![]() |
Consiglio per stare più comodi sulla sella
Immagino che molti di voi lo sappiano già........ma visto che forse non tutti sanno che indossando boxer di questo tipo, si possono evitare tanti problemi che ore in sella alla moto possono dare...........il tessuto è in Coolmax e toglie il sudore dalla pelle spingendolo verso lo strato esterno del tessuto, dove evapora più velocemente che con qualsiasi altro materiale, è fornito di una comoda imbottitura (come i pantaloncini da bicicletta) e viene venduto a un prezzo ragionevole, vi posso garantire che funzionano alla grande, altro che rifare la sella........:D:D
http://i33.tinypic.com/2zemowk.jpg http://www.chainreactioncycles.com/M...x?ModelID=9372 |
lo uso gia da un po di tempo,sia corto che lungo.
ottimo. |
Ottima dritta,;) grazie,;) io qualche volta ho adoperato proprio quelli per bici (previa eliminazione degli elastici sulla coscia), ma poi visto che tutto sommato non sono un granchè pesante (68) ho notato che ne potevo fare a meno e sopratutto in estate non erano un giovamento perchè sotto i panataloni della tuta aumentavano la sensazione di caldo; questi mi sembrano più adatti per essere portati sotto i pantaloni della tuta, tu li hai provati in estate? ;););)
|
ma l'imbottitura non è ingombrante?ciao
|
Infatti,
Volevo chiedere la stessa cosa, resto al lavoro con il sederino imbottito?? Ciao |
Magari per andare al alavoro direi di no! ma se devi stare molte ore in sella, per un viaggio lungo, il fastidio per alcuni potrebbe essere non avere l'imbottitura ;););)
|
Quote:
|
Bella dritta davvero, mi sa tanto che li prendo.
Beh, in effetti dopo un po' di ore in moto le chiappette ne risentono. :!::!::!::!::!: |
Il sito è molto serio, uno dei più rinomati e professionali Store Inglesi, io ho fatto diversi acquisti e sono sempre rimasto molto soddisfatto, inoltre per ordini superiori ai 111,00 € la spedizione è gratis, sicuramente in negozi specializzati si trova anche qui in Italia, magari non della stessa marca ma con caratteristiche simili.
|
grazie per la dritta Davide stavo pensando di fare imbottire un pò la sella della mia ma mò provo questa soluzione:D
|
potrebbe essere un'ottima cosa...se funziona davvero è molto più conveniente che cambiar la sella o farla rifare... grazie Davide!
|
Io ho provato i pantaloncini da ciclista ed onestamente li sopporto per un centinaio di km e non di più in quanto l'imbottitura inizia poi a darmi fastidio. Questa è uguale a quella dei ciclisti o un pò meno fastidiosa?
P.S.: ma secondo voi da decathlon non si trovano? |
X viocamarda
Attenzione è molto importante la qualità del fondello del pantaloncino......ti riporto la descrizione di un pantaloncino professionale da bici (che io uso) e ne sono entusiasta : Santini è stato il primo ad usare il gel siliconico all'interno dei propri fondelli, gel Intech è la forma più classica, con cucitura tradizionale, ma altamente performante di tutti quei prodotti Santini che hanno fondelli composti con interno in Twist Gel . Il Gel consente di attutire gli shock in modo costante e graduale, garantendo elasticità e traspirazione. In questo modo il calzoncino si adatta alla posizione di corsa seguendo i movimenti del corpo. La sua performance è garantita nel tempo poiché la forma del gel non viene mai modificata né dall'uso né dai continui lavaggi. La differenza di reazione del fondello Gel Intech rispetto ai fondelli tradizionali viene percepita fin dal primo uso. E' la soluzione ideale per l'utilizzo con selle particolarmente rigide e senza imbottiture. Ti posso garantire che con questo fondello i problemi spariscono, non comprate roba economica a basso prezzo, meglio spendere qualcosa in più che avere dei problemi........i boxer in questione non hanno il fondello in gel, ma fanno bene il propio lavoro, se poi uno vuole il massimo si compra un pantaloncino con il fondello in gel da bici e lo adatta per l'uso in moto : http://www.lordgunbicycles.com/shop/...hi-p-1468.html Ps. non è vero che la sella più è imbottita più è comoda...... è esattamente il contrario.........basta guardare e toccare le selle della Touratech e della Wunderlich, sono fatte con materiali molto più rigidi rispetto alle tradizionali e risultano essere molto comode e perfette per lunghe percorrenze. |
Quote:
|
Selle...
Per la mia esperienza e considerato che per il nostro sederino e colonna vale lo stesso discorso della testa per i caschi, ognuno ha del suo:
Le selle della Wund, TT e simili sono più rigide, ottime per i viaggi, scomode sullo sconnesso delle nostre città perchè trasmettono tutti i contraccolpi alla colonna, specialmente in presenza di ammo un po' più cirstiani degli originali (problema forse ovviabile con ESA, ma avendola provata non più di tanto), se ci giri sulle strade-biliardo di Austria, Germania e Francia problemi zero. La guida sportiva è molto meglio che con l'originale perchè senti sempre cosa succede sotto senza rimbalzare sull sella, cosa che nei viaggi lunghi non fa affatto bene. La sella originale o similari è ottima in città ma spesso (nel caso di GS) ci si scivola sia lungitudinalmente che lateralmente, fa sentire poco le reazioni della moto, lo spostamento del corpo è più difficoltoso, nei viaggi questo continuo molleggio massacra la colonna (per chi ne soffre) e tende a far addormantare i glutei. Nella fattispecie del GS1200 spinge continuamente in avanti e se non si ha un paio di pantaloni tecnici rigici, gli zededei saranno costantemente sotto pressione. Io ho fatto imobottire con l'opzione confort la mia Wund ed è un buon compromesso, come pure l'altra sella che uso, una ADV modificata custom da Franco di Sellemotoinpelle. Pantaloncini similari a questi li ho privati, sono molto utili, anche se personalmente non li sopporto molto una volta sceso dalla moto, quindi dipende che giro si fa dalla tolleranza personale. Informazioni comunque molto interessanti, grazie. |
Quote:
|
I pantaloncini da ciclista non sono proprio l'ideale per le lunghe tratte. Dopo un pò si inizia a sentire sul fondoschiena la parte periferica dell'imbottitura dei calzoncini.
|
Quote:
|
Mi piacciono, ci sono piu' corti ?:D
|
Quote:
http://www.chainreactioncycles.com/M...?ModelID=16454 |
Ma quelli presenti su questo link http://www.lordgunbicycles.com/shop/...hi-p-1468.html mi sembrano più pantaloncini che abbigliamento intimo ,da mettere da soli ,uso ciclistico.Temo che non siano tanto comodi ed indicati.
|
Quote:
Quelli che vanno bene sono quelli che ho indicato nel primo post. |
Grazie compro i primi che ci hai mostrato.:D:D:D:D:D:D
|
Quote:
http://www.chainreactioncycles.com/I...Full/16454.jpg da tempo uso un modello analogo, della nike senza fondello, ma senza cuciture il mio sedere, soprattutto nelle calde giornate estive, sentitamente ringrazia :D:D:D:D:D:D unica scomodità................. quando devi fare pipì, ma nonostante l'età non è che sia sempre fermo a farla :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Riguardo ai pantaloncini con imbottitura c'è qualcosa qua :
http://www.wiggle.co.uk/s/cycle/7/Padded_Under_Shorts E qua : http://www.evanscycles.com/categorie...ts/undershorts |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©