![]() |
Consiglio secco su scelta sella R1200R (in consegna!)
Ho letto gli innumerevoli post, perdonate se vi faccio tornare sull'argomento...
Chiedo consiglio per la mia R1200R in consegna: premesso che vengo dal R1150R, che dovrebbe avere una sella da 80 con la quale mi sentivo le ginocchia scricchiolare dopo poco (sono 178, ma con le gambe lunghe...): per la bimba nuova posso scegliere tra sella standard versione alta e sella confort versione normale (pare che la confort alta sia una sorta di araba fenice). Dubbi: con la standard in versione da 83 risolvo i problemi di indolenzimento natiche (già assodati con la R che ho avuto in prova)? La confort è davvero brutta, ed ho la sensazione che in versione 80 non risolva un tubazzo. Ah, utilizzo singolo, la mia dolce metà dopo la terza creatura in moto a viaggiare non vuol venire più, sniff! |
fammi capire...la comfort alta nn la danno come pacchetto touring special o nn la fanno più perchè ha dato dei problemi ?
|
Teoricamente puoi sceglierla nel pacchetto ed esiste, ma non la consegnano. Almeno così sostiene il conce.
|
...dal mio conce fino ad 1 mese fà era possibile ordinarla...boh...proverò a chiedere quando passo;)
|
infatti, il mio la ha ordinata oltre un mese fa ed ancora non la ha vista. E poi non si può guardare...si potesse evitarla!:-)
|
io la ho vista propio un mesetto fà dal mio che la aveva ordinata per un cliente...di più nn saprei dirti.
|
grazie, gentile!
|
Quote:
Ma se sotto i pantaloni indosso un cosciale da ciclismo / MB, l'autonomia aumenta molto. :wink: |
Quote:
Se l'utilizzo è da single,IMHO la standard alta 83cm va benissimo,la comfort è fatta dello stesso materiale (imbottitura),ma è più brutta,l'estetica ne soffre molto. Se la standard da 83 ti sembrerà troppo dura il mio consiglio è di rivolgersi a ditte specializzate nella realizzazione di selle,spendi meno della comfort e ti sembrerà di essere in poltrona. Ho fatto rifare la sella della mia R1200R,ora è più comoda della R1150R,e non è poco....;) Mario |
Quote:
|
[QUOTE
Ho fatto rifare la sella della mia R1200R,ora è più comoda della R1150R,e non è poco....;) Mario[/QUOTE] Non sono il solo a giudicare inguardabile la comfort...Vada per la standard 83, allora! Portandomi avanti che non si sa mai...da chi la avete fatta rifare a misura di deretano??? gRRazie! |
Anche io ho avuto lo stesso dubbio, alto 1.80 e 73Kg.
La comfort e' bruttina e poi neanche cosi' comoda. Anche io ho optato per la standard. Ho avuto un solo problema, il ginocchio dx toccava il carter di plastica del condotto di aspirazione dell'aria. I primi tempi era davvero insopportabile, ora ho trovato la posizione corretta! TD |
Quote:
L'ho pagata un pò meno del listino perchè sono iscritto ad un altro forum dove c'è una convenzione con questa ditta. Mi sono trovato molto bene e la consiglio a chi vuole una sella anche bella oltre che comoda,usano materiali stratificati diversi per fare l'imbottitura,il risultato è valido.un mio amico dopo averla vista e provata se l'è fatta fare per una RT (!!) Ho provato un'altra sella rifatta che è costata meno,me l'ha fatta provare un amico che aveva una R1200R,ma la sella che fa questa ditta è superiore IMHO. Siccome però la sella originale è dura,comunque già una più confortevole,anche se non molto sofisticata fa gridare al miracolo :lol: :lol: :lol: Mario |
Quote:
|
Quote:
Non sento più tutte le piccole asperità dell'asfalto,ma la sella non è flaccida,sostiene bene,il rivestimento è bello e lavorato bene,mia moglie dietro non scivola più in avanti e sta comoda perchè hanno messo un triangolo di imbottitura più duro nella parte centrale/finale del sedile posteriore.e il rivestimento usato non fa scivolare. La sella è bicolore,esteticamente vista la foto del sito dice poco,dal vivo è molto bella. Mario |
Quote:
ma chiamarlo "cosciale"...ziocan :lol::lol::lol::lol: ;) |
io ho la standard alta 80 cm (mi piace toccare bene a terra)...
come altri, ho risolto il problema usando i panta da ciclista.... PS: sono alto 178 cm... |
aiutatemi....è possibile prendere il pacchetto "touring special" rinunciando solo alla sella touring e facendo montare una sella standard?
|
Io l'ho fatto !
Mettiti d'accordo con il concessionario; toglie la standard da una moto e la monta sulla tua. |
Quote:
Cioè rischio di non toccare per terra? Proverò, ma sul 1150 arrivo e strarrivo! |
Quote:
|
Sella R1200R
Io, come già detto altrove, ho acquistato la sella comfort alta (cm 83) in sostituzione alla standard da cm 80, poiché la comfort da cm 80 non mi è sembrato apportasse evidenti miglioramenti alla postura del pilota. L’ho ordinata un lunedì pomeriggio e mi è stata consegnata la mattina del venerdì successivo (4gg).
Sinora ho percorso circa 3000 Km con la nuova sella e mi trovo bene (meglio il passeggero), se non altro per la finitura superficiale più liscia. Sono alto 1 mt e 77 cm per 68 Kg (a secco) e tocco con entrambe i piedi (con le punte solo in assetto di precarico massimo e finché non è salita la zavorra). L’estetica indubbiamente non è il massimo, ma solo se vista di lato (ed il portapacchi alleggerisce il tutto), tant’è che alcuni miei amici non si sono nemmeno accorti del cambio. In ogni caso, oltre le 3-4 ore filate di viaggio credo che anche sulla Honda Gold Wing mi farebbero un po’ male le natiche… ma forse sono troppo delicato! Ciao a tutti. |
Quote:
A seconda di quanto resisti prima di sentire fastidio al sedere capisci quanto è buona la tua sella. Non mi dire che ci stai seduto sopra delle ore fermo immobile,perchè non ci credo ;).il tempo quando si guida cosi passa moolto lentamente.... Mario |
qualcuno sa dirmi come riconoscere la altezza della sella; a prescindere dalle misurazioni del caso, c' scritto da qualche parte? o c'è un codice particolare sotto la sella?tks
|
Prendi la standard.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |