![]() |
Prova Honda VFR 1200 F
|
L' ho letta quindici volte (per cercare di capire perchè c'era così poco entusiasmo tra le lettere) ...... Ma .....
|
Ho notato la stessa cosa, commenti tiepidi, sembrerebbe nulla di che!
|
infatti anche su MOTOCICLISMO c'è molta "freddezza" ...
|
Sto fatto della velocità limitata a 250km/h (che per carità sono tanti) però non l'ho capita.
|
Quote:
|
mi fa caà la parte posteriore, la zona sella dal serbatoio in giù......
|
Comunque la moto mi piace.
|
Quote:
|
io ho un amico (fidato) che la proverà, avendo vinto la prova al concorso feel V4 .
La prova si terrà domenica 29/11 in qeul di Malaga (Spagna) appena possibile vi farò sapere considerazioni toccate con mano...:)) |
A parte che si tratta della settima generazione di VFR, non della sesta come descritto nell'articolo... ma dove stà scritto velocità limitata a 250 all'ora?
|
"LIMITATA A 250 Forse anche perché, in effetti, con l'erogazione mostrata dal nuovo V4 di 1.237 cc al cambio rimane davvero ben poco da fare".
|
...premettendo che le stradali non mi attirano,la nuova VFR è (IMHO)un po' strana esteticamente vista in foto.
Mi piacerebbe vederla dal vivo per poter dare un parere e magari provarla se fosse possibile....per il poco entusiasmo sarà dato dall'obbligo di scrivere senza averla provata? |
Se non avesse il CBS ci si potrebbe anche fare un pensierone...
|
Quote:
|
Quote:
|
dovendo o volendo cambiare moto in questo momento è l'unico mezzo che andrei a vedere e valutare fuori dal concessionario bmw.
il CBS, in versioni sicuramente meno evolute, l'ho avuto per anni: è più dirlo che usarlo, praticamente non si sente. okkei, sarò un fermone, ma ci ho fatto tanti tanti km |
x come la vedo io il CBS è anche meglio dell'abs... in tanti chilometrio mai un bloccaggio di ant. o post anche per pinzate violente in curva, su fondo bagnato..ecc...ecc...
|
@ Il CBS l'ho avuto sulle VARA, ST, VFR, e non mi ha mai dato nessun proplema, anzi, a tratti mi è risultato comodo da usare in alcuni frangenti.
@ Sono rimasto deluso dalla nuova "VFR" dal fatto che non ha più le caratteristiche peculiari dei modelli precedenti, come per esp. la linea sportiva ma non esasperata, l'attuale mi risulta più "pesante" ecco. Per il resto, anche se non mi piace molto, sicuramente, dovedo cambiare la mia adorabile ADV (ma non lo farò mai) sarebbe la prima in "lista" insieme all'RT. |
Quote:
|
Quote:
Comunque a me dava fastidio lo sbandieramento del posteriore nelle staccate più violente, che avveniva a moto dritta quando si caricava il peso davanti. Però è anche vero che una volta il CBS mi ha evitato un incidente che non so che conseguenze avrebbe potuto avere (anche se me lo meritavo tutto). |
Personalmente, trovo perfetto il nostro I-ABS Sport, dove col pedale puoi timonare in curva e con la leva hai una frenata potente e perfettamente ripartita tra anteriore e posteriore (a patto di non usare il pedale).
Ma quando ho provato il CBS (su una Pan European 1300), mi sono trovato comunque bene. |
In cosa differiscono sostanzialmente l'I-ABS sport dal CBS?
|
Quote:
C'è anche da dire che il CBS è un sistema che nacque per l' utilizzo su moto da turismo, o al massimo sport-turer, Personalmente, non mi ha mai messo in crisi, sia quello montato sulle varie VARA, che quello montato sulle varie VFR. Sulla V-TEC invece fu modificato il circuito di funzionamento per meglio adattarlo appunto all'uso (un po più sportivo) della moto. |
Sport-touring da 172 CV, ma....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |