![]() |
specchietto 1200RT
ieri mi è successa una cosa strana: posteggiando la moto in box, ho toccato il muro con lo specchietto e..... mi si è staccato!:rolleyes:
l'ho rimesso in sede, ma lo sento molto allentato. non vorrei che si staccasse in movimento. mi devo preoccupare?...mi sto già cag..... sotto...:confused: a qualcuno di voi è già successo? |
Si, ti devi preoccupare! E' un problema gia emerso in questo forum. No a tutti si è manifestato con la stessa evidenza. A me, per esempio, all'inizio quello sx si staccava con una certa frequenza tanto da indurmi ad usare un collante. Dopo un ennesimo distacco (collante comptreso:mad:) non ci ho messo più niente e.... miracolonon cade più! Sarà mica la temperatura più rigida? Boh!
Dimenticavo... la prima cosa da fare (se non lo hai già fatto;)): acquista i cavetti di sicurezza, o, meglio, fatteli da solo. Non eviti la seccatura, ma almeno danno sì! ciao |
Occhio però che il cavetto di sicurezza ti evita che lo specchietto cada e si sfracelli al suolo, ma non che vada a sbattere contro la carenatura facendole dei brutti graffi. Meglio sarebbe far controllare gli attacchi.
|
cavetti di sicurezza!! io me li sono fatti con 2 morsetti ed il filo del freno di una bici!! vanno benissimo!!
|
Io ho fatto ancora di più, oltre il cavetto della touratech, tra i due fermi vicino alle casse, parlo dello specchi DX, ma è uguale per il SX, ho fatto un buco, ed ho fatto passare una fascetta di cablaggio, chiaramente ho smontato lo specchio, l'idea mi è venuta quando all'EICMA ho smontato lo speccio per vedere come era fissato;)
......si perchè sulla nuova RT 2010 gli specchi sono fissi.;) |
cazzo ho comprato i cavetto della Wunderlic ( o come cazzo si scrive)
sblocco lo specchietto, quei minchioni della BMW non li avevano gia montati di serie. Li ho regalati ad un amico con la Rt del 2006. |
Lo specchietto deve potersi sganciare per evitare di romperlo con una banale strisciatina sul muro (come é capitato a te) o, peggio, quando dovesse caderti la moto.
Chiaramente, il gioco eccessivo dei perni non va bene e comunque un cavetto di sicurezza ci vuole; si fa in un attimo, io ho provveduto con un pezzo di cavo elettrico di diametro adeguato, spesa pressoché zero. |
Io ho fatto come Cecco cavetto elettrico e vai ;)
|
Io con delle fascette ben lunghe, e tutto risolto , senza di loro nei primi mesi di possesso della mia carolina,avrei rotto almeno due volte lo specchietto sx. ( maestro nelle cadute da fermo)
|
Per gli specchi 2 semplici fascette ed gli specchi non si muovono più..è cosi semplice .:D
http://i50.tinypic.com/fx5wd3.jpg |
OTTIMO!
grazie per i consigli. :!::!: domani dovrò solo vedere dove e come fissare le fascette o i cavetti (non l'ho ancora capito...) |
Beh, il tirante elastico non mi pare una cattiva idea, nella penultima versione faceva parte dell'equipaggiamento di serie.
E poi l'elasticone tiene lo specchietto tirato contro la sua sede! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |