Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   vorrei mettere su moto.it un finto annuncio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=249041)

frenco 28-11-2009 15:06

vorrei mettere su moto.it un finto annuncio

per adescare il truffatore degli assegni e fargli perdere un sacco di tempo, incluso compare spedizioniere che viene a prenderti la moto a casa e si fa dare i contanti...
se lo faccio posto qui tutti gli aggiornamenti.
mi perdonerete se la foto che pescherò su flickr sarà della vostra moto, solo per rendere più veritiero l'annuncio

anche perché se ce ne fossero tanti di questi truffatori riceveremmo tante di queste proposte, invece ne riceviamo una sola per ogni annuncio...

Gioxx 28-11-2009 15:07

Occhio che finisci sui casini te!

er-minio 28-11-2009 15:34

Calcola che molto probabilmente i primi contatti parlerai con un bot.
E' una battaglia contro i mulini a vento.

Fedefer 28-11-2009 18:59

Non sò quale sia il motivo di tale iniziativa, ma se hai elementi per una querela, perchè non ti rivolgi alla Polizia Postale?

frenco 28-11-2009 19:44

se sei stato vittima di questi tentativi di truffa capisci perché, troopo lungo da spiegare

frenco 28-11-2009 20:11

Quote:

Originariamente inviata da giocs (Messaggio 4277153)
Occhio che finisci sui casini te!

dici? mi sta sulle palle sto qua, non credi meriterebbe di soffrire un po'?
cosa rischierei?
pensavo di mettere in vendita un 1200adv a 20mila€, giusto per non far perdere tempo alle persone oneste...
gli faccio mandare l'assegno, poi gli faccio mandare il complice a prendere la moto...
sarebbe una sana punizione.

frenco 28-11-2009 20:12

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 4277186)
Calcola che molto probabilmente i primi contatti parlerai con un bot.
E' una battaglia contro i mulini a vento.

quando mi ha contattato per il mio gommone ha risposto compiutamente alle mie mail, avevo anche copiato qui i dialoghi

sangio 28-11-2009 20:19

Pieno supporto a Frenco!
Non ho capito esattamente come funziona il tutto ma di str...i truffatori c'e' pieno il mondo quindi ... vai Frenco e tieni aggiornato il forum !!!!

Magari finisci a fare l'inviato di Striscia ;)

lukone 28-11-2009 20:36

menaje bene pero':D:lol::D

frenco 28-11-2009 20:43

in effetti l'unico modo di far smettere questo truffatore sarebbe tirandola tutti in lungo all'infinito, tanto lui gioca sul fatto che ti manda il compare a prendere la moto prima che tu ti sia accorto che l'assegno è fasullo (tratto su banca estera, tot settimane per negoziarlo), se tutti gli dicessero OK, ti vendo la moto, manda l'assegno, e poi tutti aspettassero il buon fine dello stesso... lo farebbero impazzire
dai che vinco la pigrizia e apro la strada!

alterplato 28-11-2009 21:02

sono con te.

enzissimo 28-11-2009 21:29

Mi pare un'ottima idea, la prossima volta che mi scrivono se ho tempo da perdere gli rispondo pure io...

miche58 28-11-2009 22:30

Basterebbe mettere nelle condizioni di vendita che la consegna della moto avverrà a buon fine dell'assegno ed i truffatori si asterrebbero.

emagagge 28-11-2009 22:43

Buona iniziativa ma temo che perderesti tempo, anche davanti ad una figuraccia il sola andrebbe avanti come sempre ... :mad:

frenco 28-11-2009 23:00

penso che il sola smetterebbe se tutti gli facessero perdere tempo.
penso che la gente si blocchi subito (meno quelli che ci cascano) perché non è sicura delle conseguenze che avrebbe lo "stare al gioco".
se fosse chiaro che stando al gioco non si rischierebbe nulla, potremmo stare tutti al gioco e farlo impazzire.
non c'è dubbio alcuno che per me sarebbe una perdita di tempo, ma sapere di colpire un truffatore potrebbe essere una soddisfazione.

frenco 29-11-2009 00:10

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...ml?msg=2276952

ho buttato l'esca, per evitare di far perdere tempo agli onesti ho messo un prezzaccio.
Se abbocca apro un thread dedicato!

camelsurfer 29-11-2009 02:41

Frenco, mi incuriosisce la tua azione ma m permetto di metterti sull'avviso che il potenziale truffatore potrebbe aver cambiato mestiere perché la professione che svolgeva prima non era più redditizia.

Preferisco avere contatti con le persone oneste, ché i delinquenti mi fanno ribollire il sangue. Il rischio è quello di abbassarsi al loro livello o di doverne subire le ire.

orsogrigio 29-11-2009 13:00

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 4278004)
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...ml?msg=2276952

ho buttato l'esca, per evitare di far perdere tempo agli onesti ho messo un prezzaccio.
Se abbocca apro un thread dedicato!

grande!! se riesci però ad arrivare alla fase finale, quando l'individuo arriva con il furgone, cerca di non essere solo, magari con un rappresentante delle forze dell'ordine.

R72 29-11-2009 13:22

al limite posso testimoniare la tua buona fede se finisci nei casini
però effettivamente potrebbe essere un'operazione rischiosa

Poncia 29-11-2009 13:30

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 4278004)

a quella cifra te la perndo io......... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

slint 29-11-2009 13:32

Quote:

Originariamente inviata da camelsurfer (Messaggio 4278136)
Frenco, mi incuriosisce la tua azione ma m permetto di metterti sull'avviso che il potenziale truffatore potrebbe aver cambiato mestiere perché la professione che svolgeva prima non era più redditizia.

Preferisco avere contatti con le persone oneste, ché i delinquenti mi fanno ribollire il sangue. Il rischio è quello di abbassarsi al loro livello o di doverne subire le ire.

certo..ma se gli dai non piu' del cell e email,come fa a trovarti?

puoi addirittura dargli un nome falso,tanto l'assegno non lo riscuoti mai.. :lol:

camelsurfer 29-11-2009 18:30

Hai voglia a dare spiegazioni quando ti trovano se gli hai fatto perder tutto quel tempo.

Spitfire 29-11-2009 18:52

occhio che il truffatore nn sia qui a leggere :-)

bmwbmw 29-11-2009 18:57

Quote:

Originariamente inviata da Spitfire01 (Messaggio 4279347)
occhio che il truffatore nn sia qui a leggere :-)

Statisticamente parlando è molto probabile!

ff1200gs 29-11-2009 19:01

Manda il tutto a Striscia e ci pensano loro :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42.