Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   finalmente anche in italia un buon servizio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=248006)

indianlopa 20-11-2009 19:02

finalmente anche in italia un buon servizio

erano anni che mi domandavo perche in olanda vi fosse questo servizio a costo zero (in nl lo offre la esso) e finalmente è arrivato anche qui...il riportachiavi ....quando si perdono le chiavi , chi le trova deve solo imbucarle e tramite la targhetta il servizio in accordo con le poste provvede a riportarvele.....il tutto gratis ...e nel rispetto della privacy e sicurezza...qui l'ho trovato da computer discount ...ma credo che si possa avere in diversi posti....son proprio contento....:!::!:

Ezio51 20-11-2009 19:17

....e nel rispetto della privacy e sicurezza? In Italia?

comigs 20-11-2009 19:19

Secondo me in Italia chi trova le chiavi si mette prima a cercare la moto...:lol:

Ducati 1961 20-11-2009 19:25

No anzi prima le duplica POI le mette nella buchetta ...

indianlopa 21-11-2009 09:08

ma che malfidati che siete all'estero questo servizio c'è da decenni..e tt funzia benissimo....dalla targhetta solo il servizio puo risalire attraverso il numero al proprietario....e poi adesso le chiavi son codificabili ...per cui quando te le riportano ricodifichi il tutto e sei a posto...;)

chiccof800 21-11-2009 09:23

In italia c'è il ciula chiavi, quello che va in giro e infila le mani nelle tasche.Menomale che in media siamo un popolo, positivo e ci si ride sopra..Comunque sia è un bel servizio

Ste02 21-11-2009 11:12

io ho risolto molto più semplicemnte. Alla chiavi ho allegato targhetta con telefono e indirizzo di casa, così me le riportano molto più facilmente.

Gilgamesh 21-11-2009 12:02

...e sanno dove abiti!!! E magari le chiavi aprino le porte di casa.. o accendono la moto parcheggiata li fuori!!! Meglio mettere l'indirizzo e il telefono odi un fratello, dei genitori, di un amico... ecc... ecc....

r850gs 21-11-2009 12:10

tutti i portachiavi valextra hanno la targhetta con il codice per la restituzione da almeno 40anni. Chi le ritrova restituendole "vince" un portachiavi uguale...

Viggen 21-11-2009 12:26

In Italia in Italia bla bla bla...andate a vedervi le statistiche di furti d'auto, omicidi ecc. ecc. Avrete delle sorprese, soprattutto dall'Olanda..

ljtab 21-11-2009 12:54

la Banca del Monte (ora UniCredit) me ne diede uno nel '94 quando aprii il conto corrente.

una volta che persi il marsupio con dentro portafoglio chiavi macchina e chiavi casa me lo riportarono dopo una settimana tramite corriere TNT nella località di villeggaitura perchè in quel momento ero in ferie.

Dinamite 21-11-2009 13:06

Anche a me diedero una targhetta simile parecchi anni fa ma non ho mai creduto che funzionasse veramente.

mangiafuoco 21-11-2009 14:19

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 4256615)
io ho risolto molto più semplicemnte. Alla chiavi ho allegato targhetta con telefono e indirizzo di casa, così me le riportano molto più facilmente.

Geniale!! Non ci avevo mai pensato! Ora lo faccio anche io...non ti secca, vero, se ti copio l'idea?

passin 21-11-2009 15:09

L'idea è lodevole e vedrete che anche in Italia avrà successo...
Speriamo la pubblicizzino un pò !!!

Ste02 21-11-2009 16:29

:-) siete dei salami!

Credevo abboccasse solo Lapo, invece altri due!!!

hahahaha

guidopiano 21-11-2009 17:31

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 4256615)

sicuramente e semplicemente facendo ben attenzione a venire quando non ci sei :-o

uccio63 21-11-2009 18:57

Al mio Comando c'è un cartone pieno di chiavi dell'anno 2009......nessuno pensa che tanta gente le consegna a una forza di polizia....:mad:

Alting 21-11-2009 21:12

A me l'ha regalato louis.de, ma posso perdere le chiavi solo in Germania o in Austria:(

lolly 21-11-2009 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Viggen (Messaggio 4256700)
In Italia in Italia bla bla bla...andate a vedervi le statistiche di furti d'auto, omicidi ecc. ecc. Avrete delle sorprese, soprattutto dall'Olanda..

eggià,sempre a parlare male dell'italia, ma la moto han tentato di rubarmela in francia, e appena sono arrivato a londra in 1 settimana me l'hanno distrutta!

Viggen 22-11-2009 01:09

Ho vissuto in Inghilterrra, a nord di Manchester: 3 furti in casa in un anno, all'amico che mi ospitava...
Quello che voglio dire, non è che si viva in paradiso, ma smettiamola di considerarci il paese più sfigato del mondo, anche perchè all'estero ci credono anche...
Roma è la città più sicura d'Europa, Amsterdam ha il record degli omicidi come città, la Finlandia ce l'ha come stato...e si intende in rapporto alla popolazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58.