![]() |
La aggiusto o la cambio?
versione 1
Altrimenti...versione 2:
Se tengo il GS e prendo l'AT ho la massima versatilità: GS per i viaggi e gli sterrati facili e AT per Marocco, Mongolia, Africa, MnF Bello, ma anche mi ritroverei con 2 moto (vecchiotte entrambe), costi di manutenzione etc. etc. Se prendo il KAPPONE, poi DAVVERO :confused: lo porto in fuoristrada coi maiali, se lo appoggio me ne frego, se prende delle legnate alle sospensioni me ne frego... oppure dopo che ci metto gli accessori Touratech e cazzi e mazzi, poi divento timido e non lo porto più a spasso?:mad: Non ho idea della quotazione del K dando dentro il mio GS... vi aggiorno presto, abito in Piemonte e ci sono 3 concessionari da sondare :rolleyes: |
facile risposta...
dai dentro la ghisa e fatti in K ADV |
Ciao caro! Farsi il KADV, al limite anche usato, è molto bello, ma se poi mi vengono le pippe mentali e non lo uso in OFF, mi girano un po' i maroni...
Insomma, è sempre una bella motona nuova e maltrattarla mi spiacerebbe |
950adv....:)
se lo trovi S ancora meglio IMHO |
La prossima motona deve essere ABSmunita!
Ho le gambe lunghe,la S mi piace |
il kappone per i viaggi?
mah... sei a piedi una volta sì e una no... E poi le moto per i viaggi vanno rispettate. Serve una da viaggio e una da disfamento. Metti a posto il bmw e prendi un cesso per giocarci. |
mmhhhh dunque vediamo....bella domanda che non mi hai mai posto...:lol::lol::lol::lol:
Seriamente: due moto non sono male come idea, conoscendo il tuo tipo di utilizzo...se rimetti in sesto il GS hai sempre un gran bel ferro, e con l'AT o altro che sia ci fai il resto...e anche di più. Resta il fatto che hai spese su due mezzi non più freschissimi... Ti dico la mia: per come sono fatto io, prenderei il K, sicuramente usato, ma recente e con pochi km....e te lo godi ovunque, finchè va e finchè non ti stufi!! |
Infatti Ste, quella erala mia idea, ma vi "reputo" e ci tengo alla vs idea!
|
tu mot is megl che uan!! ;)
|
Quote:
|
posso dire la mia da veciu ?????
cambi gli ammo al gs, no giallons e te la usi tourist ti compri un 2t e ti diverti a smaialare nel fango vero poca spesa, tanta resa :!::!::!::!::!: |
non fatico a risponderti :)
ho un gs 1150 (coi gialloni) per viaggiare. e una AT del '97 :eek: per fare il maiale senza troppe paturnie. ;) e vanno benissimo (spese di gestione umane). |
Quote:
:lol: |
se prendi la AT non vedo la necessità di tenere il GS.
|
A prescindere da marca e modello opterei anch'io per due moto (che poi è quello che avevo fatto quando l'enduro turistico lo praticavo).
Per come li intendo io i "viaggi in off" starei su un mezzo da max 150 chili in ordine di marcia e max 50 cavalli: oltre quel peso/potenza c'è più fatica che divertimento. Per la serie poca spesa e tanta resa andrei direttamente su un DRZ400S, io ;) |
un po' di risposte
|
Mah.....Io farei versione 1 (solo punto 1) con i Gialloni (..o altro di simile) e se proprio proprio mi prendo un 450 usato per fare il bigolo.
L'AT è sicuramente un bel mezzo, ma sempre pesantuccio... Così mi terrei il GS 1150 che per turismo è il top (tra i GS :lol:) e ho anche una moto leggera per smaialare... ;) |
Quote:
|
seeee ascoltare Ste su questi temi è come chiedere a paperoga consigli su investimenti...ahahahaha
infatti ste dimmi quante volte son rimasto fermo con il k ..... e te sai come e quanti ne faccio....7500 km in una settimana fra off e on e solo benza ....francamente fossi in te prenderei il k e lasserei le vecchie e laide altrui.... |
Quote:
15.000km di off e strada con il Kadv 990 e l'unico problema che ho avuto è stato il consumo di benzina!!!!!! però poi lo ho preso l'hp2 ma questo è un altro discorso |
Luca, portati via un pò di O-ring e qualche litro di olio frizione, e qualche frizione!
Non ascoltare Lapo! Nelle Cevennes il suo catorcio "arancione" andava meno della mia AT, svalvolato da far paura, perdeva benza anche dagli scarichi! pareva il camion del lattoniere! |
Vado un pochino contro corrente: la moto non conta un ca@@o.:(:( L'importante è sapere di preciso cosa ci vuoi fare tu. Coi maiali sei uscito una volta e mi sembra che i danni che hai fatto erano dovuti ad una banale caduta dal laterale. Fai due o tre uscite e quando c'hai preso la mano valuti se sia meglio un mono "pesante" o un bicilindrico più leggero della ghisa.
Per quanto riguarda l'Africa: hai intenzione di attraversare il Murzuq o il grande Erg??? nel caso anche il K ADV non ti può essere d'aiuto. La maggior parte delle piste africane sono dure e perciò se c'hai voglia le fai anche col GS. 3% ha fatto Dakar e Algeria con una Harley e Momi è appena tornato da un giro in Asia Centrale di 11k con Drz 350 :D:D Quindi metti due sospensioni decenti al Gs e maltrattala per un pò. A quel punto avrai capito se sarà ora di cambiarla o no. |
Quote:
Per l'Africa devi pensare ad un portapacchi mooolto robusto: i bidoni da 200 lt pesano assai :rolleyes::rolleyes: |
Bravo Diego!
Io conosco già la mia prox! http://www.motorcyclenews.com/upload...R1100%20GS.jpg con sosp gialle. |
Bellissimissimissima. Il più bel GS!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |