Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   aggiornamenti centralina (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=246598)

newbiker 10-11-2009 23:13

aggiornamenti centralina

sento parlare in alcune discussioni di aggiornamenti di centraline e problemi di trasponder
mio fratello ha da qualche giorno preso una r 1200 s del 2007 con 2200 km
ci sono cose particolari da controllare o aggiornamenti da fare ?
la moto non verrà usata fino a questa primavera ma se ci fossero controlli da fareci piacerebbe saperlo
grazie per l aiuto che sicuramente arriverà

NICOTACOS 11-11-2009 08:56

Complimenti al fratello ;)

Trasponder: Chieda al concessionario se la moto è una di quelle soggette al richiamo per la sostituzione dell'antenna anulare sul blocchetto di accensione. Se si, è un intervento che viene fatto in garanzia. Sempre che non l'abbiano già eseguito.

Mappatura dell'iniezione: Si faccia installare l'ultima versione messa a punto da BMW. Dal momento che la moto ha pochi chilometri, a parte il primo, non ha fatto tagliandi. Credo quindi che non sia aggiornata.

Per il resto non ci sono altri controlli da fare. Le :arrow: di cui si "discute" sul forum sono dettate dal desiderio di adattare la moto ai propri gusti non per correggere particolari difetti. :) Si potrebbe dire, con una certa dose di partigianeria ;), che la moto non ha difetti ma caratteristiche.

THE RED S--- 11-11-2009 10:14

secondo!!!!!!!!!! grande NICOTACOS!!!! posso solo quotarti!!!!!!!unici difetti KI LE GUIDA:rolleyes:

DANI.PETRUSA 11-11-2009 14:38

Al primo tagliando farano tutti gli aggiornamenti prescritti che non sono stati fatti.
Questa è la prassi nelle officine BMW.
Con la mappatura nuova gira ancora più alta, e non so se conviene, visto che manca già ai bassi giri.

NICOTACOS 11-11-2009 16:03

Quote:

Originariamente inviata da DANI.PETRUSA (Messaggio 4225580)
Con la mappatura nuova gira ancora più alta, e non so se conviene, visto che manca già ai bassi giri.

Questa è la prima volta che la sento. :rolleyes:

E' esattamente il contrario di quello che sosteniamo più o meno tutti. :lol::lol::lol:

Io non sarei così sicuro che ti abbiano installato l'ultimo aggiornamento perché la prassi cui tu fai riferimento non è così universalmente seguita.
La moto non cambia radicalmente, ma sotto i 4000 giri la moto è più fluida, ha meno seghettamenti ed è quasi scomparso l'effetto on-off.
Aspetto smentite di quanto da me affermato :lol::lol:

Diavoletto 11-11-2009 16:28

la mappatura nuova da 5 cv in piu'.......
ole'

THE RED S--- 11-11-2009 17:04

ascolta...NICOTAKOS...sono stufo di quotarti!!!!..comunque ti QUOTO!!!!:thumbup:

DANI.PETRUSA 11-11-2009 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto (Messaggio 4226011)
ole'

Quoto.
salgono i giri automaticamente salgono i cavalli e ai bassi rimane uguale se non si svuota addirittura, eliminando si i seghettamenti, ma il guadagno in basso è inesistente.

Per questo ho scelto di non farla caricare e mettere la power commander con taratura al banco, tarandola per quello che si desidera.
L'unica soluzione per cambiarla in meglio (limiti del possibile) davvero.

riv 11-11-2009 21:47

Quote:

Originariamente inviata da DANI.PETRUSA (Messaggio 4226911)
Quoto.
salgono i giri automaticamente salgono i cavalli e ai bassi rimane uguale se non si svuota addirittura, eliminando si i seghettamenti, ma il guadagno in basso è inesistente.

Per questo ho scelto di non farla caricare e mettere la power commander con taratura al banco, tarandola per quello che si desidera.
L'unica soluzione per cambiarla in meglio (limiti del possibile) davvero.

Hai messo la PC3 o la PC5?

FranzG 11-11-2009 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto (Messaggio 4226011)
ole'

Ne dà almeno 25, e alza il limitatore di 1765 giri. Che ne vuoi sapere te di centraline, cavalli, motociclette... le pantegane al massimo vanno col carrello della spesa! :( :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

F.

FranzG 11-11-2009 22:16

Quote:

Originariamente inviata da NICOTACOS (Messaggio 4225918)
[...] Aspetto smentite di quanto da me affermato :lol::lol:

Visto che tutti ti quotano io ti smentisco, giusto per dare un po' di colore alla giornata! :lol::lol::lol:

F.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52.