Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Varie (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=39)
-   -   Olio extra vergine di oliva monovarietale di biancolilla (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=248000)

torecipo 20-11-2009 18:33

Olio extra vergine di oliva monovarietale di biancolilla

È passato un anno velocemente e di nuovo ripropongo il mio olio extravergine di olive, lo scorso anno molti forumisti lo hanno acquistato, credo con soddisfazione.
Il mio olio è un monovarietale di biancolilla, è un olio con caratteristiche di fruttato, di piccante e di amaro avvicinabile con le dovute differenze con l’olio di taggiasca ligure, in pratica il fruttato è fresco, intenso e presente, mentre l’amaro e il piccante sono ammorbiditi in rapporto al fruttato.
La mia azienda è a Villalba in provincia di Caltanissetta, in collina al centro della Sicilia, naturalmente non utilizzo concimi chimici ne pesticidi e molisco le olive entro ventiquattro ore dalla raccolta e spremo a freddo con impianto a ciclo continuo. Chi mi conosce sa che sono un agricoltore/frantoiano e inoltre sono iscritto all'albo degli assaggiatori presso la camera di commerci di Palermo.
Il costo della lattina da cinque litri è euro 28,00 e la spedizione costa euro 13,50 tramite poste italiane pacco celere tre assicurato, per volume e peso posso inviare un massimo di quattro lattine per spedizione.

frenco 20-11-2009 18:45

inviato mp

io lo presi lo scorso anno e mi piacque assai
inoltre torecipo fu perfetto nella transazione

kappaingiro 20-11-2009 20:25

Confermo il fantastico olio di Tore!!!!!!!!!

tI SCRIVO mp anch'io..

igire 21-11-2009 17:11

straquoto Frenco e Kappaingiro

Tore hai MP

saludos!

pigreco 21-11-2009 21:12

Aspettavo con ansia l'annuncio dell'olio nuovo, che quello dell'anno scorso sta per finire...........:D:D

Hai MP.

frenco 21-11-2009 21:48

Mi permetto di dare un suggerimento, in un periodo di crisi come questa, se i regali sono utili e intelligenti è una bella cosa: per natale regalate agli amici e ai parenti delle latte di olio. Gli farete un regalo che si rinnova tutte le volte che lo travasano nell'olierina.
Noi lo facciamo da due anni e sono molto apprezzate.
Certo evitate di regalarle agli amici che condiscono coll'olio di girasole o con l'olio non extravergine "perché più leggero".

Peraltro Torecipo è molto gentile, il suo olio buono e il prezzo anche.
Senza nulla togliere agli altri amici produttori del forum ovviamente.

torecipo 22-11-2009 17:45

...grazie a Frenco, Kappaingiro, igire e Paolobonato per gli apprezzamenti sul mio olio,

Frenco domattina mi occupo della tua spedizione che è un po più laboriosa.
Igire hai un Mp.

frenco 22-11-2009 17:50

Quote:

Originariamente inviata da torecipo (Messaggio 4258907)
Frenco domattina mi occupo della tua spedizione che è un po più laboriosa.
Igire hai un Mp.

Laboriosa? non prendono tutti 20 latte come me?
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Igire, 4 latte sono anche per il mio caro cugino tuo collega.

torecipo 22-11-2009 18:13

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 4258921)
Laboriosa? non prendono tutti 20 latte come me?
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

onestamente no, in genere quattro lattine al massimo otto, tu fai alzare la media :!:

sylver65 22-11-2009 18:24

io e te dovremmo fare un assaggio dei nostri olii pregiatissimi.
ieri ho franto le olive che hanno reso 2,9 per quarta (una quarta = 12,6 kg)

LiLiX 22-11-2009 18:32

Quote:

Originariamente inviata da sylver65 (Messaggio 4259012)
io e te dovremmo fare un assaggio dei nostri olii pregiatissimi.
ieri ho franto le olive che hanno reso 2,9 per quarta (una quarta = 12,6 kg)

mi associo all'assaggio: produco un ottimo olio toscano di alta collina.
ormai sono a fine raccolta e soddisfatto del prodotto.

torecipo 22-11-2009 19:25

FRANZ.cesco hai un mp ;)

mauromartino 22-11-2009 20:27

ai messaggio p

torecipo 23-11-2009 20:29

Igire hai mp ;)

overland 23-11-2009 20:54

belin se non fosse che siamo gia' in troppi pure io vi faccio assaggiare il mio taggiasca 100 % bio !!!!

frenco 23-11-2009 20:55

a me niente MP...?
qui l'olio buono scarseggia...
mi costringi a condire con la colza....???

torecipo 23-11-2009 21:58

PaoloBonato hai mp ;)

Frenco resisti :confused:, domattina spedisco per te a Bergamo, spero tra una mezzoretta di mandare anche a te i riferimenti della prima spedizione per tuo conto. :!::!::!::!::!:

dottblackjack 23-11-2009 22:43

Ciao, io ne vorrei due latte, come fare ??
Aspetto mp
Grazie, buona serata
T

frenco 25-11-2009 21:46

vorrei frustare il ronzino "poste italiane" per trasformarlo in un puledro di razza, non vedo l'ora di assaggiare l'annata 09-10, beati i siciliani che possono passare a prenderselo di persona...

Zeno 25-11-2009 23:25

Ciao Tore, se è buono come dicono anche io vorrei un paio di lattine.
Abito in provincia di Padova
Ti mando riferimenti in MP
Grazie

andreawake 26-11-2009 08:37

Confermo la meravigliosa qualità dell'olio di Ettore, dopo avere consumato olii Toscani, pugliesi e calabri, assolutamente l'olio di ettore è il mio preferito. Da prendere ad occhi chiusi. Tra l'altro, conoscendo di persona il produttore, vi assicuro che parliamo di un prodotto dove la qualità parte dalla pianta ed arriva al confezionamento....

andreawake 26-11-2009 08:38

Quote:

Originariamente inviata da torecipo (Messaggio 4255311)
Chi mi conosce sa che sono un agricoltore/frantoiano e inoltre sono iscritto all'albo degli assaggiatori presso la camera di commerci di Palermo.

Chi lo conosce sa anche che non assaggia solo l'olio..........:lol::lol::lol::lol:

pigreco 26-11-2009 14:39

L'olio è arrivato pochi minuti fa.:D:D:D

Lo lascio riposare qualche giorno e poi assaggio, comunque non ho dubbi sulla sua bontà.:eek::eek::eek:

Grazie per la velocità, chissà se un giorno riuscirò a fare un giro a vedere i tuoi olivi.............è dal 1981 che non vengo in Sicilia, sarebbe ora di rimediare!!!!

Ciao

FRANZ.cesco 26-11-2009 18:35

Olio arrivato anche a me. Grazie, spedizione superveloce....qualche giorno di riposo e poi l'assaggio...anche se me ne resta ancora dell'anno scorso......e devo dire, che se ha mantenuto la qualità dell'anno passato, non può essere che ottimo...

igire 26-11-2009 22:14

arrivato!

Mo' basta però dire però che è ultra perchè......

...... sennò restiamo senza! ;)

Grazie Torecipo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33.