Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   "consigli" conce BMW...come vi suona? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=247705)

mukka64 18-11-2009 18:13

"consigli" conce BMW

Questo solo perchè ho accennato che volevo sostituire l'olio da me...

"Ti ricordo, che la manutenzione ordinaria va effettuata presso rete
ufficiale BMW onde evitare spiacevoli inconvenienti in caso di interventi
in garanzia. Una manutenzione regolare presso la rete ufficiale puo' aiutare
anche in interventi a garanzia scaduta."

...nel senso tu pensa a guidare e soprattutto a pagare...al resto pensiamo noi :cool: per uno che smontava ed elaborava le vespe di notte è una pugnalata :lol:

marcobmw 18-11-2009 18:19

mi suona naturale .....cosa vuoi che ti dica uno che traee il suo reddito dal fatto che tanta gente porta moto anche a fare lavoretti banali ? Fa da solo che risparmi ?

mukka64 18-11-2009 18:22

...a me suona intimidatorio, altro che...

lelottogs 18-11-2009 18:35

Quote:

Originariamente inviata da marcobmw (Messaggio 4248439)
mi suona naturale .....cosa vuoi che ti dica uno che traee il suo reddito dal fatto che tanta gente porta moto anche a fare lavoretti banali ? Fa da solo che risparmi ?

Straquoto. Ecchelatro, sennò??? :rolleyes:

doc raf 18-11-2009 18:39

Quote:

Originariamente inviata da mukka64 (Messaggio 4248450)

>

Ma no, ' ti ha fatto una proposta che non puoi rifiutare' (dal film IL PADRINO):lol::lol:

mukka64 18-11-2009 18:40

Quote:

Originariamente inviata da lelottogs (Messaggio 4248531)
Ecchelatro

cos'è comasco? :lol:

mukka64 18-11-2009 18:41

Quote:

Originariamente inviata da doc raf (Messaggio 4248556)
>

Ma no, ' ti ha fatto una proposta che non puoi rifiutare' (dal film IL PADRINO):lol::lol:

Parte prima o seconda? :lol: "miii non vorrai mica lasciare la famiglia"

cavalcapassi 18-11-2009 18:53

Non solo BMW fà questi discorsi, tutte le case, nel caso di un intervento fuori garazia su parti che sono palesemente difettose e non si dovrebbero rompere mai, le cambiano tutte o almeno in parte in garanzia, solo se non salti i tagliandi dal conce. A me è capitato quest'anno con la Micra di Cristina che ha 5 anni, si è "dilatata" la cinghia di distribuzione e cambiarla significava spendere 700€.....
Nissan lo ha fatto in totale garanzia, essendo parte che non si cambia se non a 150.000 km (ne ha 55.000), avendo noi fatto tutti i tagliandi da loro.
Se pensi che non ti possa capitare nulla e/o che i soldi risparmiati nei tagliandi giustificano l'eventuale lavoro ( SGRAAATTT), allora vai pure dove vuoi. Il mondo è libero da noi, puoi fare quello che vuoi, su questo. Io vado dal conce, per scelta.

Ciauz

doc raf 18-11-2009 18:54

:lol: La FAMIGLIA IMPORTANTE E'.:lol::lol:

mukka64 18-11-2009 19:01

Ho scritto CAMBIO OLIO e non tutto il resto... vebbè chiudete tutto che stà prendendo una piega anomala di perbenismo :lol:

paolo chiaraluna 18-11-2009 19:22

Anni di tagliandi (a garanzia scaduta) fai da te, con amici, mecca generici e poco cari...
Per conto mio possono andare a cag....e :)

Dinamite 18-11-2009 19:23

Sinceramente, mi stupisce il fatto che tu sia rimasto perplesso per questa affermazione. Ciò che ti è stato detto è ovvio, scontato e quasi inutile a dirsi. Questa è la regola, d'altronde non vorrai mica che le case costruttrici testino le capacità meccaniche e manuali di tutti gli acquirenti per validare o invalidare la garanzia ad personam.
A me è successo che mi abbiano fatto interventi fuori garanzia a costo zero proprio perchè avevo seguito il programma di assistenza prescritto presso la rete ufficiale. Ti garantisco che sulla moto ti basta una pompa benzina non cambiata in garanzia per rimetterci tutto il risparmio dei tagliandi non fatti in concessionaria. ;)

mukka64 18-11-2009 19:25

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 4248706)
Per conto mio possono andare a cag....e :)

si ma con rispetto :lol: minc..a alla fine io sono un tecnico mi offendo pure :)

paolo chiaraluna 18-11-2009 19:28

mi scusi :!:
la prego gentilmente di andare ad evaquare :)

mukka64 18-11-2009 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite (Messaggio 4248713)
Sinceramente, mi stupisce il fatto che tu sia rimasto perplesso per questa affermazione. Ciò che ti è stato detto è ovvio, scontato e quasi inutile a dirsi. Questa è la regola, d'altronde non vorrai mica che le case costruttrici testino le capacità meccaniche e manuali di tutti gli acquirenti per validare o invalidare la garanzia ad personam.
A me è successo che mi abbiano fatto interventi fuori garanzia a costo zero proprio perchè avevo seguito il programma di assistenza prescritto presso la rete ufficiale. Ti garantisco che sulla moto ti basta una pompa benzina non cambiata in garanzia per rimetterci tutto il risparmio dei tagliandi non fatti in concessionaria. ;)

non è solo una questione di risparmio...
OK, la vendo e ne ricompro una smontabile come il caro e vecchi Lego ;)

Dinamite 18-11-2009 19:47

Fai come me, comprati un'obsoleta anzi, una moto vecchia perchè obsoleta non è ancora e vedrai che divertimento. :lol:
Tutti i giorni con il tavolo operatorio allestito.

shadowman 18-11-2009 20:20

ho fatto fare il tagliando dei 10000 alla mia circa un mese fà, ho chiesto al mecca se poteva non cambiare olio e filtri perchè ci avrei pensato io, mi ha detto che andava benissimo, mi faceva solo i controlli necessari senza quello. sarà l'unico?

paolo chiaraluna 18-11-2009 21:11

Mi disse cosi anche il concessionario Guzzi.
Resta il fatto che mi son sempre+ o - arrangiato da me.

mukka64 18-11-2009 21:14

Shadowman, bello... e cosa ti ha scritto sulla fattura?

shadowman 19-11-2009 00:18

Quote:

Originariamente inviata da mukka64 (Messaggio 4248989)
Shadowman, bello... e cosa ti ha scritto sulla fattura?

Appena mi ricordo guardo e ti faccio sapere!

nicola66 19-11-2009 00:48

anno 1996
BMW R100R boxer edition
mesi 14
KM 4000
esfoliazione della vernice dalle parti di plastica (parafango e fianchetti), praticamente si staccavano coriandoli di vernice.
Richiesta di sostituzione o riverniciatura in garanzia, intervento ispettore BMW. Garanzia non riconosciuta perchè scaduta da 2 mesi con la motivazione aggiuntiva che la moto era stata lavata in modo improprio.
Moto mai lavata dalla data dell'acquisto.
Mia piccola indagine presso una mezza dozzina di concessionari che confermarono il difetto su quasi tutti gli esemplari di quella serie.
Riverniciata con 100.000 lire e venduta all'istante.

R90S 19-11-2009 01:00

Il comportamento del conce è assolutamente e inequivocabilmente inqualificabile.
Ha scritto "spiacievoli" con una "i" di troppo.
Io la prossima volta compro una ktm.
:)

centaurobm 19-11-2009 08:17

Quote:

Originariamente inviata da mukka64 (Messaggio 4248450)

....ma va?:lol:

aspes 19-11-2009 09:40

Quote:

Originariamente inviata da cavalcapassi (Messaggio 4248619)
la Micra di Cristina che ha 5 anni, si è "dilatata" la cinghia di distribuzione e cambiarla significava spendere 700€.....

:rolleyes::rolleyes:era una cinghia in plutonio arricchito con innesti di cazzabubboli prematurati!!!

lelottogs 19-11-2009 11:04

Quote:

Originariamente inviata da mukka64 (Messaggio 4248557)
cos'è comasco? :lol:

Mi, su lumbard DOC! :thumbup:
Padre Valsassinese, madre di Mandello del Lario.
Poi, qualche azzardo grammaticale di tanto in tanto me lo concedo, suvvia!! :toothy7:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.