![]() |
occhio a sottovalutare l'elefantentreffen
mi e' venuto da scrivere questo post perche' ieri sera dopo aver fatto una chiaccherata con uno che ha fatto le ultime due edizioni del treffen e basta pensa che il viaggio del elefantentreffen non sia cosi difficile di come gliera stato descritto e lui e altri che la pensano come lui quest anno ci vanno senza un attrezzatura adeguata....e con moto stradali senza protezioni a mani e al cupolino......:rolleyes:
come molti sanno ne gli ultimi anni le temperature del elefante sono state abbastanza miti e con pochissima neve sia al raduno che sulle strade.... il mio scritto vuol dare solo un modesto consiglio a quegli che' sono stati solo nelle ultime edizioni NON SOTTOVALUTATE MAI quel tipo di viaggio perche' puo essere mite e tranquillo ma puo essere un calvario perche' trovarsi in una tormenta di neve come molti qua dentro sanno e' un attimo..... il mio vul essere solo un modesto consiglio ;) |
Concordo incondizionatamente..........:!:
A parte che con una moto senza moffole credo sia quasi impossibile :-o Nei miei 11 ultimi Elefanti ho anche visto gente che si fidava ciecamente del suo bell'abbigliamento riscaldato appena comprato. Poi quando per varie cause smetteva di funzionare soffrivano come disperati perchè dietro avevano solo vestiario troppo leggero :lol: |
premetto che non sono mai stato all'elefantreffen ma voi che ci siete stati mi spiegate cosa spinge ad andarci a vedere i video sembra una grande adunanza di pazzi (penso ci sia altro vero)
|
Personalmente ci vado per il viaggio (sempre e comunque bellissimo), la compagnia e perchè è una grande adunanza di pazzi :lol: :lol: :lol:
|
la butto lì come riflessione e non per polemica ma per il viaggio in se e per la compagnia non serve andare al raduno si può fare ugualmente.. forse per una questione di leggenda io ho pensato che chi ci va lo faccia per dire c'ero anch'io come fosse un viaggio mitico qual'è..
|
E un'adunanza di pazzi del genere dove altro la trovi??? :-o
|
Quote:
|
Si, mai neve ultimi anni!
Chiedete a Pdor! |
Quote:
ma ho visto anche personaggi andarci con i cuffioni e senza guanti ma "lui" può |
Credo che la selezione avvenga già due giorni prima leggendo il meteo... se nevica, il 70% rimane a casa... il resto "limita" i danni scegliendo l'autostrada...
Ma se ti fà la nevicata nei dintorni di Solla... anche una leggera salitina diventa un incubo, ... e se ti prende all'improvviso sulla strada del rientro.... Molti hanno fatto più danni nei venti metri di discessina da un albergo che in tutto il tragitto.. :lol::lol: In bocca al Lupo! PS: Ci si vede li... ;) |
Quote:
|
|
franz è vero certe cose vanno provate per capirle.. tuttavia da sempre la mia moto da novembre circa va in letargo e per questo penso che non lo vedrò mai detto questo cercavo di capire la motivazione che spinge tanta gente là
|
Quote:
(Elefante 2007) http://i50.tinypic.com/21mxmdu.jpg Oppure il losco sotto a sinistra?? (sempre 2007) http://i46.tinypic.com/dwc1vm.jpg |
Sarà Certamente è una cosa da provare ,
io vado in moto da 26 anni e non ne ho mai sentito l'attrazione :lol: , un mio amico ci và da 20anni e rigoarosamente in tenda e con il Sidecar partono al giovedi mattina presto con una carovana di Sidecar Ural-Dnepr- e altri con pentole griglie batterie di scorta e rientrano la domenica sera :D Lui può rinunciare alle ferie estive ma se perde l'elefantentreffen smoccola per mese :lol: |
pv2000, a me rincresce amaramente solo di non poter piu' usare la moto in inverno.
Poter viaggiare in strade dove ti senti veramente solo con la tua moto e qualcosa che non si può spiegare, va vissuta, ma te hai rinunciato in partenza. ;) |
caro merlino solo con la mia moto ho girato tanto e più che in passato quest'anno, soprattutto per il bel autunno che ci ha regalato, devo rinunciare ai soliti giretti perchè non sono proprio in forma Però la mia incertezza è sul fatto è perchè tutta sta gente si concentra lì Hai raduni ho sempre preferito il viaggio solitario o in compagnia di pochi, per quanto mi riguarda spero di passare questo periodo e di poter realizzare un paio di progetti insomma alla moto non rinuncio.. a parte l'inverno
|
Ma dai... quanti problemi che vi fate:lol::lol: forse non avete il fisico ?
questo di problemi non mi sembra che ne abbia, come viene-viene:lol::lol::D http://video.google.it/videosearch?s...09355910761840 |
Quote:
Neppure questi due si fanno problemi :lol::D:lol: http://i47.tinypic.com/2u94f9l.jpg http://i45.tinypic.com/357ojdt.jpg http://i49.tinypic.com/29vdjzr.jpg http://i46.tinypic.com/zt846r.jpg |
Papero vafangoogle :lol: :lol: :lol:
pv1200, anche a me piace la solitudine, ma queste eventi servono solo a spingerti oltre i tuoi confini (va bene che te li hai dietro l'uscio), ma mica ci devi convivere con quelli come gli amici di Papero :lol: ...li osservi da lontano e poi ti vai a riposare in albergo con sauna annessa :) X Zanna, sei uno screanzato come ti permetti di prendere in giro gli anzianotti? :lol: |
Quote:
ma anche l'altro losco è un mito |
anche l'elefantentreffen non è spiegabile, bisogna andarci una volta poi o se ne resta affascinati o non ci si vuol più tornare
io non posso più stare a casa è una situazione dove sei solo con la tua moto perchè non c'è nessuno che te la può guidare e a volte la situazione è insostenibile e inguidabile però devi andare avanti e guidare per arrivare se non al raduno almeno a una Gasthaus mancano 69 giorni all'alba |
l'atro nella foto e i lupo........:lol::lol:
|
La mia prima volta è stato nel 99, una edizione da incubo, il ritorno da Monaco a Innsbruck in autostrada ad aspettare che passassero gli spartineve per potere fare un altro po di strada.
Io e il mio K, sentire di potermi fidare ciecamente della mia moto, un feeling assoluto. Da allora, tutte le volte, dopo pochi giorni dal rientro, mi accorgo di aspettare che passi un altro anno per poterci tornare. |
Quote:
bisogna essere consapevoli che si partire da casa con un tempo mite ma durante il viaggio trovare l'inferno oppure il contrario ma comunque preparasi sempre ad affrontare il peggio con la giusta attrezzatura indosso e in moto come attrezzi e kit di riparazione e la moto in condizioni ottimali per questo viaggio,perchè fermarsi a pulire una candela sotto la neve senza guanti non lo consiglio davvero penso comunque che non esista "la moto per l'elefante" dato che c'è chi è arrivato in vespa o con le mono.e non solo il GS o moto turistiche possono partire,vero è che sapendo di partire con un razzo gommato da pista e duro come un panchetto bisogna mettersi in testa che non sarà tanto piacevole.. L'elefante se lo trovi come dev'essere è roba dura io ne ho fatto solo uno e da passeggero(moto ferma in officina causa incidente)ed è per questo che ora vorrei farlo con la mia moto almeno una volta,e di certo non mi metto manco in testa di partire da qui sottovalutando il meteo dev'essere una bella avventura non un incubo ne per me ne per i compagni di viaggio;) @pacifico: dai mi piacerebbe incontrarti se ti becco ti offro il filu ferru ghiacciato!!!:blob: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |