Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Come si puoo' rimuovere una antiestetica macchia ?!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=247589)

Ducati 1961 17-11-2009 21:03

Come si puoo' rimuovere una antiestetica macchia ?!!

L'altro giorno , guardando attentamente la mia R1200R ho notato una vistosa macchia giallo scura ( sembra olio dell'impianto frenante ) nella parte interna del braccio del telelever anteriore ...
Ho provato con straccio bagnato a rimuoverla ma sembra che si sia impregnata nell'alluminio del braccio :mad::mad:
Secondo voi ho qualche possibilita' di rimuoverla senza rovinare l'alluminio del braccio ? Grazie per l'aiuto ...:D:D:D

Geo650 17-11-2009 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 4245542)
L'altro giorno , guardando attentamente la mia R1200R ho notato una vistosa macchia giallo scura ( sembra olio dell'impianto frenante ) nella parte interna del braccio del telelever anteriore ...
Ho provato con straccio bagnato a rimuoverla ma sembra che si sia impregnata nell'alluminio del braccio :mad::mad:
Secondo voi ho qualche possibilita' di rimuoverla senza rovinare l'alluminio del braccio ? Grazie per l'aiuto ...:D:D:D

L'olio dei freni non lo togli dall'alluminio ...Ahinoi. Il primo ha un alto potere corrosivo, il secondo è altamente corrodibile. Prova a pulire bene dove c'è la macchia, passa il dito e sentirai se c'è una parte più scabra... Se non è intaccato prova con un po' di pasta abrasiva.
In bocca al lupo!!

dino_g 17-11-2009 21:36

Quotone... l'unica soluzione se è il liquido freni è una riverniciata.

Ducati 1961 17-11-2009 21:41

:mad::mad::mad::mad::mad:

ginolatino 18-11-2009 09:19

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 4245542)

Attenzione , hai fatto il richiamo abs (se lo hai ) ?!!?

Ducati 1961 18-11-2009 19:42

Gino si gia' fatto il richiamo ABS , ma non mi ero accorto della macchia . Se no lo facevo presente al conce che mi doveva o pulire o riverniciare il pezzo ...
Oggi pomeriggio fatta cazzata ... Prima ho provato con pasta abrasiva , ma nisba , poi con carta vetrata fine e ho sverniciato il telelever , pero' la macchia non c'e' piu' ...:mad::mad:
Come faccio a rintracciare il codice colore del telelever ? Urge verniciata interna !!!:mad::mad:

proseccoboxer 18-11-2009 19:47

Azzzzzzzz..... hai grattato il tutto:mad:

prova a mandare un MP allo ZioBato,Rebb o Pepot...credo che sappiano darti indicazioni precise sul colore;)

Flyingzone 18-11-2009 20:06

Azz....e poi dicono che c'è la crisi..... :lol:

niccomaz 19-11-2009 16:33

prima di provare con la pasta abrasiva potevi tentare con il petrolio bianco...io lo uso anche per tutte le macchie di grasso

letterale 19-11-2009 16:52

Non credo il colore sia lo stesso del motore, cmq qui se ne è parlato:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=247214

gidi_34 19-11-2009 18:12

senti fai comee ho fatto io per risolvere un problema molto più grave del tuo...mio padre esce per farsi un giro in moto e torna con il coprivalvole destro completamente graffiato...si era steso!!!

sono andato dal mio carrozziere di fiducia...mani d'oro...mi ha nastrato il tutto, levigato e aggiunto materiale dove serviva, fondo e vernice ad alta temperatura...riisultato...perfetta, come nuova...senza smontare niente!!!

100 euro!

tu te la dovresti cavare con 50 euro...senza smontare niente...ma dovresti trovare un bravo carrozziere..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12.