Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Vibrazione frizione in rilascio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=245767)

oscarillo 05-11-2009 09:26

Vibrazione frizione in rilascio

Ho effettuato una ricerca e non ho trovato risposte a questo riguardo :confused:

Cerco di spiegarmi meglio.
GS ADV con quasi 5000km con un mese e mezzo di strada :lol: :cool:

All'inizio non lo faceva, oppure era impercettibile. Guidando tranquillo quando scalato marcia e accompagno la frizione si avverte una vibrazione sulla leva che sembra provenire dalla trasmissione. Quando il motore si abbassa con il regime di giri svanisce. E' una vibrazione transitoria. Domenica ho provato anche in discesa senza cambiare marcia, tiro la leva della frizione e lasciandola a metà corsa si nota alla grande... :confused:
Rogna? :-o

:!:

Denghiu....

Hola!

Pietro78 05-11-2009 10:57

Scusa,ma non dovrebbe essere in piena garanzia?
Vai subbto dal tuo concessionario prima di fare danno!!

Pietro78 05-11-2009 10:58

scusate..............subbbbbito!!!!!

oscarillo 05-11-2009 13:33

Si che è in garanzia (ha poco più di un mese di vita) ed è ovvio che andrò dal conce... ;)
Però volevo capire se era capitato ad altri, in modo da non farmi pigliare per i kulo :lol:

Hola!

gualo 06-06-2010 21:25

Quote:

Originariamente inviata da oscarillo (Messaggio 4206430)
Ho effettuato una ricerca e non ho trovato risposte a questo riguardo :confused:

Cerco di spiegarmi meglio.
GS ADV con quasi 5000km con un mese e mezzo di strada :lol: :cool:

All'inizio non lo faceva, oppure era impercettibile. Guidando tranquillo quando scalato marcia e accompagno la frizione si avverte una vibrazione sulla leva che sembra provenire dalla trasmissione. Quando il motore si abbassa con il regime di giri svanisce. E' una vibrazione transitoria. Domenica ho provato anche in discesa senza cambiare marcia, tiro la leva della frizione e lasciandola a metà corsa si nota alla grande... :confused:
Rogna

Averto la stessa vibrazione nella mia moto,anno 09 17000KM durante la marcia con ad es.la 6°marcia inserita tirando la frizione e rilasciandola lentamento avverto una forte vibrazione accompagnata anche da rumore tipo "crrr" dal gruppo frizione....consigli?grazie..

ruben 06-06-2010 22:51

Stesso e uguale sintomo alla mia moto,però la mia ha 32000 km anno 2006,sono andato dal concessionario a spiegargli il fatto,mi ha detto che tra poco devo cambiare il disco alla frizione.

ruben 07-06-2010 09:24

Quote:

Originariamente inviata da oscarillo (Messaggio 4207271)
Si che è in garanzia (ha poco più di un mese di vita) ed è ovvio che andrò dal conce... ;)
Però volevo capire se era capitato ad altri, in modo da non farmi pigliare per i kulo :lol:

Hola!

Quando vai dal concessionario per portargli la moto,fatti dire cosa può essere quel rumore e cosa devono cambiare,devo confrontare prima di cambiare il disco frizione con altre moto che hanno lo stesso problema.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.