Un giorno che non dimenticherò mai!
Ciao ragazzi, voglio condividere con voi quello che è stato probabilmente il più bel giorno della mia vita di motociclista.;)
il tutto inizia mercoledì quando, incurante dei 400km percorsi proprio tutti sotto il diluvio costante, metto la kappona sulla e45 in direzione Misano Adriatico dove mi attende per il giorno dopo il tanto sognato corso di guida in pista per dilettanti allo sbaraglio come me!:rolleyes: alla fine riesco ad arrivare in albergo e facendo gli scongiuri perché il tempo tenga vado a dormire. ( non è vero non ho chiuso okkio).
Ore 7,30 mi alzo e cakkio piove ancora poi una schiarita, mi intuto e vado verso l'autodromo solo soletto con la moto tutta infangata dal viaggio del giorno prima! Più l'autodromo si avvicina più mi si stringe un nodo in gola fino a quando all'ultima rotonda, mi appare in tutto il suo splendore con quello scrittone Misano world chanpionship e i loghi della moto gp ovunque mi sento improvvisamente piccolo piccolo, ma all'ingresso hanno il mio nome il tizio spinge il bottone e la sbarra si solleva.... Cazzo sono dentro! È tutto enorme dagli spalti ai paddok (complice il fatto che è la prima pista che vedo) arrivo e all'improvviso mi sento tagliato dagli sguardi di tutti! Centinaia di apine operaie impegnate a tirare giu da furgoni carrelli e camper mostri inkazzatissimi da pista iperdotati di tutti gadget superkazzoli in commercio, ed in mezzo io che cercando di non fare troppo rumore sfilo al centro sulla kappona tutta specchietti e frecce e piena di patacche di fango! Potevi leggergli in faccia "si sarà perso!" ma io tutto fiero arrivo al paddok e parcheggio affianco al mio compagno di corso che per non farmi sfigurare mi sfodera una Ducati 1198S con di tutto e di più, gli metto vicino la kappa, mi guardo intorno e vedo che di tutti quei robi parcheggiati li dentro la mia sembrano due moto incollate :lol:
Arriva l'istruttore Marco Gugnali, uno di cui mi rendo conto che li ci sono le foto un po ovunque, con i suoi 1.41 sul circuito. Anche lui mi guarda preoccupato, ma ci mettiamo fiduciosi in sella e via ..... si alza la serranda..... imbocchiamo verso la pista..... e non ci posso credere sono dentro!!
Che giornata inizio a girare e come Alice nel paese delle meraviglie, perdo il contatto con la realtà ed inizio a divertirmi come mai avevo fatto prima.
La più grande soddisfazione è stata a fine giornata ricevere i complimenti di tutti! Tutti a dirmi che per la prima volta in pista, con quella moto, e sul circuito più tosto d'Italia, ho fatto fin troppo! (questo non significa che sia poi così bravo) ma l'iniezione di fiducia da parte della gente che girava li mi ha fatto davvero piacere. Alla fine della giornata ero diventato un po la mascotte del turno ero quello de Roma co la biemmewwù!
Ora basta vi sto annoiando, tra una diecina di gg avrò le foto, e se imparo a postarlo (e ad accorciarlo) ho il filmino della camerina che mi hanno messo sulla moto.
Esperienza che consiglio a tutti per capire i propri limiti e quelli della moto, senza esagerare ovviamente !
Ps la kappona si è comportata egregiamente solo il cambio ha sofferto un po, le m3 fantastiche! Ce l'hanno fatta a non disintegrarsi e mi hanno dato una buonissima confidenza. L'unico che poteva dare di più ero io ma... datemi tempo .......:D
|