![]() |
Computer di bordo
ciao a tutti,
ho un'altra domanda per voi :lol::lol::lol: se acquisto un gs 1200 usato senza computer di bordo, è possibile installarlo in seguito? quanto costa più o meno? è una cosa fattibile da soli o è meglio affidarsi a un meccanico? grazie grazie mille a tutti! ele |
Lascia perdere.... la cosa potrebbe essere sicuramente fattibile presso la concessionaria bmw ma il costo improponibile.
Tanto più che come capitò direttamente ai tester di Motociclismo restarono a piedi poichè il computer segnava ancora 9 litri di benzina ma la moto era a secco.... quindi la stessa affidabilità è precaria su una moto che esce di serie con il computer figurati poi se viene installato dal meccanico in officina..... |
scusa l'ignoranza... il computer di bordo in definitiva cosa mi darebbe in più?
|
nulla............ :(:(:(:(
|
Essenzialmente, velocità media (comoda in caso di Tutor), consumo medio e autonomia residua (abbastanza impreciso).
In pratica, puoi farne tranquillamente a meno. |
Dice anche la temperaura esterna.
Niente di irrinunciabile, come gia' detto. |
ma il segnalatore di riserva c'è anche senza computer di bordo vero???
|
Già.
Con l'indicatore della temperatura esterna puoi finalmente sapere se è il caso di montare l'imbottitura interna oppure no, senza ricorrere all'obsoleto sistema "ho freddo/ho caldo". |
Quote:
Anche senza computer, quando vai in riserva il contakm commuta automaticamente su una stima dei km residui. Sulla mia devo dire che e' abbastanza affidabile. @ Wotan: :lol: |
grazie ragazzi siete stati come al solito molto esaurienti!!!! ;););)
|
Più che esaurienti, direi esauriti. :lol:
|
Quote:
Questo è il mio utilizzo principale! Così non devo sforzarmi per avvertire un cambio delle condizioni climatiche per aggiungere/togliere la felpa o l'imbottitura.;) Ma SOPRATTUTTO se la moglie mi smeriglia i maroni perchè si vuole fermare ad aggiungere uno strato, io ho i razionali per dirle di aspettare, in quanto non fa ancora abbastanza freddo per lo strato aggiuntivo!:cool: |
Soprattutto l'uso B è geniale. :lol:
|
Naturale evoluzione dell'uso del contakm parziale: "abbiamo fatto solo 317km, ti vuoi gia' fermare di nuovo?!?"
|
Quote:
|
Quote:
Ovviamente con le giuste soste; la benzina però è stata sufficiente per l'intero giro!:D |
Fiato sprecato, che vuoi che ne capisca quello li' col K. :lol:
|
Ieri mi sono seduto su una Petroliera dotata di una splendida sella Sargent, un po' più bassa di quella standard, e devo dire che mi è venuta l'acquolina in bocca. :arrow:
|
Quote:
|
Quote:
Sono 1,78 e con l'ADV tocco sulle punte; non come la Fracci, ma in un modo che non mi piace. Ho visto parecchia gente più bassa di me accontentarsi, ma i miei standard di sicurezza personali impongono di toccare bene con entrambe le piante. |
OVVIMENTE IL COMPUTERINO è INDISPENSABILE SE HAI L'ESA
PS: se non ha l'esa nn la comprarla perchè è una MEZZAmoto ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |