![]() |
elaborazione boxer
cia a tutti, a leggere nei vari thread, ho capito che siete in molti ad avere conoscenze tecniche elevate, allora mi chiedo: qualcuno ha mai elaborato il boxer ? cosa ha modificato ? che incremento di prestazione ha ottenuto ? i costi ? e soprattutto ne vale la pena ? visto la mia totale ignoranza sull'argomento spero sappiate illuminarmi .
|
Sulla mia ex R1200S ho cambiato l'intero scarico, ho rimappato con rapid bike 3 e cambiato il filtro aria.
Risultato 9cv in più alla ruota e una velocità nel prendere i giri incredibile. |
ovviamente hai perso l'omologazione giusto ??!!
|
Ovviamente!
|
Quote:
|
forse qui puoi trovare maggiori informazioni
|
io al boxer ho cambiato l'elastico, stringeva e mi lasciava un inestetico e fastidioso solco attorno ai fianchi.
|
io porto gli slip quindi......:butthead:ma mi hai fatto pisciare dal ridere!
|
Quote:
ora che non stringe piu' le prestazioni sono migliorate,vero? |
C'è anche gente che ha speso cifre importanti.....
per riuscire ad andare più piano...:lol::lol::lol: |
Quote:
Rotfl......:!::!::!: |
Quote:
|
Scusa ma vorresti elaborare l'RT1200?????
Allora.....ci monti un bel 19 dell'orto con la trombetta, una bella proma....e due travasi nel cilindro.....:lol::lol::lol: Modo serio on: A parte gli scherzi.....lasciala ben così va là che va già bene.;) |
e' vero, il boxer in variante r-rt 110 cv e' il piu' equilibrato e il migliore.
|
Quote:
|
Quote:
|
I ragazzi modenesi ti rimappano la centralina e ti cambiano lo scarico bypassando le sonde. Cosi ti sembra di avere dei Bing invece della stitica iniezione .... ma l' omologazione se ne va a quel paese.
E vorrei dire una cosina a Cidi: non e' l' elastico che stringe......e' il contenuto che cresce....o no? ( sempre scherzando, naturalmente. Quando lo dicono a me mi incavolo sempre come una biscia per cui e' meglio essere chiari) |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...splay.php?f=31 Comunque elaborando il boxer si va più piano, ma si impenna, si gode con il sound, però si passa un sacco di tempo in garage, si perde la garanzia, si è fuori norma....;) STUKA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
a dir ste cose dillà,...farebbero di me tutti coriandoli...:lol::lol::lol: |
Io una volta ho cambiato il filtro dell'aria e messo il parafango in carbonio, ho guadagnato 10 cavalli all'albero e 20 alla ruota ed ora la moto fa le pinne pure in quinta sul greto dei fiumi.
|
io non me ne intendo, ma se non sbaglio ( e i vari guru potranno confermarlo...) nel numero di maggio di Pianeta bicilindrico ci fosse un allegato relativo all'elaborazione dei boxer... ;-)
Cordialissimi saluti a tutti!!! |
Azz, e' vero! C'era un articolo sulle camme a profilo pluritoroidale modificato con alzata a variazione idraulica e controllo elettroionico . Ma non e' che ci abbia capito molto.
|
a me num me pias
|
Quote:
|
è perchè vive a l'ondra...lì hanno i cavalli inglesi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |