![]() |
finalmente anche in italia un buon servizio
erano anni che mi domandavo perche in olanda vi fosse questo servizio a costo zero (in nl lo offre la esso) e finalmente è arrivato anche qui...il riportachiavi ....quando si perdono le chiavi , chi le trova deve solo imbucarle e tramite la targhetta il servizio in accordo con le poste provvede a riportarvele.....il tutto gratis ...e nel rispetto della privacy e sicurezza...qui l'ho trovato da computer discount ...ma credo che si possa avere in diversi posti....son proprio contento....:!::!:
|
....e nel rispetto della privacy e sicurezza? In Italia?
|
Secondo me in Italia chi trova le chiavi si mette prima a cercare la moto...:lol:
|
No anzi prima le duplica POI le mette nella buchetta ...
|
ma che malfidati che siete all'estero questo servizio c'è da decenni..e tt funzia benissimo....dalla targhetta solo il servizio puo risalire attraverso il numero al proprietario....e poi adesso le chiavi son codificabili ...per cui quando te le riportano ricodifichi il tutto e sei a posto...;)
|
In italia c'è il ciula chiavi, quello che va in giro e infila le mani nelle tasche.Menomale che in media siamo un popolo, positivo e ci si ride sopra..Comunque sia è un bel servizio
|
io ho risolto molto più semplicemnte. Alla chiavi ho allegato targhetta con telefono e indirizzo di casa, così me le riportano molto più facilmente.
|
...e sanno dove abiti!!! E magari le chiavi aprino le porte di casa.. o accendono la moto parcheggiata li fuori!!! Meglio mettere l'indirizzo e il telefono odi un fratello, dei genitori, di un amico... ecc... ecc....
|
tutti i portachiavi valextra hanno la targhetta con il codice per la restituzione da almeno 40anni. Chi le ritrova restituendole "vince" un portachiavi uguale...
|
In Italia in Italia bla bla bla...andate a vedervi le statistiche di furti d'auto, omicidi ecc. ecc. Avrete delle sorprese, soprattutto dall'Olanda..
|
la Banca del Monte (ora UniCredit) me ne diede uno nel '94 quando aprii il conto corrente.
una volta che persi il marsupio con dentro portafoglio chiavi macchina e chiavi casa me lo riportarono dopo una settimana tramite corriere TNT nella località di villeggaitura perchè in quel momento ero in ferie. |
Anche a me diedero una targhetta simile parecchi anni fa ma non ho mai creduto che funzionasse veramente.
|
Quote:
|
L'idea è lodevole e vedrete che anche in Italia avrà successo...
Speriamo la pubblicizzino un pò !!! |
:-) siete dei salami!
Credevo abboccasse solo Lapo, invece altri due!!! hahahaha |
Quote:
|
Al mio Comando c'è un cartone pieno di chiavi dell'anno 2009......nessuno pensa che tanta gente le consegna a una forza di polizia....:mad:
|
A me l'ha regalato louis.de, ma posso perdere le chiavi solo in Germania o in Austria:(
|
Quote:
|
Ho vissuto in Inghilterrra, a nord di Manchester: 3 furti in casa in un anno, all'amico che mi ospitava...
Quello che voglio dire, non è che si viva in paradiso, ma smettiamola di considerarci il paese più sfigato del mondo, anche perchè all'estero ci credono anche... Roma è la città più sicura d'Europa, Amsterdam ha il record degli omicidi come città, la Finlandia ce l'ha come stato...e si intende in rapporto alla popolazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |