![]() |
Regolazione gioco valvole
Ciao a tutti.
Ho comprato da poco una r 1150 r in ottime condizioni a 21000km. Ho dovuto però registrare le valvole, infatti si sentiva, sopratutto a caldo, un bel tintinnio. Le valvole non erano mai state registrate prima. Ogni quanto fate la regolazione?? Grazie |
Controllo ogni 10k, necessita' di regolazione ogni 20k.
Il tintinnio, almeno sulle mie 2 mucche, era causato piu' che dal gioco valvole dal gioco assiale del bilanciere di aspirazione. |
Beh, mi pare di capire che è tutto nella norma...
la cosa che mi ha stupito è che le valvole di aspirazione di destra anziché a 0,15 stavano a 0,45 mentre lo scarico quasi poteva andare! A sinistra 0,20 in aspirazione e 0,35 in scarico. |
le valvole vanno registrate per forza a 10000km ese sei uno smanettone anche prima
io che sono bradipo ad ogni controllo qualcuna che non va c'e' sempre |
Quote:
|
Quote:
Serio: Ho avuto 2 R1150R: una in Italia ed una in America, su entrambe il controllo delle valvole viene/veniva fatto dal sottoscritto ogni 10k e le trovo/vavo da regolare ogni 20k. Parlo di regolazioni di circa 0.05 mm. Tutto il resto, consumo gomme, freni, carburante non e' comparabile a causa delle diverse condizioni di esercizio. |
Quote:
|
Quote:
|
a controllarle non ci vuole gran che però...da me verificato....con utilizzo + esasperato si starano di +.
io a 5000 regolo le farfalle nuovamente così va meglio e le valvole durano + a lungo a puntino |
In ogni caso, meglio lasche che puntate
|
Quote:
Io mi sono rassegnato, anche dopo il tagliando dei 40mila (c/o conce bmw) quel rumorino e' sempre li insistente, mi dicono i meccanici, gli esperti che sia normale, che sia una peculiarita' del motore boxer,; comunque ora ho messo il cuore in pace, semplicemente ci convivo:lol: |
Quote:
Ma che casco hai? Riesci a sentire il ticchettio delle punterie con il casco messo?? Ammappete che udito! :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03. |