Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Scimmie e consigli (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=247275)

CammelloStanco 15-11-2009 22:45

Scimmie e consigli

Dopo lunghe vicissitudini, non procederò (adesso) all'acquisto del mono, quindi parte dei risparmi li spendo per la muccona, riepilogo a voi e chiedo consigli:

1. Manubrio: l'originale si è piegato e molti mi han sconsigliato di raddrizzarlo (anche se si è storto di un cm) perchè si potrebbero creare snervature...etc...:rolleyes:, quindi la scelta è tra originale BMW (€160 eBay) o il TT Enduro Alto (€220), su quest'ultimo non so che traversino metterci! :confused:
  2. Sella: rifarla, da sellemotoinpelle, + alta di 2 o 3 cm bicolore antiscivolo con gel :cool:
  3. Protezione attacco inferiore cardano
  4. Spoiler paramani
  5. Estensione parafango Anteriore
  6. Parafango Posteriore
Penso sia tutto...

Che ne pensate? Sto tralasciando qualcosa? Ho già la dotazione "base", cioè battuta di sterzo, paramotore/cilindri, Y+terminale

:smilebox:AH!: la moto la uso SOLO per (lunghi) viaggi, gli Ohlins li ho appena messi e le Zega Pro non so se mi serviranno, io viaggio molto leggero di solito ed ho in mente di regalarmi l'Islanda, la Mongolia ed altri gingilli dove i GS sono a loro "agio" :lol: Non certamente quelle cosacce cattive che fanno i maiali :confused: :lol:

CammelloStanco 16-11-2009 21:30

Mah... mi auto uppo, ho capito di non aver scritto il 3ad + interessante della storia del web :lol:

Ho trovato PER CASO su eBay il manubrio NUOVO originale BMW per il mio GS, quindi con 170€ invece di 230 per il TT, me lo sono appena aggiudicato :blob: :D.

Tralascio le altre spese superflue (tubi freno, spoiler paramani...) e mi prenderò gli attacchi rapidi per il serba ADV, così, mentre li faccio montare, vedo di capire che diamine c'è che non va nell'indicatore benza...è inaffidabile, dopo che la riserva è accesa da ca. 40 km e DA UN BEL PO' non si vedono più tacche nel FID, faccio il pieno e..... 21 litri :mad::mad: :rolleyes:

Ma gli altri 9 allora c'erano ancora... allora non dovevo essere in ansia disperato...perchè non li indicava???

Insomma, indirizzerò quel problema....;)

Rimangono, non nell'ordine:
  1. rifacimento sella, + alta e + bella...
  2. Tubi Freno + altri accessori "di contorno"

DonSaro69 16-11-2009 21:42

rifacimento sella, + alta e + bella ...

... ma anche più comoda???

Lunghi viaggi??? Strade cittadine con piedi a terra per frequenti soste semaforee???

ranagade 18-11-2009 12:33

ne approfitto...

ho visto in circolazione solo i tappi....

ma tutto il contenitore in metallo per serbatoietti liquido freno e frizzz ???
:confused::confused::confused:

CammelloStanco 18-11-2009 13:42

Uopps! Non avevo visto ben 2 risposte! :lol:
  1. Sella: sì, anche + comoda, perchè sellemotoinpelle ha un'ottima fama e spero bene la confermi con le chiappe del sottoscritto :lol:
  2. Contenitori completi= costano un botto, solo come ricambi su ebay.:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16.