Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Costo dell'abbigliamento....troppo alto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=248997)

ar.pro 27-11-2009 23:38

Costo dell'abbigliamento....troppo alto

Ciao a tutti

qualcuno mi sa dare un perchè al costo dell'abbigliamento, specialmente quello della nostra cara elica, deve essere così elevato???? forse perchè è risaputo che se un cliente può spendere € 20.000 per una moto di conseguenza si potrà permettere anche di spendere altri €2000 per uno striminzito equipaggiamento BMW ??? cosa ne pensate?? secondo voi perche alcuni rivenditori riescono a starci dentro anche vendendo il capo al 50% ( Catalogo anno precedente) e perchè altri invece devono vendere lo stesso capo a prezzo pieno anche se fuori catalogo??? non vi sembra che ci stiano prendendo un po troppo per i fondelli????
Un saluto a tutti
:mad::mad::mad::mad:

IRON BIKE 28-11-2009 09:22

Fai come me io compro Dainese marchio ottimo ottima qualità e risparmio qualche euro!!1

pacpeter 28-11-2009 11:54

prendono per i fondelli chi si fa prendere per i fondelli............

ci sono ottime alternative, ma davvero ottime e a prezzi più bassi

Gioxx 28-11-2009 12:00

Io non sono del tutto d'accordo!

BMWBOXER 28-11-2009 13:01

Quoto pacpeter,mica ti obbliga nessuno a comperare capi super cari,per fortuna c'è ampia scelta di marchi e prezzi,se poi vuoi propio vestire BMW ci si può rivolgere altrove come sul ns.mercatino,Ebay e qui al ns.amici Mauro & Deborah Venturini, www.lagunaseca.it,che tra l'altro hanno come ottima marca in vendita la Rev'it.

calabronegigante 28-11-2009 13:21

codesto
http://i48.tinypic.com/28s7oco.gif
ha un costo pari ad terzo prezzo....

Renton 28-11-2009 13:58

Esistono la Rev'it, Hein Gericke, ma già orientandosi su Dainese, Spidi non è che si risparmi tantissimo. Poi uno può accontentarsi prendendo capi Frank Thomas ad esempio. Anche la Rukka costa uno sproposito e non ha l'elica su.

frenco 28-11-2009 14:02

il prezzo giusto è quello che la gente è disposta a pagare.

Renton 28-11-2009 14:03

Questo è vero ma 1.500/1.700€ di listino per un completo sono uno sproposito.

Gioxx 28-11-2009 14:10

Mi son comperato una Rukka da 1900, per far dispetto a bmw, ma non la uso mai, uso sempre l'Atlantis!

Merlino 28-11-2009 14:14

NON SCADE LA GARANZIA SE NON INDOSSI CAPI BMW!!!

Quindi comprate quello che vi pare...

frenco 28-11-2009 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Renton (Messaggio 4277054)
Questo è vero ma 1.500/1.700€ di listino per un completo sono uno sproposito.

non per tutti, vista la diffusione, e poi ci son le rate, anch'io potrei avere un capo BMW con 1000 comode rate da 1€ a tasso zero, e in 80 anni il capo è mio!

doc raf 28-11-2009 14:19

Io non mi sento obbligato a girare griffato bmw solo perchè ho una moto bmw. Compro quello che mi piace di più e che mi conviene. Dainese e Spidy fanno ottimi prodotti a prezzi accettabili.;)

Fulch 28-11-2009 14:42

abbigliamento bmw

Io preferisco di gran lunga i capi bmw.
Me la son cavata e me la caverò con le occasioni di fine serie o usato recente:
Giacca Santiago nuova: 200 (fine serie in bmw)
Completo light'n easy seminuovo:200 (da privato)
Pantaloni Belice nuovi:117 (fine serie in bmw)

Basta aver pazienza, cercare, e si trova tutto, dalla Rally Pro alla Streetguard a prezzi convenienti.

Renton 28-11-2009 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Fulch (Messaggio 4277118)
Me la son cavata e me la caverò con le occasioni di fine serie o usato recente:
Giacca Santiago nuova: 200 (fine serie in bmw)
Completo light'n easy seminuovo:200 (da privato)
Pantaloni Belice nuovi:117 (fine serie in bmw)

Basta aver pazienza, cercare, e si trova tutto, dalla Rally Pro alla Streetguard a prezzi convenienti.

Su questo condivido, le occasioni ci sono e rispondendo a franco, intendevo uno sproposito per le mie tasche, anche se con un po di fatica la mia ST2 l'ho comprata perchè la ritenevo superiore ad altre giacche.

pacpeter 28-11-2009 15:08

Quote:

Originariamente inviata da giocs (Messaggio 4276865)
Io non sono del tutto d'accordo!

in effetti, bisogna sempre guardare COME sono fatti i capi.

un esempio: la streetgard II ha il gore laminato direttamente sulla cordura esterna. quindi non si inzuppa se prendi l'acqua, al contrario della maggior parte delle giacche che hanno la membrana staccata e che dopo un pò di pioggia, nonostante sotto si stia asciutti, la giacca è imbibita d'acqua. la streetgard III addirittura è fatta di un nuovo materiale particolarmente resistente, già di suo impermeabile e non si inzuppa anch'essa.
per trovare un capo di altre marche di pari caratteristiche , si va a spendere quasi lo stesso.
questo è solo un esempio.
però c'è da dire che rinunciando a qualche comodità ( o particolarità) si trovano ottimi capi a prezzi decisamente più umani.......

BMWBOXER 28-11-2009 16:18

Quote:

Originariamente inviata da giocs (Messaggio 4277063)
Mi son comperato una Rukka da 1900, per far dispetto a bmw, ma non la uso mai, uso sempre l'Atlantis!

Vorrei far notare che Rukka in Italia non è rappresentata da anni,un motivo ci sarà..............:mad::mad:

Gioxx 28-11-2009 16:29

Sì che non capiamo un casss:lol:

BMWBOXER 28-11-2009 16:31

Appunto..............

reka 28-11-2009 16:47

visto che i capi si indossano e, soprattutto girando in moto, si usurano non è che il goretex esterno sia sta genialata..

zonero 28-11-2009 18:29

per non spendere uno sproposito nei capi bmw io ho scelto revit che fino a due anni fa faceva i capi marcati bmw,a lucca e piu precisamente a gallicano venivano stanpati i cachi in carbonio a vista per bmw a fronte dei mille e passa euro che viene commercializzato dalla fabbrica solo la calotta finita cioe senza interni visiera e quanto altro a 51 euro,fate i vostri conti!

Enzofi 28-11-2009 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Fulch (Messaggio 4277118)
Me la son cavata e me la caverò con le occasioni di fine serie o usato recente

E' l'approccio corretto. Basta aspettare con un po' di pazienza: la serie nuova, il concessionario che fallisce e svende. E soprattutto non avere fregole dell'ultima novità a prezzo pieno.

Merlino 28-11-2009 19:36

Aspettate la settimana prossima, e avrete le sorprese, si chiude l'anno e come sulle moto anche l'abbigliamento rientra nei numeri di vendita per i premi.....

geko 29-11-2009 15:29

Quote:

Originariamente inviata da zonero
io ho scelto revit che fino a due anni fa faceva i capi marcati bmw

sicuro sicuro?

zonero 29-11-2009 15:58

per i caschi al 110 per cento,per l abbigliamento la revit faceva tre tipi di giacche.marco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30.