![]() |
IN FIERA CON MERCI CONTRAFFATTE – Eicma 2009 Milano
IN FIERA CON MERCI CONTRAFFATTE – Eicma 2009 Milano
:mad::mad::mad::mad: Che vergogna sti cinesi... Stanno a copiare di tutto , ci mancavano solo i prodotti italiani... e li vengono ad esporre alla fiera di milano :angry5::angry5::angry5: CHE SCHIFO |
Anche molti produttori spostando da loro la produzione gli hanno dato un bel aiuto.
|
Beh finchè trovano gli italiani che comprano quella mer..a fanno i loro interessi .
Ma se i nostri governi non si danno una mossa a mettere dei contrlli severi e pesanti dazzi noi resteremo a casa e loro la faranno da padroni . Per un container di merce contraffatta e fuori norma chissà quanti ne passano :mad: Ho girato 5 gioni per l'Austria e cinesi e asiatici non ne ho visto neanche uno !! |
Basterebbe non comprare assolutamente nulla made in China...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
molto dell'abbigliamento BMW, che notoriamente è tra i migliori.............. è fatto in china. Il tuo appello non sarà molto condiviso ;) |
Quote:
http://i35.tinypic.com/3133qkz.jpg |
E il bello è che noi li prendavamo in giro perchè fotografavano tutto... anche chi si metteva le dita nel naso. Era tutta una scusa, dalla fotina sono risaliti a copiare l'oggetto e a riprodurlo perfettamente. Poi le grandi marche, visto che a farle confezionare da loro spendono molto meno, gli danno la materia prima e il gioco è fatto.
|
Quote:
Beh, questi erano i giapponesi negli anni 60/70... da lì in avanti molte cose sono cambiate e molte ne cambieranno ancora... il problema grosso è che in italia manca manualità valida a prezzo concorrenziale e le industrie vanno dove tutto costa meno... in prima battuta sarebbero quelle da "criticare" la Panda viene costruita in Polonia... la 500 pure... i vari marchi di abbigliamento e accessori fanno costruire in Oriente... e noi "gonzi" strapaghiamo i cosiddetti "marchi italiani"... :-o:confused::( che stramarginano su prodotti "falsamente" made in Italy... Che poi un bauletto di plastica sia un esempio di stile italiano mi sembra una barzelletta... comunque...;) |
merci contraffatte.... produciamo tutto li', poi quando loro esportano per conto loro sono merci contraffatte..
mah.. i ladri veri sono quelli che producono li' a 1 e vendono qui a 1000... |
un esempio nel mio campo di lavoro:una ditta italiana produttrice di rubinetterie si è vista clonare più di una linea di prodotti da un disinvolto cinese che ha pensato bene di inserire il numero verde dell'azienda italiana nel proprio sito , per ogni necessità del cliente finale.
|
Quote:
|
Beh in Italia copiano i programmi, le scelte e i sito, e poi si spacciano per esperti...non c è bisogno di andare in cina
|
e di cosa vi stupite?
prima cosa ormai tutto e dico TUTTO è fatto in china.dalle scarpe ai caschi ai portachiavi o gli occhiali o vestiario sapete come funziona il made in italy? I nostri cari Stilisti(prada,gucci,ferragamo ecc)mandano tuttoil loro campionario a fare in china perchè gli costa meno.là cuciono tutto tranne un pezzo(sempre fatto in china).per mettere il marchio made in Italy questo pezzo dev'essere tassativamante assemblato o cucito o montato in Italia così il prodotto risulta Fatto in Italia.(premetto che la materia prima è quasi sempre italiana,tipo pelli o tessuti)ma il resto è fatto in china la colpa è nostra!ora ce li teniamo e ce la prendimao nel di dietro pagando prodotti fatti in china e stracaricati sul prezzo finale solo per un etichetta con una scritta falsa in quanto non vero. in finale è merce contraffatta anche quella made in italy allora...:mad: |
Quote:
io fossi in loro venderei a 1000 euro, avrebbero la fila fuori..:lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Se le aziende, per loro esclusivo utile, fanno costruire (o costruiscono in loro sedi la' dislocate) in Cina, e poi le leggi Italiane permettono l'utilizzo della marcatura "Made in Italy" anche per prodotti made-in-cina ma con il cavillo dell'ultimo pezzo o altro (si chiama forse elusione?) non ci si puo' fare nulla. Se la legge lo permette, loro lo fanno. Poi pero' non si lamentino ora se trovano questi pirati che ci provano a vendere direttamente! Ognuno sceglie il proprio male. Azz gli hanno dato non solo il materiale, ma il know-how!!!
Acquistando capi di qualita' italiani, nei cui siti internet viene a caratteri cubitali evidenziato "Made in Italy" si arriva a sapere che questi capi/prodotti sono esclusivamente made-in-china e te li vendono come se li avessero prodotti interamente in Italia. Senno' come fanno a sponsorizzare grandi piloti e squadre?? Se i legislatori usassero il cervello ad-hoc non farebbero delle leggi polverose ed incomprensibili e facilmente aggirabili. Ma come sulle moto, tutto e' "optional" |
EagleBBG siete indietro a prato fanno tutto da il montaggio a la creazione ....e il tessuto arriva o dalla cina o da la moldavia..... parlo per l'bigliamento in genere e anche famose ditte italiane di marche' uomo o donna caricano tutto da loro......
e siamo solo a gli inizi il made in itali quello fatto e creato tutto in italia tra qulche' anno non esiste piu' qui chiudono ditte grosse maglifici,pellettieri,ricamatori,per non parlare del tessile pratese :(:(:( |
Quote:
|
Vallo a far capire al consumatore che un qualcosa prodotto in germania o in italia che costa 100 è meglio di uno fatto in cina che costa 20...
Ergo, le aziende o seguono il mercato o chiudono. Sono obbligate a spostarsi all'estero perchè esistono i concorrenti che praticano prezzi bassi e guadagnano come prima facendoli fare in cina. Si lamentano della contraffazione? Mi sembra che stiano però sempre sul mercato, e godano di ottima salute visto che sono sempre in utile, quindi avranno stimato una perdita endemica del sistema, dovuta alla contraffazione. Che poi chi dovrebbe vigilare non lo fà questa è la solita solfa... E poi non si deve andare fino in cina, l'italia è stata in battaglia fino agli anni scorsi quando in EUROPA si faceva il formaggio 'PARMESAN' spacciandolo per parmiggiano... EDDECHE'STAMOAPPARLA'????? il mercato è globale, tutto si copia nulla si crea.. |
dimenticavo..
quando sono stato a Pechino ci hanno portato al mercato dove vendono i prodotti 'contraffatti'... peccato che non lo siano affatto, in quanto sono gli stessi che mandano da noi, e non ho fatto a meno di pensare al film di Totò e Peppino "La banda degli onesti" quando usando i clichè e la carta filigranata stampavano banconote che erano sì false in quanto non emesse dalla Banca d'Italia, ma in realtà usavano materiali 'ufficiali' e che dicevano "in fondo siamo una SUCCURSALE..:" :lol: :lol: :lol: mi scandalizzo io che ancora vi scandalizzate :lol: |
Boh, se trovo 2 paracilindri in alluminio a 5 euro io li compro. La colpa non è dei cinesi, ma delle regole del mercato/globalizzazione...
|
Un conto e' copiare un conto e delocalizzare. L'azienda dove lavoro, che produce interamente in Italia, si e' vista copiare un prodotto interamente dai cinesi, che hanno pure copiato il catalogo scannerizzandolo e lasciando in fondo il telefono e l'indirizzo della nostra azienda...fate voi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |