![]() |
i Migliori prodotti x pulire la moto??
Facendo una breve classifica..secondo voi quali sono i migliori prodotti x pulire
1 i collettori 2 le fessure di raffrettamento dei cilindri 3 la carrozzeria in generale.. Voglio tirare la moto a lustro quindi cecansi consigli! Grassie e todos! |
Quote:
|
non ti cecare troppo....
un colpettino con la canna dell'acqua di tanto in tanto e un'asciugatina..... di più non serve (IMHO).... appena esco dal garage si sporca!?!?!?! :mad: |
olio di gomito ..& pazienza !! :)
poi quotoalabassa:rolleyes:..appena esco dal garage si inzozza !!:cool: |
...salviette Fresh&Clean ad ogni sosta!!!!
|
lo sputo ...
|
Bhuahahha che 'stardi!!!
Io a differenza vostra le lustro a nuovo prima di andare ad inzozzarle.. c'è + gusto! No cmq apparte gli scherzi le la prima giornata di sole le lustro e le metto in garage con la copertina.. e se vi pare eccessivo dovreste vedere la mia macchina... persino i tappettini lavo a mano. |
il solito WD 40 :!:
|
al link qui sotto trovi tutto quello che usano i maniaci ;)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=247235 |
Quote:
:lol: |
Quote:
Metti che sia una tranquilla domenica, sei nella tua casa in montagna e non hai un cazpio da fare... o guardi la tv o ti dedichi con dedizione a quelli che sn i tuoi amori.. c'è chi fa giardinaggio, chi fa palestra, chi va sui forum e chi lava le macchine-moto.. ed io sn uno di quelli. Poi se noti è tutto collegato.. ho l'HOBBY di mantenere bene le mie PASSIONI con le quali vado in giro con gli AMICI ed all'occorrenza rimorchio le DONNE! Obbiettivamente devi ammettere che nn fa una grinza! |
Quote:
Però c'è da dire 2 cose.. Con la pasta abrasiva i miei collettori si puliscono molto ma nn brillano come se fosse nuova.. 2 Il wd40 fa miracoli ma è importantissimo accertarsi che nn rimanda sulle parti in plastica xchè mi diceva rappresentante proprio di wd40 che con il tempo fa scolorire la plastica e le toglie anche elasticità. quindi ocio!! X il resto grazie mille cmq! |
Quote:
prova a guardare http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=vulcanet |
Ciao roby... sinceramente se c'è polvere- sabbiolina non capisco come faccia a non strisciare...
però adesso mi informo quanto costa che al limite provare non costa nulla.. (o quasi)! Grazie x la dritta. |
Sympol..ormai lo uso anche per fare la doccia!!
|
Gualo... dove lo compri? E quanto costa?
Ho visto il sito e sembra davvero una roba stillosa! Ps si scrive syNpol!!! mi sa che ti lavi poco allora!! hahahha ovviamente è una battuta! ;-) |
Sto usando questa tecnica: appena rientrato in garage dope aver preso un po' di pioggia, asciugo sommariamente il veicolo utilizzando panni microfibra del supermercato (>=1,7 eur).
Il grosso della schifezza della carrozzeria, faro e parafanghi se ne va e la moto sembra pulita. Per il resto avendo tempo e voglia lo Chanteclair è stupendo. |
Mah! Quando ho un pò di tempo libero ed è una bella giornata...vado in moto, mica la pulisco! :cool:
A pulirla ci pensa il meccanico quando la smonta tutti i mesi...:lol:....:mad: |
Quote:
Ma ho scoperto un nuovo prodotto che arriva dall'America, purtroppo non si trova in negozio, mi ha regalato una confezione il mio carrozziere.... :!::!::!::!::!::!::!::!: Lui lo usa per lucidare le auto, ma non mi ha voluto dire il prezzo (sembra che costicchi un po'). Lo acquista da un rappresentante. Altro che Synpol!!!! E poi la moto pulita è bellissima, soprattutto dopo una uscita in cui hai preso pioggia, fango, merda etc. etc. |
qui trovi tutto quello che ti serve
http://www.tankerite.com/catalogo-online.html |
Quote:
per il motore petrolio bianco la carrozzeria silicone spray e tanta ma tanta pazienza |
ma ,dovresti vedere la mia dopo il w.e. trascorso con pioggerellina,foglie secche e fango uno schifo,ma aspetterò la prima pioggia.............pensandoci non ho mai lavato una moto,daltronde le mucche hanno la doccia?
|
Io purtroppo sono malato la moto sporca non posso vederla per cui periodicamente vado così:
collettori e cerchi = wd40 motore =Chanteclair e poi acqua carrozzeria= oelle bagnata e pronto multiuso Teste cilindri= pelle bagnata e poi cottonfioc per le scanalature Telaio= pelle bagnata a me ritorna nuova il synpol non lo conosco ma mi incurioscisce, appena lo trovo proverò |
Silicone spray per le plastiche
WD40 per le parti verniciate Sympol per lucidare E poi acqua ed olio di gomito. |
Se proprio...
Se prorpio uno vuole farsi male, ci sono dei prodotti costosissimi, svizzeri, mi sembra, ma non riesco a ritrovare il link, in un 3D se ne era parlato....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |