![]() |
Ignorante....HELP
sono nuovo, e avrei bisogno di consigli:
vengo dal mondo dell' offroad e in africa ho usato e uso tuttora l' inaffondabile GARMIN streetpilotIII. ora, visto che ho preso un kappino , lo vorrei dotare di un navigatore GPS meno obsoleto , ma vedendo i prezzi dei navigatori, mi è venuta voglia di usare le carte... la mia scelta era caduta su : -garmin ZUMO -tom tom rider 2 ora questa è la mia domanda.... quale Gps consigliate voi ?? io optavo per i precedenti 2 xche erano specifici per moto. quali specifiche (in soldoni) deve avere un Gps installato su una moto? come mai tali accessori costano un okkio in più rispetto a quelli da auto?? vi ringrazio in anticipo e scusate se ho fatto domande idiote. |
Io ho lo zumo 500, che ora fatichi a trovare, preso al costo di 265 Euro, e ne sono molto contento.
Il costo e maggiore, oltre per il mercato a cui è destinato in quanto considerato di lusso, perchè è impermeabile, più robusto ed ha la possibilità di collegarlo al telefono ed auricolari per casco via Bluetooth. Io, a mio parere, consiglio Garmin. |
Le differenze fondamentali rispetto a quelli da auto sono come detto...robustezza (prendi in mano uno da moto e uno da auto e senti)
Impermeabilità..anche se qualcuno da auto è impermeabile Il BT per connettere cell e auricolari vari Dotazione di staffe varie specifiche sia x auto che x moto. Se nn sbaglio anche lo schermo dovrebbe essere diverso..miglior visibilità con la luce Pure io ti consiglio Garmin in quanto hai una maggior disponibilità cartografica (anche free) e il software per la pianificazione di itinerari, rotte, waypoint (mapsource) che con tomtom nn hai. |
considerato che lo usarai sul kappino, andrei su modelli più"robusti" esempio il buon vecchio garmin V(usato) poca spesa tanta resa tanto ti serve solo per non perderti ;)
|
pippo, fai una bella cosa.....
accattati (da me :cool:) un secondo supporto, con chiave, touratech (codice 01-065-0056-0) ad un prezzo umano e.........buon viaggio......... |
Il Tom Tom Rider non ti serve se dovessi mai decidere di andare in posti fuori cartografia Europea. X garmin trovi di tutto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |