![]() |
Giacca per motociclista freddoloso
...aridaje... si, lo so che l'argomento è stato varie volte trattato, ho letto alcuni 3D ed alla fine ho capito che la Streetguard 3 potrebbe fare al caso mio, anche se mooolto costosa e forse pesante.
Ho da poco preso la rallye 2 pro, che , oltre ad essere pesante, non isola come vorrei: nonostante una sottogiacca ( tipo muta ) sempre BMW ( pagata 190 euro...esticazz...) a 12 gradi mi si rinfrescano le braccia ed un po' il pancino, figuriamoci a temperature più basse! Inutile dire che mi sono pentito dell'acquisto. Oltre la streetguard, dove potrei guardare ? Avrei pensato alle Dainese, un mio amico aveva una leggerissima e caldissima, oltre che moolto piu' economica :confused:, ma non ricordo il modello.... |
Se a 12 gradi con rally e phase change hai freddo, mi sa che non hai scampo! vai in auto!
|
Quote:
|
Io ho una tuta in goretex della dainese con la quale sono andato a capo nord. Sotto la giacca avevo una maglietta in microfibra di 10€ ed un maglioncino in pile sempre della stessa cifra, ti posso di re che non ho mail sofferto il freddo nemmeno quando c'erano 5 gradi. C'è da dire che la giacca completa di tutte la imbottiture è parecchio pesante. Alcuni mi hanno detto che la rallye 2 pro è un'ottima giacca, strano che tu ti sia trovato male. Comunque per me dainese vale i soldi che costa e credo che non la cambierò mai.
|
Quote:
La rallye 2pro sarà pure ottima ma, anche a detta di molti, non è una giacca ideale per il freddo ( l'ho scoperto dopo ), perchè giustamente studiata piu' per i percorsi off road. ... ma se è per le mezze stagioni non potevano farla un po' piu' leggera ?!? Penso che lo spiffero sia causato dalla presenza delle due cerniere per l'areazione presenti su tutta lunghezza maniche, magari ottime di estate, ma forse un po' meno d' inverno. Un amico , anche lui un po' pentito, accusa frescura alle spalle...mah...pensa sia dovuto ai fori sotto l'ascella, da dove in pratica partono le cerniere che staccano le maniche. Insomma ne voglio una senza cerniere di areazione e senza maniche staccabili... Che modello è la tua Dainese ? |
Scusa che taglia porti?Vuoi scambiare la tua Rally con la mia Streetguard 2?Ciao.
|
Quote:
|
La trovi qui, è la delta dart. Sicuramente questa è il nuovo mod. La mia al posto delle due tasche alte ne ha una solo con la cerniera.
http://www.motorama.it/catalog.asp?a...=9&genere_id=1 |
Quote:
|
Quote:
|
Oggi ho sudato come una bestia a maniche corte senza gilet interno, ma la tolgo perchè mi va grande, ho la 106.
|
Io mi sono comprato la comfortshell della bmw, e ti assicuro che mi trovo alla grande a partire da settembre fino a maggio.
|
Quote:
|
Prova con la roba della KLAN che è riscldabile.
|
Quote:
|
la comforshell è per turismo estivo/primaverile, la strreetguard per i mesi più freddi o... per i freddolosi :)
|
Quote:
Minch@a ! Se a 12 gradi tutto intabarrato hai freddo.....mi sa che l'unica cosa che ti può salvare è una....Vespa con il cupolone fin sopra la testa...:lol::lol::lol: Oppure, se vuoi rimanere su BMW....il nuovo C1 elettrico....:lol: Quote:
Cordura fuori, membrana in gore-tex, protezioni alle spalle preformate ed imbottitura interna staccabile. Se piove non vale un pò un casso (si "imbronza" come tutte le giacche di questo tipo, Rally BMW inclusa...) ma contro il freddo la trovo ottima. Ieri sera tornando a casa il termometro segnava -1 °C e a parte una lieve sensazione di freddo al pancino (sotto avevo un maglioncino leggero ed una maglietta...) stavo bene (grazie san manopoleriscaldate :lol:). La Rally l'ho provata solo da fermo....e pesa un quintale ! Se avessi i dindi comprerei Streetguard o Rukka Armax. Per me il poter andare anche sotto la pioggia con una giacca che non "imbarca" acqua è senza prezzo...e sicuramente influenzerà la mia scelta per la prossima giacca. :thumbup: |
io ho provato di tutto ma ho sempre freddo, ma non demordo ed esco sempre d'inverno perchè è troppo bello, quando devo fare tanta strada coperta e manopoloni tucano
|
io, che amo il "profilo basso sui marchi", ho una Frank Thomas (180€) con inserti estraibili (1 impermeabile e l'altro imbottito) con un sacco di cerniere lampo apribili per l'areazione estiva.
la uso sempre sia d'inverno sia d'estate e sono stato sempre al calduccio d'inverno e fresco l'estate |
Rev'it CayennePro (pantalone+giacca) e sei a posto! non senti uno spiffero e anche sottozero vai tranquillo
|
2 allegato(i)
Quote:
R 1200 GS Titan Silver 09 ------------------------ |
la spidi sarà senz'altro ottima ma a 365€, se sei fortunato, trovi la streetguard 2 (rimanenze nei negozi) che è un'altra cosa...
ciao! |
Streetguard tutta la vita, se cerchi una 2 ne trovi molte a metà prezzo, insuperabile con il freddo
|
Quote:
non dipende da quello che hai sopra ma da quello che hai SOTTO, in pratica dall'abbigliamento intimo, ora sarebbe troppo lungo disquisire su marchi ed accoppiamenti di pezzi, ma le migliori indicazioni le puoi avere da qualche amico che pratichi alpinismo ad un certo livello, loro sono veri esperti di intimo caldo (una notte in parete insegna) per le marche ti potrei citare a puro titolo indicativo ODLO e sappi che esiste anche un untimo con membrana wind stopper e quello se non sei a zero gradi proprio non lo sopporti saluti |
Allora fino a -6 dell'inverno scorso con:
intimo tecnico http://www.mico.it/ita/index.php Micropail da 10 euro Rallye pro 2 Pantaloni da moto con interno dainese guanti klan e sto da dio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |