![]() |
gomme tappino rosso
RDC mi segnala l'anteriore a 2, verifico la gomma e vedo un chiodo piantato. Comunque con il meccanico della mia auto l'abbiamo riparata con il kit rapido ma al momento di riportarla alla pressione corretta il mio meccanico mi ha detto: ha il tappino rosso quindi ha l'azoto, ti metto aria compressa ma sappi che prima o poi devi riportarla alla bmw o da un gommista specializzato per mettere l'azoto; altrimenti con il caldo l'RDC impazzisce l'azoto non è sensibile ai cambi di temperatura ma l'aria si!. E comunque avrai variazioni considerevoli della pressione! Miiiiiiiiiiiiii ma è sempre tutto piu' complicato. Ma e' vero?
|
........no
|
l'azoto è stata una furbata mica male... ricordo che in origine non se lo facevano nemmeno pagare i gommisti...
l'aria compressa essiccata (spero che un gommista/meccanico abbia un compressore serio) risente dei cambi di temperatura più dell'azoto puro in maniera infinitesimale. |
anche perché l'aria che respiriamo (e mettiamo normalmente nelle gomme) è già composta quasi per l'80% di azoto ...
|
Ma l'azoto non aveva i tappini blu?
|
Quote:
|
ci sono anche verdi e gialli .... ogni fornitore li sceglie come vuole.. l'importante che non siano neri ,... o finto alluminio :lol:
|
provate col metano!!! esiste un kit da applicare al kiulo....ahahahah
|
Ma si, zio fanale!! Ci manca che s'inventino pure il gonfiaggio a suon di scoregge!! :bootysha:
|
Ma sarebbe gratis! Neanche il compressore devi comperare! Solo una presa da infilare.....ooopsssss
|
da bimbi, 20 eeni quando si endurava senza mousse, avevamo una candela forata.
si toglieva la candela funzionante, si petteva la candela vuota con attaccata la gomma. Si usava il motorino di avviamento dell' XL honda e via....compressore fatto |
....e' una grande strnzt!!
|
Ottimo, ma mi sa che la ruota gonfiata cosi' aveva una aderenza..esplosiva!
|
Quote:
|
La mia l'ho fatta gonfiare con l'ozono, costa ma dice che è insensibile al buco...
Scherzi a parte l'azoto è ARIA FRITTA! adv 1.2 08 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |