![]() |
Spedizione moto nord Europa
Buongiorno a tutti.
Vengo subito al dunque. Per quest'estate avrei pensato di farmi un giro con la mia ragazza in nord europa. Un'idea è quella di partire da Berlino e arrivara a Taranto, città nella quale risiedo. La domanda è la seguente. Vista la grossa distanza da coprire, esiste un servizio che avete già provato per far arrivare la moto a Berlino? Altrimenti mi tocca spostare la meta e raggiungere paesi tipo la Grecia con il traghetto, che Brindisi è ben più vicina! Grazie a tutti. (un'alternativa può anche essere parigi..) |
Per Berlino non so, ma puoi avvicinarti un po' caricando la moto sul treno Verona-Amburgo
Lamps! |
ma montarci sopra, metterla in moto e portarla tu? c'è qualcosa che mi sfugge?
|
Quote:
|
bari ---> milano ---> rail
milano ---> Lorrach ---> road Lorrach ---> hamburg ---> rail e viceversa, of course |
Quote:
Bartolini fa questo servizio in Italia, sicuramente anche su estero. prova a contattarli. |
Quote:
Diciamo dal 06/08 al 23/08. Diciamo che mi concedo dieci/dodici giorni di viaggio. Parto da TARANTO. Nord Africa. Vorrei arrivare a Berlino. Nord Europa. Posso anche pensare di farlo, senza dubbio. Km ne so macinare. Ma poi non corro il rischio di passare tutti e 12 i giorni sulla moto, senza soffermarmi su qualche città? Chiedo, perchè so che qui c'è molta gente in grado si aiutarmi.. L'idea comunque era di portare la moto a Berlino e scendere a Taranto, tappa dopo tappa. Con soste in città da definire più o meno lunghe. Enjoy. |
Ah. Dimenticavo...
Diciamo che l'intenzione era quella di "raggiungere" la moto in aereo, senza seguirla passo passo... |
Ce n'è ancora un bel pezzo di Europa, a nord di Berlino.
Beh, rispetto a Taranto però.......è già molto a nord. :lol: |
Hey Thehandle,
ce' un bellissimo collegamento da me sperimentato l'anno scorso e non posso che parlare bene http://www.dbautozug.de/site/dbautozug/de/start.html Puoi scegliere anche la lingua italiana Da Berlino fino a Bolzano, Verona e pure Alessandria in estate Cuccette pulite, ristorante ok, e bar naturalmente Prezzi, non economici ma non da ladri In bocca al lupo |
C'è il servizio Trenitalia "viaggiare con moto al seguito".
Se non sbaglio dalle tue parti fino a Bolzano ti portano. Poi valichi le Alpi e a Monaco risali sul treno fino a Berlino o Amburgo. |
Io sceglierei una meta più vicina. Capisco che fare una vacanza con il culo sempre sulla moto non a tutti può piacere (a me sì! :lol:), ma allora forse è il caso di fermarsi sulle Dolomiti e da lì farsi le Alpenstrassen austriache. Da Firenze si fa un bel giro anche in 3 giorni... :eek:
|
O un bel treno come ti hanno già consigliato o prova a setire qui!!!
http://www.motohelp.it/ |
Quote:
Purtroppo al momento non possiamo fornire un preventivo preciso in quanto manca molto tempo alla data richiesta e non abbiamo ancora gli eventuali abbinamenti , le consiglio di consultarci un mese prima della partenza." Questo è quanto mi hanno risposto da motohelp. |
Boh... ognuno la vede come vuole...
Ma io a spedire la mia moto in treno e raggiungerla in aereo mi rattristerei. Non mi sembrerebbe di fare una vacanza in moto, ecco... |
Le vacanze in moto si fanno in moto!;)
....della serie "i puristi"!...moto,aereo,treno....mah non riesco nemmeno a pensarci che tipo di vacanza puo' essere :confused: |
vuoi spedirla e pagarti pure 2 biglietti aerei, vabbè sono scelte, comunque puoi fare Bari-Bolzano su rotaia, partenza 20:22 ed arrivo 8:43 e viaggi di notte, poi bolzano-berlino dice google che sono 870 di cui quasi tutti in germania dove vai a cannone, in una giornata si fanno tranquilli e con l'adv ti fermi 1 sola volta a fare benzina, se proprio ti sembrano troppi li dividi in 2 tappe, insomma in max 2 giorni sei quasi a sud del nord europa ed al ritorno puoi fare Bolzano-Bari di nuovo in treno, se nemmeno col treno va bene mi paghi il biglietto scendo io da monaco a taranto e te la porto a berlino
|
Quote:
ma cosa l'hai comperata a fare la moto...! |
ma che moto? il GS? montaci sopra ...
meno di 2000 km, in due giorni, andando tranquillo, sei su ... |
Quote:
Smettetela di fare i puristi. E piuttosto date dei consigli che siano costruttivi e non inutili giudizi. Ci sono esigenze e necessità diverse. Che col tempo possono anche cambiare. Ma per ora sono queste. Se invece devo aprire una discussione nella quale cerco consigli per ricevere giudizi, la prossima volta ci penserò due volte e, magari, scriverò su un forum tipo "www.viaggiarecomemegliocredi.com". Enjoy. |
Quote:
Grazie.. |
Io farei come ti ha consigliato di metterla sul treno fino a Bolzano e poi di li proseguire in moto.
|
Quote:
Mi informerò sui prezzi.. |
Vorrei suggerirti un'altra possibilità arriva a berlino ti fai una settimana lassù e rientri stesso mezzo almeno ti fai un giro che sia un bel giro Ti pare.. Cmq le esigenze sono esigenze e si rispettano Se avessi tempo e soldi sarei sempre in tondo con la mia bella ma coi se e coi ma.... mah
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |