![]() |
Cruise control Wunderlich.....controindicazioni ??
Ciao, volevo montare l'accessorio in questione per comodità nei tratti lunghi
http://www.gfmspecialparts.it/it/eco...p?az=sel&pa=41 Ci sono controindicazioni per la sicurezza che qualcuno sappia o abbia avuto modo di....testare ? Grazie |
in un altro discussione, qualcuno disse che non era pratico, perché per bloccare il gas in movimento bisognava tenere la manopola con la mano dx e stringere la rotella con la sx.
Io uso quell'oggettino che costa 9,90 euro, nei lunghi viaggi è molto utile per far riposare la mano. |
quale oggettino? dacci il sito grazie
|
io l'ho montato sul 1150gs..una favola..da 40 euro:rolleyes::rolleyes:
Sinceramente in autostrada va benissimo e se si ha la necessità di rallentare basta ruotare la manopola del gas che risulta solo un po più dura del solito.. Unica controindicazione è la manovra con cui si deve stringere la rotella per bloccare l'acceleratore..secondo me un po laboriosa, visto che con la mano dx devi tenere il manubrio e l'altra devi usarla per girare la rotellina...però con un po di allenamento si riesce a farlo solo con la mano destra.... (e non pensate subito male...:lol::lol:) |
Quote:
http://www.gfmspecialparts.it/it/eco...p?az=sel&pa=41 IlThrottle Rocker, quello che costa 9,90 euro |
Una altra controindicazione è che la zigrinatura della rotellina rovina e, a lungo andare buca, il guanto destro.
Per il resto è ok |
Io ho quello del post n° 6 di qs discussione:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=226087 preso alla FR Factory: www.frfactory.com. Costa meno e (parere mio) è anche più bello. |
dani78 quale hai? Perché 40 euro se sul sito dice 79?
Io ne spendo anche 79 se mi fa seriamente da cruise control, autostrada ne faccio tanta e in effetti il polso si affatica non poco.. Orso quello lì è bellissimo, si trova anche da altre parti oltre che a San Marino che tu sappia? Andrà bene anche sul R1100GS? Merci a todos..! |
Orso come cacchio si entra nel sito della frfactory a me mi da solo una schermata iniziale con l'indirizzo e stop
|
Quote:
|
Quote:
|
ho quello Wunder...
nessuna contro indicazione... basta fare l'abitune. però prestare attenzione e non usarlo anche quando non serve. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Resto un po' dubbioso sulla sicurezza (ma come si fa ad usare due mani sulla manopola dx mentre vai a 130 in autostrada? io no ho la terza mano!:confused:) Mi sembra più pratico quello di ffrabo
|
in America è vietato :(
tanto sicuro non dev'essere. |
sul sito Wunder..."tetesco" c'è scritto che è vietato anche in germania...
@ffrabo grazie, visto il prezzo lo proverò ! |
secondo me se ti impasti e te lo trovano anche in italia fanno storie....meglio quello per rilassare il palmo della mano....
|
ma esiste sta frfactory.......................sono un po curioso
|
feedback positivo
Quote:
certo che esiste! io ho da poco comperato la modifica gas rapido e il CC....spedizione velocissima e imballo perfetto. Ho avuto modo di parlare con Fabio,il titolare, il quale stà aggiornando il sito web per renderlo operativo. |
IlThrottle Rocker è molto pratico e dopo un po che lo usi ti dimentichi di averlo(non lo senti più sotto la mano) e guidi con la mano rilasciata.
|
come avevo gia' detto in una vecchia discussione sempre su' questo oggetto, ritengo che bloccare il gas sia un'operazione alquanto pericolosa e da evitare.
provate a pensare ad una banale scivolata con il gas bloccato e marcia inserita...:confused: |
io mi trovo beniossimo!
In autostrada è una manna ;) |
Quote:
si presume che se ne faccia debito utilizzo sia solo nei tratti autostradali rettilinei ...il caso delle scivolate si può ipotizzare su trati misti e curve, dove il CC non lo usa nessuno.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |