![]() |
consumi 1150 ADV
buongiorno a tutti, volevo chiedere ai possessori della suddetta moto, un indicazione riguardo ai consumi.
Dai miei ultimi calcoli infatti la mia beve parecchio: con un pieno (30 litri abbondanti) faccio 370 kilometri, considerando un uso misto autostrada-monti-città, risulta che mediamente faccio 12\13 chilometri con un litro...che sono pochini secondo me! oggi pomeriggio vado a fare una prova fumi per farmi un idea....comunque, i vostri consumi quali sono? avete idee per possibili rimedi? ciao a tutti e grazie anticipatamente marco |
Ma in autostrada a quanto vai??
ciao bissio |
Quote:
ma................. và che tiene sei marce ... :lol: qualche volta le matterai tutte vero ::??!! io faccio + di 450 Km in ordine di viaggio ..... :) |
beh 370 km sono un po pochine per un serbatoio da 30 litri....io farei controllare la moto....magari devi fare la messa a punto.......secondo me consuma troppo......
|
Dovresti fare almeno 400 km col serbatoione..io attualmente ne sto facendo di meno,colpa delle tassellate..;)
|
e pure dei pranzi tipici locali.....ammettilo!!!!!!!
|
Zitto tu...con il tassello ho il gs che ....ulula...:D:D
|
a lupo mannaro......ci vediamo sabato.......mi raccomando
|
Quote:
io ad esempio sono più le volte che faccio 11,5km/l che quelle che riesco a fare quasi 14/km/l basta poco per aumentare i consumi..... |
Carico come un mulo, in 2, con tris valige pieno per fare 15 giorni di vacanza e raffiche di vento contrarie da la spezia a piombino, ho fatto 400km (120/130 di media)
Se viaggi scarico a velocità moderate senza strafare a 500 arrivi comodo |
c'è una velocità critica, ca. 120-130km/hr,
sopra la quale i consumi aumentano in modo esponenziale. se stai sotto a quella non puoi fare meno di 15 |
Quote:
a chi lo dici..... sfondi una porta aperta. |
19.5 oppure anche i 20 ma faccio parte dei bradipi,per cui non faccio testo :lol::lol::lol:,e non scherzo,la mia è astemia eppure ho appena fatto riallineare i CF,ciao!!!
:hello2::hello2::hello2: |
Anch'io spesso mi avvicino ai 19/20 kml, ma raramente oltrepasso i 4.000 giri ;)
Poi dipende anche molto da come è allestita la moto: ad esempio, con le borse di alluminio il consumo si alza moltissimo, specialmente in autostrada; con le touring cambia poco ;) |
grazie a tutti davvero! ho fatto controllare i fumi e sembra tutto ok...per pignoleria, e visto che non era una spesa folle ho cambiato il filtro dell'aria, a questo punto mi sa che è il mio stile di guida...eh eh eh eh forse l'abitudine di far cantare il mio husky 125 in mulattiera è deleteria per la mucca!
|
fatti controllare il polso (non si sa mai) ..... :lol:
|
Quote:
|
si....ma è utile per capire se il motore funziona a dovere, o meglio brucia bene...in caso contrario puoi iniziare a farti delle domande sui consumi, salute degli iniettori, possibili problemi elettrici ecc...l'ho fatto per quello
|
Io monto il serbatoio ADV su un gs 1150 std quindi carico con valige ALU bauletto e quant'altro faccio di media 17km/lt quando vado in ferie....sempre a velocità di codice.....sono riuscito a fare anche 500 km.....per forza non trovavo 1 distributore in turchia :mad::mad:
|
..e io che mi lamento che con la mia ci faccio i 16/17...tanto da portarla a fare la messa a punto:rolleyes::rolleyes::lol:
|
Quote:
ti invio per due cose: 1) perchè ci fai quasi i 20km/l :rolleyes: 2) perchè riesci a non oltrepassare i 4000giri:lol::lol: |
io sono sui 16/17, autostrada 120-130 e città
|
Guida normale casa-lavoro-casa = Dai 16 ai 18 km/lt.
Viaggi lunghi Touring = 20 km/lt. Normalmente mi si accende la spia della riserva intorno ai 300/320 km., e per necessità ho provato (dovuto :lol:) arrivare a 400 km. prima di benzinare. Dimenticavo....ho una STD con serba da 23 lt. Secondo me la tua beve troppo. Fai un bel check :thumbup: ;) |
con la mia ci faccio 12- 13 km al litro, ma dipende come la usi, non scendo mai sotto i 4000 giri.........
|
col pieno (30 lt.) ci faccio dai 450 ai 480 km percorso misto quindi i tuoi consumi sono anomali .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |