![]() |
[R850R] sostituzione serratura tappo benzina
sto valutando di montare un nuovo tappo per la benzina sulla mia mukka, ne ho trovato uno nero che mi piace molto.
ovviamente dovrei smontare il blocchetto serratura dal mio e rimontarlo su quello nuovo, sapete se esiste una procedura particolare? ho già fatto qualche ricerca sia qui, che sul forum meccanico e sulla VAQ, senza trovare indicazioni. |
quello che compri è senza barilotto? perché se ce l'ha basta ricodificarlo
|
Ti do una dritta: rimontalo al contrario, cioè con la cerniera in avanti. Sembra una str... ma è molto più comodo fare benzina aprendo il tappo "al contrario". E per un tocco di eleganza mettici i bulloncini di un bel colore...
|
Quote:
altrimenti, con 10 euro posso acquistarlo a parte, per poi ricodificarlo (come?) dino, il tuo è un buon suggerimento, che potrei seguire anche con il tappo che ho adesso, i bulloncini però li ho grigio argento, e sul tappo nero potrebbero essere anche interessanti (lo so che a te piace il blu, ho notato i dettagli di classe sulla tua mucca ;)) |
Quote:
|
bene, verifico se la serratura si riesce a smontare, altrimenti passo a ricodifica :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |