Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La aggiusto o la cambio? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=245482)

CammelloStanco 03-11-2009 12:22

La aggiusto o la cambio?

• Problema: R1150 GS con 90.000 km ed entrambi gli ammo da rifare, ma tutto il resto assolutamente in ordine, mi piace un sacco e ci vado bene sopra.
  • Esigenza: procurarsi anche altra motoretta bicilindrica per viaggi solo OFF
Soluzioni possibili:

versione 1
  1. rifare gli ammo sul GS (400 €) o mettere i gialloni usati :arrow:(occasione a 800 €) e...
  2. comperare un' Africa Twin da usare nel fuoristrada un po' più serio (da maiali nel fango per capirci) :!: e prepararla man man con le modifiche che servono

Altrimenti...versione 2:
  1. vendere la mucca (!) e comprare il KADV:arrow::eek: col quale faccio tutto quello che mi pare...
A prescindere dal budget, vorrei condividere con voi la perprlessità e chiedere consiglio:

Se tengo il GS e prendo l'AT ho la massima versatilità: GS per i viaggi e gli sterrati facili e AT per Marocco, Mongolia, Africa, MnF

Bello, ma anche mi ritroverei con 2 moto (vecchiotte entrambe), costi di manutenzione etc. etc.

Se prendo il KAPPONE, poi DAVVERO :confused: lo porto in fuoristrada coi maiali, se lo appoggio me ne frego, se prende delle legnate alle sospensioni me ne frego... oppure dopo che ci metto gli accessori Touratech e cazzi e mazzi, poi divento timido e non lo porto più a spasso?:mad:

Non ho idea della quotazione del K dando dentro il mio GS... vi aggiorno presto, abito in Piemonte e ci sono 3 concessionari da sondare :rolleyes:

ebigatti 03-11-2009 12:34

facile risposta...
dai dentro la ghisa e fatti in K ADV

CammelloStanco 03-11-2009 12:42

Ciao caro! Farsi il KADV, al limite anche usato, è molto bello, ma se poi mi vengono le pippe mentali e non lo uso in OFF, mi girano un po' i maroni...
Insomma, è sempre una bella motona nuova e maltrattarla mi spiacerebbe

Panda 03-11-2009 12:47

950adv....:)

se lo trovi S ancora meglio IMHO

CammelloStanco 03-11-2009 12:49

La prossima motona deve essere ABSmunita!
Ho le gambe lunghe,la S mi piace

Ste02 03-11-2009 12:50

il kappone per i viaggi?

mah...
sei a piedi una volta sì e una no...

E poi le moto per i viaggi vanno rispettate.
Serve una da viaggio e una da disfamento.
Metti a posto il bmw e prendi un cesso per giocarci.

teo11 03-11-2009 12:52

mmhhhh dunque vediamo....bella domanda che non mi hai mai posto...:lol::lol::lol::lol:

Seriamente: due moto non sono male come idea, conoscendo il tuo tipo di utilizzo...se rimetti in sesto il GS hai sempre un gran bel ferro, e con l'AT o altro che sia ci fai il resto...e anche di più.
Resta il fatto che hai spese su due mezzi non più freschissimi...
Ti dico la mia: per come sono fatto io, prenderei il K, sicuramente usato, ma recente e con pochi km....e te lo godi ovunque, finchè va e finchè non ti stufi!!

CammelloStanco 03-11-2009 12:52

Infatti Ste, quella erala mia idea, ma vi "reputo" e ci tengo alla vs idea!

pennanera 03-11-2009 12:53

tu mot is megl che uan!! ;)

CammelloStanco 03-11-2009 13:13

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 4200526)
il kappone per i viaggi?

mah...

Ma non mi pare proprio che tu sia a piedi se usi il kappone per i viaggi...:rolleyes:

joesimpson 03-11-2009 14:34

posso dire la mia da veciu ?????

cambi gli ammo al gs, no giallons e te la usi tourist

ti compri un 2t e ti diverti a smaialare nel fango vero

poca spesa, tanta resa :!::!::!::!::!:

Granito 03-11-2009 14:38

non fatico a risponderti :)

ho un gs 1150 (coi gialloni) per viaggiare. e una AT del '97 :eek: per fare il maiale senza troppe paturnie. ;)

e vanno benissimo (spese di gestione umane).

Ste02 03-11-2009 14:40

Quote:

Originariamente inviata da CammelloStanco (Messaggio 4200604)
Ma non mi pare proprio che tu sia a piedi se usi il kappone per i viaggi...:rolleyes:

chiedi a Clamore, Brontolo ecc ecc

:lol:

nicola66 03-11-2009 14:46

se prendi la AT non vedo la necessità di tenere il GS.

geko 03-11-2009 14:48

A prescindere da marca e modello opterei anch'io per due moto (che poi è quello che avevo fatto quando l'enduro turistico lo praticavo).
Per come li intendo io i "viaggi in off" starei su un mezzo da max 150 chili in ordine di marcia e max 50 cavalli: oltre quel peso/potenza c'è più fatica che divertimento.
Per la serie poca spesa e tanta resa andrei direttamente su un DRZ400S, io ;)

CammelloStanco 03-11-2009 16:20

un po' di risposte

1. @joe: solo cambio molle = €400, gialloni=€800, sì, ci potrei pensare, ma se metto su i gialloni posso sfruttare di più la moto
  2. @nicola: ne avevamo già parlato, ma il GS è il GS... quindi non se ne parla di venderlo. Se prendo l'AT è per malatrattarla....:rolleyes:
  3. @ geko: sì okil dr, ma per i maiali e qual che voglio fare io meglio il bic. no cose estreme, mi piace esplorare e viaggiare

bluejay 03-11-2009 16:33

Mah.....Io farei versione 1 (solo punto 1) con i Gialloni (..o altro di simile) e se proprio proprio mi prendo un 450 usato per fare il bigolo.
L'AT è sicuramente un bel mezzo, ma sempre pesantuccio...

Così mi terrei il GS 1150 che per turismo è il top (tra i GS :lol:) e ho anche una moto leggera per smaialare...

;)

madagascaaar 03-11-2009 16:34

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 4200526)
il kappone per i viaggi?

mah...

800€ di ohlins e 2000 di africa twin...

indianlopa 03-11-2009 16:39

seeee ascoltare Ste su questi temi è come chiedere a paperoga consigli su investimenti...ahahahaha

infatti ste dimmi quante volte son rimasto fermo con il k ..... e te sai come e quanti ne faccio....7500 km in una settimana fra off e on e solo benza ....francamente fossi in te prenderei il k e lasserei le vecchie e laide altrui....

ebigatti 03-11-2009 17:43

Quote:

Originariamente inviata da indianlopa (Messaggio 4201393)
..............

luca..... è questo il personaggio in verde da ascoltare.........non farti traviare dall'invidia di altri!
15.000km di off e strada con il Kadv 990 e l'unico problema che ho avuto è stato il consumo di benzina!!!!!!

però poi lo ho preso l'hp2 ma questo è un altro discorso

Ste02 03-11-2009 17:50

Luca, portati via un pò di O-ring e qualche litro di olio frizione, e qualche frizione!

Non ascoltare Lapo! Nelle Cevennes il suo catorcio "arancione" andava meno della mia AT, svalvolato da far paura, perdeva benza anche dagli scarichi! pareva il camion del lattoniere!

Fagòt 03-11-2009 17:57

Vado un pochino contro corrente: la moto non conta un ca@@o.:(:( L'importante è sapere di preciso cosa ci vuoi fare tu. Coi maiali sei uscito una volta e mi sembra che i danni che hai fatto erano dovuti ad una banale caduta dal laterale. Fai due o tre uscite e quando c'hai preso la mano valuti se sia meglio un mono "pesante" o un bicilindrico più leggero della ghisa.
Per quanto riguarda l'Africa: hai intenzione di attraversare il Murzuq o il grande Erg??? nel caso anche il K ADV non ti può essere d'aiuto.
La maggior parte delle piste africane sono dure e perciò se c'hai voglia le fai anche col GS.
3% ha fatto Dakar e Algeria con una Harley e Momi è appena tornato da un giro in Asia Centrale di 11k con Drz 350 :D:D
Quindi metti due sospensioni decenti al Gs e maltrattala per un pò.
A quel punto avrai capito se sarà ora di cambiarla o no.

Fagòt 03-11-2009 18:01

Quote:

Originariamente inviata da ebigatti (Messaggio 4201708)
...e l'unico problema che ho avuto è stato il consumo di benzina!!!!!!

In effetti questo può essere un problema: quando lo provata s'è bevuta 16 lt per fare 100 km :rolleyes::rolleyes:
Per l'Africa devi pensare ad un portapacchi mooolto robusto: i bidoni da 200 lt pesano assai :rolleyes::rolleyes:

Ste02 03-11-2009 18:08

Bravo Diego!

Io conosco già la mia prox!
http://www.motorcyclenews.com/upload...R1100%20GS.jpg

con sosp gialle.

paolo chiaraluna 03-11-2009 18:13

Bellissimissimissima. Il più bel GS!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21.