![]() |
la moto l'ho presa... e poi??
Ciao a tutti da un novellino delle moto (presa da 2 settimane senza ancora avere la patente...)
come da oggetto... a parte la moto (R850R COMFORT del 2001) cosa prendere ancora?? a parte il casco :D cosa mi consigliate di prendere e in quale ordine? (per non fare la spesona tutta insiema pensavo di spalmarla nell'anno) guanti giubbotto scarpe pantaloni antifurto (e che tipo... lucchetto, catena... ) altro... grassie!! |
ovviamente dando per scontato che la prima cosa da prendere dopo la moto e il casco è la patente...
|
guanti giubbotto stivali e pantaloni subito se il motorino lo vuoi usare anche nella stagione in arrivo, l'antifurto viene ben ultimo
se invece non pensi di usare il motorino nella stagione in arrivo (troppo freddo, ghiaccio....whatever the reason) parti dall'antifurto e fatti l'abbigliamento a scalare dicembre: giubbotto con protezioni e strati "a cipolla" valido per tutto l'anno levando/mettendo inserti dicembre: paraschiena gennaio: pantaloni (vedi giubbotto) febbraio: stivali marzo: guanti (invernali/estivi) .... ma consiglierei di fornirsi delle protezioni necessarie da subito.... |
giubbotto e guanti su tutti
|
pensavo di prendere la patente a marzo in modo da far partire l'assicurazione nei sei mesi "caldi"..!!
ma non vendono giubbotti già con il paraschiena?? come antifurti cosa mi consigliate? (da non spendere spropositi...) |
Quote:
|
per il giubbotto non risparmiare troppo, le protezioni ci vogliono tutte tutte
|
è proprio per non risparmiare troppo che prendo le cose poco per volta e spendo un pochino di più....
ma devo essere sincero... le scarpe non pensavo fossero necessarie... come giubbotti e guanti qualche consiglio? |
come scarpe mi sento di consigliarti alpinestars, se le vuoi adatte anche ad altre occasioni il modello da trekking sono valide
sono un po' monotona ma giubbotto Dainese e guanti Spidi, difficile sbagliare |
segno, segno...
GRAZIE 1000!!!! |
Cose sulle quali NON SI DEVE RIPARMIARE:
1)CASCO 2)GIUBOTTO CON PROTEZIONI ANNESSE 3)GUANTI 4)SCARPE ( che se sono alte meglio) |
Fai prima a vendere il motorino e comprare l'abbigliamento tecnico ed eventuali catene e bloccadisco.
La spesa piú o meno é quella. |
uhm... sto iniziando a rendermene conto in effetti....
penso che mi fermerò a casco (ovvio...) giubbotto e guanti... ma parlate di "motorino" perchè siete sopra i 1000?????? |
Fammi capire....
Hai preso una moto che non esiste. La Comfort non può essere del 2001. Non hai la patente per guidarla. Ti preoccupi della roba da comprare per andarci quando non ci puoi andare (se ho capito bene). E comunque, cosa te ne fai di abbigliamento invernale se la userai dalla prossima estate? Non hai l'assicurazione: come l'hai portata a casa? Forse citano il "motorino" perchè è con quello che vai a giro.... saluti, Dino |
Quote:
|
io prima della moto avrei preso la patente.....
|
L'unico antifurto (il meno peggio) è la catena modello magnum per legare la moto al palo, gli altri servono a poco perchè i ladri sono muniti di furgone e le caricano con blocca disco e stronzate varie.
|
Quote:
no comment... |
Quote:
e poi con cosa la prendevo la patente?? con la moto della scuola guida?? sono in tanti a prendere la moto e poi la patente on la moto che si sono comprati :arrow: |
Quote:
|
Quote:
|
ti comprendo appieno...anche io mi sono fiondato su un occasione,senza avere patente,ma solo foglo rosa,mi sono sparato 5ookm di autostrada la prima volta che la portavo (che emozioni)...adesso la moto e in letargo,e mi sto muovendo per un casco serio,schuberth c2,e un buon giubotto .squattrinato ma felice come un bimbo!
|
Io il 125 lo presi prima della patente. Abbastanza prima. E ci giravo col foglio rosa, poi ci feci l'esame.
Nick ha ragione: controlla bene la moto perchè se non è in regola (o non adatta al tipo di patente che prenderai - vedi limitate) ti rimandano indietro. Sopra non scherzavo poi tanto. A compare tutto insieme, alla fine è una bella spesetta, ma va fatta. |
corri poi appena ciocchi ti mangiano la casa e tutto il resto.
|
La patente innanzitutto. Ti consiglio di appoggiarti ad una buona autoscuola e, sopratutto, rinfrescati bene le norme di circolazione, che non sono inutili, come dicono tanti poveri patentati che si vantano di conoscere molto bene l'apparato sessuale femminile e non sanno neppure cosa sia la distanza di sicurezza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |