Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   faro R1200R crepato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=248372)

mauroantognini 23-11-2009 20:39

faro R1200R crepato
 
Vengo subito al dunque:possiedo una R1200R comprata usata presso conce di Imola con garanzia "premium selection" ancora valida.Come ad altri possesori di tale mezzo mi ritrovo da qualche tempo 2 belle crepe sul vetro (policarbonato...ohps) del faro ant. che col tempo tendono ad ingrandirsi,nessun segno di sassata,sembra che le crepe partano da dentro.Il problema è ben noto anche a mamma BMW,molti dei vetri sono stati sostituiti in garanzia anche a parecchi frequentatori del forum.
Mi reco dunque dal conce più vicino a dove risiedo attualmente (Ancona) e questo pur non contestando il danno ed essendo perfettamente a conoscenza del problema relativo al faro della R, tra un sorrisino e l'altro si rifiuta di fare valere la garanzia dicendo che se volevo potevo rivolgermi al conce di Imola che l'aveva rilasciata.
Non nascondo il mio sconcerto e lui mi congeda dicendo che mi avrebbe fatto sapere....
Adesso chiedo a voi:come mi devo comportare?
Mi sono sentito preso in giro,guido moto BMW da anni,a volte penso che mamma BMW dovrebbe occuparsi un pò di più dei suoi clienti e trattarli come si deve (non mi sembra di avere chiesto la luna....) invece di pavoneggiarsi nella sua presunta superiorità.

Mauro

u00328431 24-11-2009 10:32

Non so chi rilascia la garanzia Premium Selection: direi che se è di BMW Italia il comportamento del conce è sbagliato e contrattualmente scorretto, e scrivendo a BMW Italia dovresti avere soddisfazione (e l'applicazione della garanzia): Se invece tale garanzia è del concessionario, mi sa che devi andare a Imola o contattarlo per farti spedire il pezzo, che poi monterai tu stesso.

ginolatino 24-11-2009 10:41

Cosa è la Premium Selection ?

Flyingzone 24-11-2009 11:22

Un Nuovo Canale Mediaset a pagamento...hehehehhee

Apparte gli scherzi...facci sapere se con la Garanzia Premium ti sostituiscono il faro!Sarebbe assurdo non lo facessero!

sassettobmw 24-11-2009 11:35

ho avuto lo stesso problema ma il concessionario non ha battuto ciglio e ha fatto la sostituzione in Garanzia! leggi le postille della Garanzia perche' E' un difetto noto a BMW

tkey 24-11-2009 14:42

Scrivi a mamma bmw, vedrai che tutto si sistemerà. E se dovessi sentire Livio, digli di fare il bravo e di mandarti il pezzo! Non mi fiderei dei 2 nell'officina se fossi in te: io con loro ho avuto solo beghe!
Un lamps

Lago tortuga 24-11-2009 18:40

Non ti rivolgere assolutamente al concessionario BMW "simpatia" dream car di Ravenna.
Dopo un'intervento in estate in seguito ad una caduta(930 Euri) mi dovevano cambiare in garanzia la lente del faro che risultava crepata dal difetto che in realtà ha.
Al ritiro della moto,non mi hanno mostrato nessun pezzo vecchio di quelli sostituiti,hanno però controllato per 20 minuti il mio assegno(perfettamente coperto)perchè tu devi fidarti di loro ma loro non di te.Il faro è rimasto quello di prima!!!CREPATO
Che si fottano quegli sfigati che te la fanno cadere dall'alto ogni volta che chiedi qualcosa e sembra anzi che gli rompi i coglioni(a Ravenna).
Quindi gira largo da Ravenna....
zaozao

Flyingzone 24-11-2009 18:51

Sono Mecca BMW....hanno la puzza sotto il naso!!..... :lol:

maurossi 24-11-2009 21:27

Io le crepe del faro le ho notate 1 mese e mezzo dopo lo scadere della garanzia ufficiale , debbo dire che per gli altri interventi eseguiti in garanzia ( paraolio cardano , cruscotto sostituito per infiltrazioni d'acqua , oltre che antenna anulare ) il mio concessionario non ha battuto ciglio , sono stati impeccabili , per questo guaio ho informato subito BMW italia chiedendo la sostituzione del plexiglass in garanzia , perche' il difetto e' a loro noto , li ho contattati tramite mail ieri , e aspetto risposta , comunque il difetto delle crepe e' a loro noto , e la casa madre dovrebbe smetterla di usare noi clienti come tester !

Flyingzone 24-11-2009 21:41

ma foto di queste crepe?? Dove si possono notare?

ginolatino 25-11-2009 09:22

Idem , faro cambiato senza fiatare !
Però come al solito caduti dalle nuvole " strano è una cosa che non succede mai " così è successo per tutti gli altri difetti

bmwpass 26-11-2009 19:19

anche io sono fuori garanzia ed anche io ho il faro crepato, fatemi sapere cosa vi risponde la BMW

utente cancellato_ 26-11-2009 19:44

Honda pigramente sbaglia il targhet europeo ma azzecca di solito la meccanica, che per mia esperienza è sempre stata ineccepibile.

BMW cappella alla grande il target
(vedi "nuova" F GS 650 che è in realtà 800 ma che si confonde con la vecchia 650 mono o twin o no e non ha mercato nell' usato per eccesso di complicazione...
Tanto costava darle un nome meno sfigato ?

;-)

Me ne ricorderò e più non sbaglierò...

Almeno lo spero

**p

maurossi 27-11-2009 21:31

Mi e' arrivata la risposta per il faro crepato , non da BMW , (evidentemente sono subissati di mail di protesta) ma dal mio concessionario , al quale mi sono rivolto dopo che non vedevo risposte da Milano , grazie al ragazzo dell'accettazione e al titolare del concessionario (Bianchi Motor di Viareggio) :lol:, che hanno mandato richiesta e foto del faro crepato con garanzia che non vi e' stato dolo da parte mia , me lo cambiano in garanzia anche se e' scaduta seppur da 2 mesi .Io volevo che fosse BMW Italia:!: a dirmi che lo cambiavano in garanzia ,visto che e' una cosa a loro nota , ma secondo me la puzza sotto il naso ce l'anno loro e non i ragazzi delle officine , che sono a stretto contatto con le lamentele dei clienti insoddisfatti. Come vedete non tutti i concessionari sono uguali.
Buona Strada

kaRdano 27-11-2009 21:46

Ottimo servizio per la R1200R di mio fratello anche da Ceccato Motors (pd): faro sostituito prontamente in garanzia.

bmwpass 28-11-2009 01:42

scusate ma fino ad adesso a quanti è stato sostituito fuori garanzia?

maurossi 28-11-2009 19:07

Quote:

Originariamente inviata da bmwpass (Messaggio 4276464)
scusate ma fino ad adesso a quanti è stato sostituito fuori garanzia?

A me di sicuro

bmwpass 30-11-2009 22:35

i concessionari seri esistono, sicuramente, a semplice richiesta fatta dal mio concessionario gli è stata accordata la sostituzione dell'intero gruppo ottico, esclusa manodopera perchè sono fuori garanzia.

gidi_34 13-01-2010 13:22

faro rotto!!
 
Buongiorno a tutti...ebbene si..quello che temevo un giorno dovesse accadere è accaduto...

un camion mi ha sparato un sassolino in pieno faro anteriore (ovvio) e me lo ha lesionato...una bella lesione lunga 6-7 cm...ancora niente di rotto ma credo che con le vibrazioni si allargherà sempre più...

mi sono accorto solo dopo aver parcheggiato la moto che il faro era andato e allora ho capito che quei sassolini che tra l'altro erano arrivati anche sulla giacca e mano destra avevano colpito anche il faro..

la mia domanda è semplice...sapete per caso se posso sostituire solo la parte plastica trasparente esterna oppure devo comprare tutto il faro completo di parabola e tutto?

a che prezzi?

grazie a tutti...sono molto innervosito da sta storia...

rebb 13-01-2010 13:53

la lente in policaronato è incollata alla parabola cromata, quindi non esiste come singolo ricambio; devi acquistare il gruppo ottico composto da calotta + lente, costo 110/120 euro in concessionaria cod. 63127696398.

fabsalem 13-01-2010 14:30

azz anche il mio è lesionato.........è per il momento sta bene così!

Grazie Rebb per il cod. e prezzo.

Mat 13-01-2010 15:07

Che sfiga... prova a vedere se magari trovi qualcosa di usato

gidi_34 13-01-2010 16:07

grazie a tutti...

pensavo costasse di più...

cmq la tengo così finchè non schiatta...devo cambiare le gomme fare l'assicurazione e un tegliando...per ora il faro può aspettare...

Flyingzone 13-01-2010 16:27

Se è ancora in garanzia,ho letto su questo forum che potrebbe essere sostituito senza spese,perchè riconosciuto come difetto (non sei solo tu ad avere il faro lesionato)
Provare non nuoce!

gidi_34 13-01-2010 17:32

ci provo!

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ma agli altri cosa è successo?
si è lesionato da solo?

sapete che altro problema ho sulla mia mukka?
da non credere!!!

gli specchietti cromati bmw originali...sono già arruginiti...la mia honda cx del 78 non ha un puntino di ruggine su cromature di 31 anni!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©