Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   fari allo xeno ... diciamola proprio tutta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=247877)

guidopiano 19-11-2009 22:26

fari allo xeno ... diciamola proprio tutta

saranno una bella cosa per chi sta alla guida .... la luce è più bianca , potente, il fascio è più ampio

ma a me che sto difronte :tard:...... mi hanno rotto il "pin" ( tradotto = er cazzo)

poi quelli che hanno i fari registrati per guardare i gufi sui rami ...non li sopporto :(

avete presente una fanaleria così ...... oh come vorrei averla in questi momenti .........ecco gli farei una bella foto col flash

fanculo lo xeno :mad:

chiccof800 19-11-2009 22:32

Mha sulla moto, mi sa che è una bella cosa.Poi ci sono anche i cani che alzano i fari nomali e rompono anche quelli.Però sinceramente non condivido il favva allo xeno, ogni tanto penso o hai faretti supplementari o allo xeno.Nelle zone buie in effetti da fastidio, e se è regolato male, rompe proprio, però come hai detto tu, x chi guida è una bella cosa.In molte situazioni secondo mè fa la differenza

Paolo L. 19-11-2009 22:35

A me sulle curve cieche aiuta tanto...

nossa 19-11-2009 22:37

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 4252765)
....

fanculo lo xeno :mad:

Concordo al 100% e anche di più, sono già troppi per me macchine e moto, tra un po', tocca di mettere gli occhiali scuri di notte:!:

calabronegigante 19-11-2009 22:39

Guido è una guerra persa....
la pensavo come Te,ora,appena potrò,li monto anche io,ma non per ripicca,ma perchè non vedo 'na mazza.....a 'sto punto,montiamoli tutti e non se ne parla +!!
saremo un popolo di fleshiati!!

susty 19-11-2009 22:40

Questa sera rientrando dal lavoro ho regolato il faro con la levetta ,e devo dire che il fascio luce era piu' soddisfacente..poi ho acceso i faretti e devo dire la verita' che forse la scimmia dello xenon per ora la prendo a calci.......;)

area62 19-11-2009 22:44

..lascia fuori la Stratos...:!:
..please..

intruso 19-11-2009 22:44

già che si parla di fari e rompere le oo;)
qualcuno mi dice quale lampada mettere
sul faro della motoretta per farlo diventare
bello intenso potente tarocco tipo auto o furgone rumeno
minima spesa massima resa :lol:

chiccof800 19-11-2009 22:45

Ma secondo voi, visto che parlate anche di faretti, è meglio faro normale e faretti supplementari o xeno (risse ideologiche a parte) mi torturo da un pò, e sono sempre piu in crisi.L'originale, x lo meno l'800 nelle notturne on o off in zone senza illuminazione è un agonia non vedo una mazza, e se la visiera è un pò rigata, va a finire che prima o poi abbraccio alberi o pali

area62 19-11-2009 22:47

Quote:

Originariamente inviata da intruso (Messaggio 4252826)
già che si parla di fari e rompere le oo;)
qualcuno mi dice quale lampada mettere
sul faro della motoretta per farlo diventare
bello intenso potente tarocco tipo auto o furgone rumeno
minima spesa massima resa :lol:

..straquoto!!!
:lol::lol::lol:

calabronegigante 19-11-2009 22:56

ultimamente,mi si è bruciata la lampa,ed ho messo una blu-white (€ 20,ooca conf. da 2 pcs),qualcosa in + fa.....

una pregunta,la rotella all'interno della levetta l'avete mai smanettata?(parlo di GS,ovviamente....ma non saprei se gl'altri fari sono uguali)
mi dimentico sempre di dare un'acchiata alle istruzioni se cita qualcosa....
di recente l'ho ruotata un pò,ma non ricordo in che senso,mi pareva un pò basso....Guido,tranqui non dò noia a nessuno!
e mi sembra di aver alzato leggermente il fascio.
non vorrei che a forza di girare sgancio la parabolica....mi devo ricordare di chiedere anche al mecca!
quante cose da ricordare.....
qualcuno,nel mentre,m'illumina?

ROBBY 19-11-2009 23:15

se viti in senso orario il fascio si abbassa nell'altro senso si alza.. la levetta davanti al pomello serve per abbassare il fascio luminoso a pieno carico valigie e passeggero.

calabronegigante 19-11-2009 23:29

grazie Robby!
preso nota! ;-)
sì,la leva la usavo già in caso di carico....

FranzG 20-11-2009 01:36

Quote:

Originariamente inviata da area62 (Messaggio 4252825)
..lascia fuori la Stratos...:!: [...]

Beh, mica ne ha parlato male...

Bella bimba. Come la Fulvia da cui veniva la prima versione, d'altra parte... :eek:

F.

centaurobm 20-11-2009 07:53

....effettivamente guido ha ragione .....moooltissimi autisti/camionisti viaggiano bellamente con fari non xeno ma regolati in maniera da illuminare le cime dei palazzi e siccome con gli anabbaglianti non vedono una cippa accendono gli abbaglianti oppure i fendinebbia anteriori e posteriori:mad::mad:

Deckard 20-11-2009 08:06

a me danno più fastidio le luci normali regolate male. Lo xeno, se regolato giusto, é potente ma mi da meno fastidio agli occhi rispetto ad una luce normale. Almeno a me...

nicola66 20-11-2009 08:31

lo sapevate che per legge con i fari allo xeno è obbligatorio avere anche il sistema lava-fari ? E "tutti" si chiedono come ha fatto la BMW ad omologarli sulla K/GT.

lucar 20-11-2009 08:35

Quote:

Originariamente inviata da susty (Messaggio 4252811)
Questa sera rientrando dal lavoro ho regolato il faro con la levetta ,e devo dire che il fascio luce era piu' soddisfacente..poi ho acceso i faretti e devo dire la verita' che forse la scimmia dello xenon per ora la prendo a calci.......;)

faretti? se metti lo xeno poi li butti!!!!!!!
non sto scherrzando ho xeno e faretti, questi ultimi fanno estetica e sicurezza perchè sdei più visibile anche di giorno, ma di notte la luce la fa lo xeno....

mangiafuoco 20-11-2009 08:37

nicola, vale per le auto. Per le moto non c'è nessuna legge, quindi va all'interpretazione (leggi culo) del singolo agente.

The Lock 20-11-2009 08:43

Comunque l'hai scritto tu: quando MAL regolati rompono...così come rompono i fari normali se mal regolati......
Xeno o no..su auto o moto..se mal regolati rompono tutti!

nicola66 20-11-2009 08:49

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 4253260)
nicola, vale per le auto. Per le moto non c'è nessuna legge, quindi va all'interpretazione (leggi culo) del singolo agente.

il regolamento tecnico non fa distinzione tra auto e moto, se hai lo xeno devi avere anche i lavafari. Cmq anche il tipo di lampadina montata sul faro è soggetta ad omologazione e viene registrata nella fiche tecnica.
Dopo sinceramente non saprei su quali basi uno possa venire multato per strada se lo beccano con lo xeno, perchè sul libretto non ci sono i dati del sistema d'illuminazione (come per le gomme o lo scarico), per cui un agente come fa a verificare l'illegalità della modifica.

andre 20-11-2009 08:50

si, ma xeno rompono di più

Mike53 20-11-2009 09:06

e secondo voi è possibile installare lo xeno sulla r1150rt ? :lol::lol:

luk 67 20-11-2009 09:15

.......

FA talmente luce che a volte so preoccupato se si vede la freccia anteriore ...:blob: xenon alla grande .....ci vedi te.. e ....... TI VEDONO !!!!

doria79 20-11-2009 09:23

xeno forever..... di giorno ti vedono alla grande, e di notte vedi tu alla grande.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01.