Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Tucano Urbano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=247402)

Renos 16-11-2009 18:02

Tucano Urbano

A metà ottobre mi son deciso a comprare una giacchetta della T.U., la piper.
Gomitiere CE comprese nel prezzo e la possibilità di inserire le protezioni CE per spalle e schiena.
Dopo un paio di giorni compro le protezioni per le spalle (sempre T.U.), ma quando provo a infilarle la sx va alla perfezione mentre la dx entra a fatica ed il tessuto rimane talmente tirato da impedire alla protezione di aderire alla spalla.:(:(
La tasca risulta 1 cm più stretta dell'altra.
Riporto il tutto in negozio dove spiego il problema alla commessa, tra l'altro estremamente educata e gentile, lascio la giacca che verrà restituita alla casa in cambio di una nuova e senza difetti, questi gli accordi.
Sabato, finalmente, dopo un mese, rientro in possesso della tanto sospirata piper. Provo ad inserire le protezioni: la sx entra perfettamente, la dx fa fatica ad entrare....:mad::mad::mad:
Questa volta la tasca è più stretta SOLO di 1\2 cm e mi autoconvinco che non va poi così male. Arrivato a casa, tolgo la protezione e ne taglio via 1\2 cm. Adesso va molto meglio. Ma forse sarebbe dovuta andare diversamente.

....per tutti coloro che avessero intenzione di fare incauti acquisti...

DOC80 16-11-2009 18:26

forse hanno sarti ciechi in tucano urbano:-(

pv1200 16-11-2009 19:23

fossi in te una mail alla T.U. l'avrei cmq scritta.. solitamente i grandi marchi provvedono a soddisfare il cliente.. Oggigiorno la perfezione è un miraggio e noi che siamo bmwisti lo sappiamo bene e dobbiamo mettere in conto queste cose

-REMO- 16-11-2009 19:32

se cercate altri 3D sulla Tucano vedreste che il 99% di chi ha scritto è estremamente soddisfatto di questa azienda... o quanto meno hanno motivo per parlarne bene. Me compreso: decisamente ultrasoddisfatto del loro servizio clienti diretto.
Magari aver avuto il negozio come intermediario ti ha fatto perdere tempo, io in 10 gg dalla mia mail ho avuto soddisfazione direttamente al mio domicilio e senza un centesimo di spesa!

nio974 16-11-2009 20:24

Quoto PV1200,una mail io la manderei anche adesso.Concordo anche con REMO,la T.U. è una ditta seria e a disposizione del cliente.

Enzofi 16-11-2009 22:01

prodotti che costano poco, valgono poco.
L'ultimo (definitivamente) acquisto fatto furono gli stivaletti per uomo BCE251:
http://www.tucanourbano.it/main/prod...type=accessori
170 euro buttati via: all'arrivo dei primi freddi risultarono gelidi (cartone?); nessuna tenuta dell'acqua; risuolati in primavera; buttati nella pattumiera all'inizio dell'autunno successivo.
Sostituiti con Clarks stringate in gore-tex che vanno bene anche in moto.

aresmecc 16-11-2009 22:53

:( Saranno due fornitori diversi che fanno le due maniche, uno in cambogia e uno in Vietnam. :mad:

Enzofi 16-11-2009 23:03

Non credo sia un errore delle aziende cinesi lavoranti: se gli danno i modelli sbagliati, loro replicano come da specifiche. Cosa ne sanno loro del perchè questi diavoli di occidentali si ostinino a fare le tasche porta protezioni diverse tra loro...forse in Italia hanno un braccio più corto

frank50 16-11-2009 23:26

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 4242332)
prodotti che costano poco, valgono poco.
L'ultimo (definitivamente) acquisto fatto furono gli stivaletti per uomo BCE251:
http://www.tucanourbano.it/main/prod...type=accessori
170 euro buttati via: all'arrivo dei primi freddi risultarono gelidi (cartone?); nessuna tenuta dell'acqua; risuolati in primavera; buttati nella pattumiera all'inizio dell'autunno successivo.
Sostituiti con Clarks stringate in gore-tex che vanno bene anche in moto.

ho sbagliato?????
li uso anch'io da 2 anni, quasi tutti i giorni, ma li ho presi perchè:
- sono in pelle, quindi freschi l'estate
- non sono impermeabili quindi traspirano se fa caldo
- li ho pagati meno di 70 euro
ho sbagliato?????

Renos 17-11-2009 09:16

Quote:

Originariamente inviata da pv1200 (Messaggio 4241811)
fossi in te una mail alla T.U. l'avrei cmq scritta..

La tentazione è stata forte, oltre a risoluzioni anche più drastiche, ma come dicevo, l'educazione, la gentilezza e la disponibilità della venditrice (non pensate male), anche in altre occasioni, mi ha convinto a soprassedere

Enzofi 17-11-2009 09:33

Quote:

Originariamente inviata da frank50 (Messaggio 4242565)
ho sbagliato?????

Avrai i piedi che si adattano alla calzatura. Avrai sensazioni diverse caldo / freddo rispetto alle mie. Avrai esigenze diverse. Te li avranno quasi regalati. Da discussioni simili del passato circa questi stivaletti , tutti li avevano pagati intorno ai 170 euro.
Meglio per te

Renos 17-11-2009 09:34

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 4242332)
prodotti che costano poco, valgono poco....

Oggi non è sempre così, spesso paghi il nome e non la qualità.

Cmq, a parte il problema delle tasche (che mi ha fatto girare le palle...), trovo che sia una giacca valida: molto leggera, ma stai al caldo, tiene il vento ed ha un prezzo contenuto, va giusto bene per girarci in città e zone limitrofi. Dovrebbe tenere anche l'acqua, ma non ho ancora avuto modo di provarla. :lol::lol:

Enzofi 17-11-2009 09:50

La criticità della maggior parte dei capi da moto cittadini è la mancanza di impermeabilità.
Durante una coda di mezzora sotto la pioggia si prende tantissima acqua, da arrivare fradici a casa.
Per la disperazione ho riesumato la mia vecchia giacca bmw Touren, stufo di tornare bagnato. La colpevole è una giacca "cittadina" Dainese gore-tex , ma non sugli avanbracci...

frank50 17-11-2009 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Renos (Messaggio 4242856)
La tentazione è stata forte, oltre a risoluzioni anche più drastiche, ma come dicevo, l'educazione, la gentilezza e la disponibilità della venditrice (non pensate male), anche in altre occasioni, mi ha convinto a soprassedere

in Tucano sono gentilissimi e molto rapidi; se gli descrivi il problema con una lettera gentile, te lo risolvono.

a me è capitato di scrivere loro, perchè mi si era scolorita la manica di una giacca, chiedendo istruzioni per ridarle il colore: risposta = "riportala dove l'hai comprata" ed in qualche giorno me n'è arrivata una nuova

Renos 17-11-2009 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 4243008)
... La colpevole è una giacca "cittadina" Dainese gore-tex , ma non sugli avanbracci...

E' successo anche a me con una giacca geox

@frank50
Alla fine mi sa che scriverò, tra lo scocciato ed il gentile...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54.