![]() |
scatalizzare un 1200
ciao a tutti! sto' per portare un collettore originale gs 1200 a scatalizzare; per l'apertura,toglier il cat. ,preparare la y da saldare all'interno, e richiudere il tutto ad hoc mi chiedevan 130/150 euro. il prezzo e' adeguato? qualcun'altro l'ha fatto fare?
|
io la troverei usata e non toccherei quella originale.
Una la trovi qui: http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Ac...item3a55108fea |
Ma scusa senza tagliare nulla con un martello e una punta spacchi il cat fino a ridurlo in frantumi e lo fai uscire da sotto,l'ho fatto parecchie volte,metti una mascherina da carrozziere però
|
Quote:
|
Quote:
|
anch'io...
|
..anche perchè prima o poi va revisionata
|
Quote:
|
# Fabio : grazie informazione preziosissima
|
grazie Fabio, mi risparmi di dover rimontare di nuovo l'originale....
anche io con originale scatalizzato (di recupero) non ancora by-passato internamente, devo decidermi a fare il lavoro (prima o poi,....prima o poi...., lo faccio o non lo faccio?!?!?!) |
Quote:
|
chiedo scusa se la domanda vi sembra sciocca , ma il vantaggio di scatalizzarla , qual'è?? così , giusto per curiosità
ciao a tutti |
io ho comprato un'altro originale e l'ho svuotata e montata. la moto sembra più fluida.
per quanto concerne le forze dell'ordine bisogna essere fortunati nel senso che ti può capitare quello che non se ne intende ma anche quello che ci capisce (parlo se monti la aros) mentre con l'originale svuotata è impossibile che ti beccano perchè dovrebbero portarti in officina a smontare il collettore e non so lo fanno, devono essere sicuri prima di fare una cosa del genere ciao gs 1200 del 2006 |
Quote:
|
Quote:
Su quali basi non ne saresti sicuro? Lavori in motorizzazione o hai un centro revisioni? No, perchè per quanto riguarda la prima me lo ha confermato anche la settimana scorsa un centro revisioni... Per la seconda come dice "luxdo" è ovvio che dipende se trovi un agente che se ne intende e cosa va a cercare... Se invece il tuo è semplicemente pessimismo...beh, allora non c'è argomentazione che ti possa confortare...:lol: |
Quote:
|
adesso vi tolgo qualche dubbio: dopo aver trovato che i vigili e i poliziotti sanno bene cos'e' un collettore scatalizzato after market(e il libretto se lo tengono),l'unica soluzione e': procurarsi un originale, tagliare la saldatura,togliere l'interno,sostituirlo con una y fatta ad hoc.poi se evitate la y,e richiudete cosi' com'e',vi ritrovate che non rende un tubo,e se fa niente,addirittura perde qualcosa.
|
ah,dimenticavo: il gs 1200 e' talmente strozzato con l'antiinquinamento,che quasi quasi provo a far la prova del co con la y montata. poi vi racconto!
|
Quote:
svuotata come???e poi?richiuso il tutto?? |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=170772 |
sonny,a faenza il tecnico che fa' solo scarichi mi diceva che se non raccordi ,e al posto del cat. lasci una camera vuota,si creano dei giri di scarico che non sarebbero l'ideale. se aros,remus,akra,ecc... vanno dritte,un motivo ci sara'? e' una mia idea,ma che ne pensi?
|
2 giorni fa ho fatto la revisione con y remus e scarico remus e il tipo della revisione mi ha detto che non ci si accorge della mancanza del cat. la mia moto scat faceva 0.88 e mi sembra che il limite sia 4.5
|
La maggior parte dei consigli, ai quali mi allego, ti dicono di non toccare il cat e che se vuoi toglierti lo sfizio di prendere una y usata.
in tutta sincerità ti dico che la differenza di prestazione è tra il minimo e l'impercettibile. ciap |
Quote:
|
Quote:
ciao :arrow: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |