![]() |
APRILIA telaio rotto!!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
http://img525.imageshack.us/img525/4218/aprilia.jpg su "soloenduro" trovate il thread un tipo a Crotta d'Adda su un salto ha diviso in due la moto e per poco non crepa |
ostia che brutta immagine.....sgrat sgrat
|
Come al mio collega con la mtb in carbonio....
Brrr..... figuriamoci con la moto..... |
spaccato di netto.....incredibile....la moto sembra oltretutto recente.....
|
Quote:
|
non sono così esperto di cross / enduro Gianlu da riconoscere la moto dalle forche!
cmq....questo basta e avanza per piantare qualche grana alla Factory se non dovesse risarcire a modo il tuo amico! non sono belle cose....con queste rotture si rischia davvero la pellaccia.....azz il telaio è da rabbrividire |
strano, 4 tubi rotti in un colpo , quelli bassi troncati di netto dove nemmeno c'era saldatura.
Vien da pensare che un traliccio del genere sia troppo rigido per fare salti. E quindi dopo un po' abbia ceduto "a fatica" di schianto. Magari in versione motard o enduro non aeva mai dovuto sopportare sollecitazioni cosi'. |
è ovviamente la 450 bicilidrica, visto che è l'unica moto da cross/enduro a montare un telaio a traliccio (a parte le KTM, ma solo le dual).
certo che è una brutta storia. |
La saldano in garanzia ho sentito dire:lol::lol::lol::lol:
|
:rolleyes:
....certo che fà pensare......4 tubi rotti in un sol colpo.....speriamo bene per lui.... |
Diciamo che ad ora è 1 (UNO) telaio rotto.
Ho segnalato la cosa a chi di dovere. |
Io quest'anno ho tenuto per 4 mesi una Dorsoduro (2008). Facendo un paragone con i materiali impiegati per un RSV di un amico devo sinceramente dico che stanno tirando le moto a riaparmio di brutto e siamo a anni luce di distanza. Una tra tante: ho completamente disintegrato le viti di supporto del portatarga perchè nel tentativo di svitarle le teste si 'modellavano' per la qualità dell'acciaio impegato.
Percarità belle moto esteticamente, ma sulla qualità della componentistica ..... :(. Ora son tornato alla vecchia cara ghisa :D |
Eppure se compari le plastiche della Dorso con quelle del GS800 ti accorgi che quelle Aprilia son meglio.....
|
Le plastiche sono abbellimento, meglio badare alla struttura!
|
può capitare e non solo ad aprilia nel mondo delle competizioni:
http://static.blogo.it/motoblog/tela...0_rotto_01.jpg e per rimanere in orbita bmw : http://img39.imageshack.us/img39/974...skyrotto12.jpg |
mi sa che oltretutto i motori 4T per il telaio siano molto piu' "crudeli", vibrano e pesano piu' dei "vecchi" 2T
|
Quote:
|
4t 500 che pesano come cinquantini 2t...
|
Certo che i tubi più in basso si sonotranciati di netto e in maniera molto precisa.
Rottura simmetrica e precisissima, neanche fossero stati tagliati al laser........bho, cosa strana |
cmq quella è una 2006 (vd parafango)
Può essere successo di tutto. Primo dubitare, poi aventualmente approfondire... Alla fine sparare cavolate. |
... cazzo non succederà che dobbiamo tutti vaccinarci come con la SUINA????
|
Quote:
Per quanto riguarda il post io non me ne intendo ma può dipendere dal tipo di salto, atterraggio, peso del pilota, taratura delle sospensioni ? No? Boh... ED |
Come al solito fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
Ci saranno migliaia di quelle moto che vanno senza avere problemi, poi se ne rompe una (è da verificare come è successo) e giù che son moto che non valgono una cippa.... Stupendo :lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
Se avesse fatto un salto cadendo proprio con il telaio su una roccia ? E se..... Spesso succedono le cose più strane che nemmeno ci possiamo immaginare, quindi giudicare diventa difficile; se altre migliaia di moto uguali non hanno avuto quel problema, può darsi che quella moto sia stata difettosa, ma può anche darsi che abbia subito uno stress o altro di cui non siamo a conoscenza... No ? ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |