![]() |
r850r, svuotamento serbatoio e attacchi rapidi
ciao ragazzi, oggi ho smontato il serbatoio perchè lo devo far riverniciare;
un dubbio, come faccio a svuotarlo?devo staccare gli attacchi rapidi? questi hanno delle fascette strane che penso non siano riutilizzabili, si possono mettere delle normali fascette a vite? ho visto che gli attacchi rapidi sono quelli di plastica, cosa dite, meglio cambiarli? aspetto vostri consigli. |
Ciao Ciccio, io ho già sostituito gli attacchi, le fascette le allarghi con un cacciavite piatto, nella parte sollevata, sfili i vecchi attacchi che saranno "incollati" al tubo piazzi i nuovi e stringi le fascette con una tenaglia. Dal tubo non esce la benzina neanche con gli attacchi smontati, a monte ci sono pompa e filtro per cui.... Io gli attacchi li ho comprati in concessionaria per 69 euri la doppia coppia ma le femmine non le ho sostituite perche erano identiche a quelle vecchie. Per svuotare il serbatoio vai di tubo di gomma e fai attenzione alla pancia destra dove hai tutto l'accrocchio della pompa e del galleggiante.
|
Grazie caro, non avevo pensato al tubo di gomma.,;)
|
Confermo,una volta che stacchi gli attacchi rapidi vecchi metti quelli nuovi,io i miei sull'RT mi pare di averli pagati 40-45 euri...e per le fascette se vuoi puoi metterne tranquillamente due a vite.Ciao e buon lavoro.
|
.....grazie:)
|
Quote:
:D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |