![]() |
Possibile che in Francia vendano solo moto depotenziate?
Leggendo la rivista Moto-Magazine, tra i commenti delle varie prove ho notato che spesso ci si rammarichi per il fatto di essere in Francia e, conseguentemente, di dover avere a che fare con moto con potenza limitata per legge... Addirittura, nella prova della Ducati Streetfighter, c'è scritto: " beati gli italiani che possono godere liberamente di tanto ben di Dio".
Possibile una cosa del genere?:confused: |
si meritano che sia cosi'... :)
|
se non sbaglio sono limitate a 100 cavalli
|
se non sbaglio hanno il limite a 100cv... cosa che si sta diffondendo mi pare ... nel giro di qlc decennio forse aariverà anche qui... (faccio l'ottimista)
|
Quote:
|
i francesi sono troooooppo avanti :)
il casco da loro era già obbligatorio vent'anni prima che da noi |
e per le auto??? in base a cosa limitano la potenza a 100 cv?
|
Io con il GS sono fuori legge solo per 5 cavalli... Troppo pochi per un contenzioso...
|
mi ricordo l'anno in cui era uscita la r1 e qui in italia non se ne trovavano o costavano un botto.... avevo letto su motociclismo lettere di gente che l'aveva presa da importatori e poi si era accorto che aveva 100cv!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
|
ma tanto sono blocchi facilmente rimovibili di solito, vorrei vedere in francia quante moto sono davvero limitate a 100cv
|
Io la prossima la compro in francia così pago meno di bollo e assicurazione,
tanto tutti i cavalli scritti sul libretto non è che mi fanno andare più forte dei cavalli che sono capace di mettere per terra |
mica sono italiani :lol:
poi i periti guarderebbero subito li per inc.... :cool: |
si in Francia é cosi e da tanti anni, pero la limitazione é al livello di centraline o per le vecchie sulla trasmissione finale e carburatori. quindi prenderli di importazione non é un grosso problema, basta poi portarla da qualunque meccanico bravo ed avere 100 euro in tasca per rimappare la centralina.
comunque non é un male. imho. basta vedere qui quanti ragazzi senza esperienza si schiantano con mostri da + di 100 cv...non piu tardi di martedi su viale jonio a roma morto un ragazzino di 18 anni in moto per la forte velocita e non ce la fatta a fermarsi al rosso.....la testa sfortunatamente non é abbastanza... ed é vero che semo avanti anni luci...ahahahahah Cia' |
l'inesperienza ti fà schiantare con moto di 100, + o - cavalli e ti assicuro che ti fai male ugualmente.
|
Sono molto daccordo con questa politica francese,anche in inghilterra stanno attuando questa regola ed in germania stanno abbassando i limiti di velocità su alcuni tratti per le moto(solo 120km/h).Credo che 100 cv gia vanno più che bene,la corsa frenetica alla cilindrata grossa o ad avere troppa potenza mi sembra un contro senso.
|
Generalmente non mi trovo d'accordo con tali limiti.
Non conosco il dettaglio ma sicuramente avrebbe piu' senso un limite basato sul rapporto peso/potenza, anche perche' 100cv sono comunque tanti... |
Dai, facciamo che ne vanno bene 110, di cv, così resto dentro con entrambe senza rotture! :)
Comunque sono d'accordo con la limitazione, soprattutto per chi non ha sulle spalle un po' di esperienza. Che purtroppo è difficilmente documentabile. |
Quote:
|
oltre ai limiti, servirebbe un po' piu' di severità per i subumani smanettoni della domenica che viaggiano a 200 sulle provinciali... tipo sequestro definitivo della moto e patente tritata all'istante...
|
|
A leggere qde si scoprono sempre cose nuovissime!
|
Quote:
|
Quote:
Intendo dire che se si parte dal presupposto che sia la moto a guidarti bastano anche 3CV per fare danni, volevo enfatizzare il concetto del rapporto peso/potenza. I francesi, sempre superficiali :P |
Quote:
Il GS, ad esempio, che non si può dire delle più leggere, con un centinaio di cavalli, va ben oltre i 200 kmh. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |