Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Manopole riscaldate (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=245912)

Scott 05-11-2009 21:44

Manopole riscaldate
 
Non ho trovato l'argomento:-o e quindi volevo chiedervi con l'arrivo dell'inverno se vale la pena o meno montare le manopole alla mia r1150r. Sono davvero utili? Un buon paio di guanti possono ovviare alla mancanza di tale accessorio?
Quanto mi verrebbero a costare originali e non (sempre che esistano):!:
Grazie e scusate se e' gia' stato trattato recentemente l'argomento!!!!
:blob::blob::blob:

proseccoboxer 05-11-2009 21:49

aiutano molto,io ho montato anche i paramani del gs....ma con il freddo veramente pungente dopo tanti km i polpastrelli diventano freddi:mad:

...hai provato a valutare le moffole della tucano unite a guanti invernali...

Matt78 05-11-2009 21:58

Fabio dici che riusciamo a girare ancora se non piove sti weekend?

proseccoboxer 05-11-2009 22:00

infatti stavo guardando i parapiedi-gambe della wunder...:lol:

Geo650 05-11-2009 22:03

Sotto zero ho girato bene con le manopole riscaldate e dei buoni guanti da sci... e se ce l'ho fatta io ce la fanno tutti!! Metti metti

Matt78 05-11-2009 22:05

i guanti alpinestars vecchia collezione pagati poco sono fantastici e ho sensibilità nonostante lo spessore...
per il resto domenica scorsa su in marmolada solo un pelo di freddo ai piedi ma perchè han sudato....

masichesiva 05-11-2009 22:05

Ciao Scott,
per freddo sotto i +10° gradi averle è piacevole, specialmente se fai lunghi tratti a velocità costante sostenuta. Ho un gs con anche i paramani e pure loro, oltre ad un buon guanto in goretex con sottoguanto in seta, aiutano.
Ho guidato spesso anche sotto 0° (-8° ad esempio). A queste temperature però ti consiglio la Tucano Urbano (coprimani). Nulla in commercio ha la stessa efficacia per non parlare poi con la pioggia. Li usavo su una Kawa, se vuoi li vendo in MP, come nuovi.
Tornando alle manopole risc.: non usarle per lungo tempo. Rovini tralaltro la gomma delle manopole stesse. Spero di essere stato utile.

sangio 06-11-2009 06:55

Sono utilissime, le uso appena la temperatura scende sotto i 12 gradi (considera che con l'aria la temperatura percepita precipita) - io non ho il paramani che toglierebbe il freddo dalle nocche ma uso dei sottoguanti della biker con windstop che fanno molto.

Quando fa molto freddo (vicino allo zero) uso dei guanti da sci ... ma giudare a quelle temperature mi toglie piacere;)

Muso 06-11-2009 12:03

metti metti! son una vera goduria! da usare anche se non fa freddissimo!:D

sauternes 06-11-2009 12:13

anch'io come Sangio le trovo utilissime non solo e non tanto per i freddi estremi (dove non ci sono santi: se non hai dei guanti di livello il freddo lo senti...) ma per tutte quelle occasioni, tipo quando piove, in cui la temperatura scende un po' e una scaldatina alla manopole fa recuperare un po' di mobilità alle mani...
comunque sto pensando di montare dei paramani tipo GS per l'inverno, in questo modo penso che riuscirei a guidare con i guanti estivi

we00008 06-11-2009 15:36

Quote:

Originariamente inviata da sauternes (Messaggio 4210088)
anch'io come Sangio le trovo utilissime non solo e non tanto per i freddi estremi (dove non ci sono santi: se non hai dei guanti di livello il freddo lo senti...) ma per tutte quelle occasioni, tipo quando piove, in cui la temperatura scende un po' e una scaldatina alla manopole fa recuperare un po' di mobilità alle mani...

Secondo me solo l'optional + utile.
Io non le uso spesso ma sono eccezionali quando si è intorno ai zero gradi e ottimo aiuto quando piove.

Matt78 06-11-2009 16:37

io le strauso...

chiccobel 06-11-2009 16:52

si, sono utili, non c'è dubbio. è vero anche che alla lunga l'utilizzo rovina le manopole, o almeno credo sia così, perchè sul mio vecchio GS1150 dopo soli 37.000 k le gomme si erano alquanto "scollate" e le manopole non facevano più presa

sauternes 06-11-2009 17:28

anche le mie manopole sono un po' consumate e la moto ha 27.000Km, ma non saprei dire quanto è l'incidenza dell'utilizzo del riscaldamento e comunque non me ne frega nulla... è troppo una goduria (ma secondo me anche una cosa utile per la sicurezza) poter dare un colpetto di calore quando ci vuole...

chiccobel 06-11-2009 17:36

d'accordo con te, ma vedrai che tra un pò dovrai cambiarle e non te la cavi con poco per due pezzi di gomma....

R72 06-11-2009 18:23

le manopole riscaldate dovrebbero essere di serie sulle moto serie!
se giri anche in inverno non puoi farne a meno, insieme ai cuffioni e il freddo alle mani è una sensazione che non proverai più in moto

belty 06-11-2009 18:44

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 4211625)
le manopole riscaldate dovrebbero essere di serie sulle moto serie!
se giri anche in inverno non puoi farne a meno, insieme ai cuffioni e il freddo alle mani è una sensazione che non proverai più in moto


Ho usato i muffoloni in neoprene di Tucano Urbano per andare a fare l'elefantentreffen (senza manopole riscaldate); senza non sarei arrivato con le mani intere.
Vanno benissimo e se abbinati ad un paio di guanti neanche tanto pesanti ma con i sottoguanti di seta sono perfetti per andare ovunque.
Belty

elto.son 06-11-2009 18:45

Per me se ce l'hai le usi. Quest'estate le ho accese guidando alle 6 di mattina. Mi sentivo un po' cretino pensando che era agosto però almeno non mi sono congelato le mani.

Paoletto 06-11-2009 18:48

Ma per montarle su una r che non le ha cosa bisogna fare? Cambiare tutto il blocchetto destro?

R72 06-11-2009 18:52

non il blocchetto, bisogna sfilare le manopole originali e sostituirle con altre di diametro maggiore, perchè sotto ci vanno le resistenze

Paoletto 06-11-2009 19:33

Si ma l'interruttore e i collegamenti?

davidechiaverini 06-11-2009 21:04

io penso che siano utilissime, occhio all'usura!!

p51mustang 06-11-2009 21:11

Io l'ho usate per la prima volta domenica mattina. Il termometro sul display segnava, anzi lampeggiava 0 gradi. Aiutano eccome.
E' come avere il caminetto in casa. Danno sollievo anche psicologico.

proseccoboxer 06-11-2009 21:15

...ma solamente a me riscaldano solo il palmo della mano lasciandomi i polpastrelli freddi?

chiccobel 06-11-2009 23:33

non sarà perchè hai spesso le dita su freno e frizione? quando mai ti trovi attaccato alle manopole con il pugno chiuso?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©