Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Y...questa sconosciuta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=247550)

alemanga 17-11-2009 16:52

Y...questa sconosciuta

ho cercato su qualche discussione precedente ma non ne sono venuto a capo...
per cui vi chiedo aiuto.

vorrei mettere la Y sulla mia 1150ADV...:eek:
tengo a precisare che non cambio nient'altro, ne scarico ne centraline varie

l'obiettivo è quello di cercare un po di sprint in più, ormai sono a quota 65mila e dopo aver messo gli ohlins l'anno scorso (di cui sono felicissimo), ora sono scimmiato per la Y....però sono pieno di dubbi

C'è un effettivo miglioramento?
ai bassi acquisisco o perdo spinta?
alla lunga ci può essere qualche problema di affidabilità?
quest'estate vorrei spingermi fino all'Iran; visto le benzine disponibili li la Y è una scelta obbligata (sarebbe una bella scusa...:lol:)?
c'è qualche porblema di surriscaldamento della borsa lato scarico (ho le touring)

Grassssie

contrabbassiere 18-11-2009 00:55

Ciao,vai tranquillo.montala pure.la moto è più leggera di ben 5 KG i bassi rimangono quasi uguali ma medi e alti migliorano di molto. sale molto più velocemente verso gli alti.io l'ho montata a 20000, adessso ne ho 97000 mai nessun problema .quando sono andato in africa mettevo qualsiasi tipo di super.per le borse mai avuto problemi (ho anche lo scarico aperto)Buon Viaggio.

alemanga 18-11-2009 18:19

grazie!
cominciavo a pensare di aver sbagliato sezione del forum...

Ghigo_7 18-11-2009 18:32

Ciao, io ho un Rockster e una Y Aros. Guadagno subito di peso e netto miglioramento ai medi regimi e sound più..intrigante. Poi ho messo uno scarico Leovince in carbonio ma a naso la combinazione migliore è Y+scarico originale...secondo me naturalmente..Ciao

GHIGO 19-11-2009 08:52

y+Eprom (possibilmente dedicata per questa combinazione)+scarico originale
i bassi rimangono uguali, cosa che per me e' prioritaria, scompare il fastidioso on -off ed alle bassissime velocita', (vedi tornantini) e la moto e' guidabilissima ;)
p.s.
io monto una eprom della triton comprata su ebay al costo di 30 euro :lol:
finora il motore non e' esploso :lol: fatti 15000 km

rombodituono 19-11-2009 10:05

montata da un mese con scarico e centralina originali. bassi e medi esattamente identici, migliora di brutto dai 3500 giri in su dove prende giri molto più rapidamente e non è più strozzata. Oltre ovviamente ad un bel risparmio di peso che non guasta mai.
Dopo gli ohlins è certamente la spesa migliore fatta

alemanga 20-11-2009 10:41

molte grazie a tutti ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.