![]() |
Il cacciavite, questo sconosciuto....
Dato che vorrei essere non dico il vincitore ma almeno uno dei candidati al thread della settimana inizio questo e spero nella mia buona stella!!!
Allora: grazie alla normativa europea e a un sacco di altre cretinate stile americano quando compriamo un cacciavite spesso troviamo LE ISTRUZIONI che ci informano che l' attrezzo va usato solo per avvitare e svitare viti. Ma chi e' senza errore scagli la prima chiave torx45 !!! Lo si usa per fare leva, come scalpello, per estrarre cuscinetti grippati a suon di martellate e chi piu' ne ha piu' ne metta. Allora indico una gara: qual'è l' uso piu' ..off label... che avete fatto di un cacciavite? E come vi siete trovati alla faccia delle istruzioni? Comincio io: pulire dai residui di intonaco le scatole dell' impianto elettrico, viene benissimo! E vediamo chi mi batte. |
x togliermi il cerume dalle orecchie. Oppure per montare...il cavalletto centrale,questo sconosciuto
|
Quote:
|
Quote:
|
io ci ho aperto le noci .....:-p
|
Io me lo sono infilato in un occhio!
1100 gs for ever - :cyclopsa: meglio lì che in altri posti |
Ci aprivo le latte d'olio battendo col palmo della mano, le latte puntualmente si rovesciavano e il cacciavite si infilava nell'altra mano.
|
Al posto del cercafase...
|
vine anche usato come recupera viti,quando cadono in posti inaccessibili!
|
Per stappare le bottiglie di birra.
|
Non volendo spendere 10 euro per la chiave apposita lo conficcavo nel filtro olio e poi svitavo, risultato un troiaio unico oltre all'olio caldo/bollente sulle mani, però funzionava (infatti ho fatto 3/4 cambi olio con questo sistema intelligente prima di abbandonarlo)
|
un buon cacciavite a taglio è fondamentale per la pulizia delle unghie!:lol:
|
Quote:
|
lo uso anche x togliere il piercing dal sopraciglio quando devo pulirlo.
|
chiedi a qualche moglie....:lol:
|
E pure per in naso quando sei fermo ai semafori.:lol:
|
Come stuzzicadenti, solido e riusabile
|
mia madre bucava la terra nei vasi per piantare il basilico...
gigiboxer |
Ma il manico si puo usare x................................................. ..
|
Quote:
|
io dopo aver visto che nella dotazione del gs c'e' solo il tristissimo cacciavite reversibile e una chiave aperta (per cosa?)ho deciso di farne l'uso piu' IMPOSSIBILE: trovare una vite a taglio o a croce in tutto il gs da svitare. Dopo attenta ricerca e non avendone trovata una che una l'ho buttato dalla finestra, non senza essermi posto i soliti dubbi sui tedeschi....
|
io lo uso per le viti torx.
basta averne uno un po' piu' largo, un bel colpo di martello sul manico e si incastra nel foro torx. et voila'! :D sono arrivato uno? :lol: |
Io lo uso per graffiare le macchine :-p:-p
|
Vinco io: come accelleratore.
|
Acceleratore? De Che? Al posto del gas?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |