![]() |
Ho avuto paura !!
Questa mattina ho portato la moto dal meccanico per il preventivo dei danni subiti nel tamponamento di dieci giorni fa'. Ancora dolorante e "collarato" salgo in moto esco dal garage e mi immetto nel traffico cittadino.Una decina di km circa dividono casa mia dal meccanico. Faccio i primi metri e subito avverto una strana sensazione. HO PAURA!!. Dopo il vigliacco tamponamento che ho subito mi sento timoroso, quardo tutte le macchine come nemiche che da un momento all'altro mi possono far del male, bado quasi piu' agli specchietti retrovisori che al davanti, temendo che qualche altra deficente non sufficientemente "attenta" alla guida mi tamponi. L'arrivo dal meccanico e' una liberazione, c'e' l'ho fatta!
Penso che dopo avere subito un incidente come il mio, tutto cio' sia abbastanza normale , il tempo e l'uso della moto probabilmente faranno scomparire queste assurde paure ma volevo una conferma anche da qualcuno di Voi che ha avuto magari la brutta esperienza di passarci prima di me. Vi chiedo tutto cio' e' normale o devo preoccuparmi? Grazie. |
normalissimo...
ti abituerai e col tempo anzi ti accorgerai che questo "eccesso" di prudenza, soprattutto nel traffico cittadino, non e' affatto un eccesso, ma il minimo necessario per girare tranquillo nella giungla metropolitana. per lo meno, per me e' stato cosi'. |
....normale :|
a me capita quando vedo una macchina arrivare allo stop e la paura che non si fermi!!!! :evil: questa paura da quando anni fa mi sono fatto un bel killer-loop ....ma forse la tua passa prima perchè non hai nessun "fotogramma" davanti a te!! te lo auguro :wink: |
Penso sia normale. Per più di un anno dopo un grave incidente (anche se in macchina) ad ogni incrocio avevo il batticuore, strombazzavo e lampeggiavo appena vedevo l'ombra di un auto.
In moto deve essere anche peggio. Poi è passato. Datti un pò di tempo. |
Non preoccuparti............ti passerà.............probabilmente vedrai le automobili con sempre più timore ma questo può essere costruttivo.........buon per te che in fin dei conti non hai subito danni fisici rilevanti :wink: ...............sè puo esserti di aiuto posso dirti che io ho avuto un grave incidente anni fà...........ciò messo 15 anni per rimettere il c@@o su una BMW........ chiaramente :wink: ........ma purtroppo mi è rimasto il terrore delle automobili..............ma in questo io vedo due cose positive.......vado in moto con molta ma molta più attenzione e quando sono in auto le moto hanno per me sempre la precedenza!!!!!!!! :wink:
|
Normalissimo. Ho evitato un tamponamento tempo fa per puro c@@o, fermo dietro a un camion ho sentito la frenata e mi sono buttato sull'erba. Per un po' mi pareva che tutte le macchine fossero senza freni... poi passa :shock: :shock:
|
normale e per certi aspetti salutare... "dimenticarsi" di quello che può accadere in moto è cosa peggiore di qualsiasi timore o paura per le stesse situazioni :wink:
|
normalissimo :wink:
|
Chiunque abbia avuto un incidente con coinvolto un veicolo ti capisce perfettamente...quando ho riportato a casa la moto dal l'officina, dopo 3 mesi che mi avevano steso, mi pareva diguidare sulle uova..poi passa :wink:
|
Mah...boh...io dopo due mesi dall'incidente, sono uscito con il cinquantino di mia sorella, e senza rendermi conto, mi sono messo ad andare a palla sul pavè di Milano. E' stata come una liberazione, ero felice di tornare su qualche cosa con due ruote e un motore, che per quanto non fosse, neanche lontanamente paragonabile con quanto avevo prima, mi inebriava comunque, ho capito che avrei ricominciato a girare in moto.
Per intenderci, non ho mai avuto paura di tornare in sella, semplicemente per un pai di mesi non ho avuto occasione di farlo, e non potevo neanche a causa delle costole ancora rotte. La cosa che mi sorprende di più, è che ho cambiato moto, sono passato ad una moto più 'sportiva', dalla R alla S, e ho aumentato l'andatura. Boh...incoscienza...destino...non lo so, ma è così. |
Quote:
|
passa presto..................... :wink: :wink:
|
nel lontano 1980 sterno e 5 costole rotte, da allora è cambiato il modo di andare in moto, sono progressivamente diventato un " fermo", ma chi se ne frega, si va in moto per divertirsi, per incontrare amici, per vedere posti nuovi, mica per fare un gran premio, per quello ci sono le piste; vedrai poco alla volta il timore ti passerà ma qualcosa ti rimarrà dentro per cui inconsciamente guiderai con maggior prudenza anche se non hai colpa alcuna dell'incidente capitato.
Non pensarci troppo e appena puoi buoni giri :D :D :D :D :D doppio lampo |
Normalissimo.
A Gennaio 2004 mi schiantai contro un AUDI all’uuscita di Cormano. Grazie a Dio con pochi danni (io 4 punti sul piede e 3 punti al gomito piu ginocchia tutte grattate, il K 600 Euro se la cavava). Dopo 3 mesi finalmente vado a riprendermi la moto con in mente una domanda: RIUSCIRO AD ANDARE COME PRIMA ? La prima mezzora…….DA PANICO !!!!! Come te paura di tutti. Davanti,dietro,di fianco, sorpassare non se ne parla nemmeno, andavo piano piano piano con il terrore di manovre improvvise da parte di chiunque. Mi sono imposto quel giorno di stringere i denti e sono stato in giro per tre ore semplicemente guidando e cercando di ritrovare quella gioia che ben sapete ci dà il cavalcare una moto. Bè minuto dopo minuto, ora dopo ora………..il cagotto mi è passato. Per la mia esperienza, Ti posso dire continua pure a cavalcare il tuo mezzo e vedrai che piano piano questi timori spariranno. Buon divertimento. |
Tranquillo...è una brutta sensazione ma con il tempo passa e guidarai di nuovo come prima! :wink:
|
Ci vuole un po'.... ma poi passa.... :wink: :wink: :wink:
|
grazie a tutti per "l'appoggio" ( non spingete troppo la schiena mi fa' gia' male!) :D
Sono sicuro che abbiate abbiate ragione ciao 8) |
è normale....
è per quello che di solito si dice di risalire in sella prima che puoi... per evitare che ti venga la paura.... :D :D :D :D :D :D |
Bè,guarda,io ho picchiato duro quasi un anno fa,e ancora oggi non sono del tutto sicuro come un tempo...........normale,passerà!!!
|
io un anno fa mi sono sfasciata le ginocchia perchè, quando il furgone che avevo davanti ha svoltato in una laterale, mi sono trovata un pirla davanti DI TRAVERSO ALLA CARREGGIATA che occupava tutta la corsia, e ho dato una pinzata eccessiva... :(
non faccio più quella strada... ho cambiato moto e ne ho presa una col doppio disco davanti... metto sempre almeno il paraschiena... guido 4 volte + prudentemente di prima.... e vado in giro sempre col terrore in un angolo del cervello.... ma vado ;) |
Gli altri veicoli sono sempre da considerare ostili. Meglio con la paura e la consapevolezza del pericolo che non averne proprio. :wink:
|
Assolutamente normale...
Il fatto di aver rottamato un'auto aziendale dopo un incontro ravvicinato a 140 all'ora con un guard rail ha indubbiamente cambiato il mio modo di guidare la macchina... :roll: Figuriamoci quindi quando l'incidente lo vivi sulla pelle e non sulla carrozzeria... :? Lamps! |
Confermo quello che ti hanno già detto in molti: normale, normalissimo.
Io ho fatto il botto il 4 agosto 2004 ... la vecchia a gloriosa G/S è andata praticamente distrutta ... io praticamente nulla. Sì, è vero, passa ... ma di tanto in tanto riaffiora la paura, per scomparire di nuovo :lol: |
Più che normale...Correva l'anno 1981 e con la mia R45 centrai un tedesco che usciva da un benzinaio a Garda senza darmi precedenza...Bene, dopo 24 anni, a volte, se passando da un distributore vedo qualche sardomobile che sta per immettersi sulla mia corsia, anche se questa è ferma, mi vienel'istinto di frenare e deviare verso il centro della carreggiata...A volte, ovviamente e NON sempre però a me succede ancora...Ti capisco benissimo!
|
Quella paura ti entra nel cervello in profondità, ma poi si distribuisce, si organizza e si stempera, diventa esperienza e attenzione automatica.
Ti resta come conoscenza di guida, come informazione subliminale aggiuntiva. E' positivo. Ritrovi presto il piacere di guida. :wink: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©