![]() |
Domanda tennica ... assorbimento di corrente
Lo so che, forse non è la sezione giusta, ma nemmeno la sezione tennica lo è fino in fondo e nemmeno quella dell'abbigliamento.
Dunque, la domanda, più che altro per curiosità: la batteria di una moto tiene eventualmente l'abbigliamento riscaldato per pilota e passeggera? Non è che attaccando tutto, poi, la moto non parte! :lol: O bisogna montare una batteria da camion? |
devi mettere sulla schiena dello zainetto un pannello solare!
|
è con l'alternatore che devi fare i conti, non con la batteria.
|
Quindi? Spiegati.
|
Quote:
Spero di essermi fatto capire. Ciao |
Si ho capito. Ma come si fa a saper quanto consuma l'abbigliamento riscaldato? E come faccio a sapere quanta corrente viene generata dall'alternatore? Se l'assorbimento è uguale alla generazione, va bene?
|
Quote:
Quelli consumati dall'abbigliamento sicuramente saranno riportati da qualche parte dopo di che bisogna fare i conti di quanta corrente consuma la moto per funzionare e vedere se resta qualcosa per alimentare dell'altro. Altrimenti vai in sovraccarico. |
montaci il webasto...poi vengo con la pinza amperometrica a controllare:lol:
|
Ma ci saranno valori std per le moto! Un gs ad esempio, quanto consuma/genera?
|
la potenza dell'altrenatore dovrebbe esserci nelle schede tecniche delle moto...
gs1200 ha alternatore da 720w |
intanto di che moto si tratta che non si è ancora capito.
|
Il 990 ha un alternatore da 450W....considera che una parte di questi servono per:
elettronica di bordo, luci, funzionamento motore e sia a tener carica la batteria, il rimanente (per me è difficile sapere quant'è, dal momento che non conosco bene la moto e non ne ho una per poter fare delle misure) è disponibile per ulteriori utenze. |
Sul sito della Klan cè scritto quante cose puoi attaccare alla moto!
|
Si, ma della Klan mi fido ... a metà! Meglio capire prima se si puote o no!
50w+50w le giacche 45w+45w i pants. @nicola K990, ma credo che anche il GS sia nelle stesse condizioni. |
Quote:
Il KTM ha sicuramente un classico generatore a magneti permanenti col classico regolatore a dissipazione termica. Secondo me 190W aggiuntivi non li sopporta se ne fornisce 450. |
Quote:
|
Scusa Brontolo ero andato a cena.
Ma scusate tutti a lui non serve il la potenza(watt),serve l'amperaggio(Amper)!O sbaglio! |
Brontolo, sulla mia GT ci attacchiamo due gillet, un paio di guanti ed un paio di calze, poi accendo le manopole riscaldate e se serve anche le selle.
Fino a lì tiene... nel senso che la moto rimane accesa e soprattutto continua a frenare pur avendo il SERVO :rolleyes::rolleyes: :lol::lol: Però considera che in quelle condizioni di tutto acceso mi è capitato di farci al max 1/2 ora, perchè o le selle o uno dei due gillet (il mio) più di mezz'ora in continuo non mi è mai capitato, quando sento il caldino spengo per non esagerare... invece mia moglie tiene gillet,guanti, e calze tutto acceso anche per 5 o 6 ore; quindi il max del consumo lo si raggiunge ma non sempre. Sulle ultime produzioni Klan, presentate al salone a Milano, tutti i capi saranno dotati di regolatore di tensione (0 - med - max), quindi se tarato sul medio (invece di fare ON/OFF come faccio io) credo che il consumo in watt possa anche considerarsi inferiore. Gli stessi capi erano collegati anche sui miei precedenti due Burgman650 e pure sul precedente SIlver Wing 600 (che non avevano nè manopole nè selle riscaldate) e tutto teneva. "Tenere" significa che a fine di un giro di una giornata non ti so dire quanto la batteria sia a terra... sicuramente mai del tutto, perchè uso Klan dal 2003 e non ho mai sostituito una batteria su nessuno dei miei 4 mezzi posseduti in questi anni, tutti andati oltre i 30.000 km. Solo sul K ho anche il mantenitore (sugli altri mezzi non l'ho mai avuto, ma sai sul K c'è anche il SERVO e un pochino di pappa preferisco dargliela) Non mi sono mai fatto i conti del consumo... è andata bene fino ad ora. Salutoni |
Quote:
In questo caso però essendo la tensione di 12V uguale per tutto si può fare anche in A. |
Quote:
Ma in questo caso conviene farlo con l'intensità di corrente A,visto che il voltaggio è basso. |
Quote:
|
Quote:
Chiedo scusa e nonmi sono riuscito a spiegare ma volevo dire quello che avete detto voi.:!::!::!: |
Quote:
|
Ho modificato il messaggio di prima per far intendere meglio cosa volevo dire
SCUSATE!:!::!: |
Quote:
A proposito di Klan: mi sembra di capire che tu sia soddisfatto? O ho capito male? I capi sono veramente efficaci? Tu usi, oltre al giubbo con le resistenze, anche il loro pile o antivento? Lo spacciatore che ti fornisce? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38. |