Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ma dove sono i motociclisti veri? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=245155)

UCCH 31-10-2009 23:04

ma dove sono i motociclisti veri?

è da ciraca tre settimane che quì a torino la bella stagione ci ha lasciato,la mattina scendo in garage e dopo aver fatto scaldare un po' il mio boxerone felice come una pasqua me ne vado a lavorare.Considerando che la mattina ci sono dai 5 ai 7 gradi ho montato i deflettori della wunde per ripararmi le gambe dall'aria e dopo aver acceso le manopole riscaldate mi sento come a casa.Non contento ho montato anche una borsa laterale dove metto i pantaloni antipioggia e qualche cavolata che puo' servirmi per l'avventura mattutina........tutto questo mi fa sentire bene e fiero di avere il mio pezzo di ghisa che mi accompagna sempre e dovunque.La cosa triste e che come per incanto i motociclisti sono spariti......mi guardo attorno e non vedo piu' nessuno in moto.Che tristezza.......non sapete quello che vi perdete,la moto d'inverno è un lusso che solo pochi riescono ad apprezzare, forse i motociclisti veri;)

bartoli agostino 31-10-2009 23:08

Eccomi.
R1150RT tutto l'anno, ma ci vogliono anche un po di fisico, sana passione e.... sperare che non arrivi il ghiaccio sulle strade.

UCCH 31-10-2009 23:18

l'anno scorso ho patito un pò.......ha nevicato da paura e sono stato costretto a lasciare la moto per un mesetto.L'unico ostacolo vero è la neve e il ghiaccio.

dataware 31-10-2009 23:22

Moto di ghisa e culo d'acciaio: solo i veri motociclisti cavalcano in inverno ... yeahhh

geba 31-10-2009 23:27

Ci sono anch'io, sempre! ... tranne e solo quando nevica :)

UCCH 31-10-2009 23:30

grande ragazzi!!!!la razza dei kazzuti non si è acora estinta!!!!

bruvio 31-10-2009 23:42

Se permettete mi accodo .

PATERNATALIS 31-10-2009 23:42

Io sono kazzuto uto uto! Solo la neve mi ferma, e quando nevica ci vuole la PX , lei va anche con quella.Adesso le cambio il cuscinetto di banco e la rimetto in moto.

olivermicio 31-10-2009 23:43

Quote:

Originariamente inviata da bartoli agostino (Messaggio 4194206)
Eccomi.
R1150RT tutto l'anno, ma ci vogliono anche un po di fisico, sana passione e.... sperare che non arrivi il ghiaccio sulle strade.

questa è la differenza fra un motociclista e fra chi possiede una moto..

un ex tk 31-10-2009 23:50

Questa discussione è veramente....

Questa discussione è veramente originale, la accorperei con olio, gomme, y con/senza compensatore, ohlins, benzine a 100 ottani....

caps 31-10-2009 23:57

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 4194273)
Questa discussione è veramente originale, la accorperei con olio, gomme, y con/senza compensatore, ohlins, benzine a 100 ottani....

:lol::lol::!:

max65 31-10-2009 23:58

Eccomi, kazzuto pure io...:):)

tutte le mattine, ore 7,00 monto in sella...

però devo dire che almeno altri due li incrocio sempre, pioggia o gelo che sia, uno su un gs 1100 rosso che viaggia in direzione Vergato e uno su una Ducati scura che percorre le Ganzole in direzione Sasso Marconi ( e apre di brutto...)

saranno mica del Forum?????

caPoteAM 31-10-2009 23:59

beato te qui a Roma ancora girano tutti ma io aspetto impassibile a Gennaio/febbraio ne riparliamo

FOX 01-11-2009 00:04

eccomi.
moto sotto la coperta in garage fino a primavera.
c'è chi può e chi non può

io non può. amen

ankorags 01-11-2009 00:08

Quote:

Originariamente inviata da UCCH (Messaggio 4194193)
(...)
la moto d'inverno è un lusso che solo pochi riescono ad apprezzare, forse i motociclisti veri;)

Provocazione a parte (perchè credo sia solo una provocazione), non credo che si possa definire "motociclista vero" chi usa la moto con -5 e magari in agosto va in vacanza con l'auto a Viareggio o in aereo alle Canarie piuttosto che in moto in Tunisia e Marocco con 50° come magari ci sono andato io, e che poi non uso la moto per andare a lavorare perchè ci vado a piedi o al max con il Liberty ;-)

Per me il motociclista vero e colui che ha la moto dentro anche se non la usa e/o non la può usare, il motociclista vero è anche colui che quando guida un auto si sposta per far passare una moto e magari non ha mai avuto una moto.

Poi ci sono i motociclisti che credono di esserlo solo perchè hanno comprato una moto.... ma questa è un altra storia ;-)

gianluGS 01-11-2009 00:15

confermo e quoto UCCH,io stavo per postare un thread simile: oggi sono andato a Bo in moto,incrociato nessuno all'andata in autostrada(ore 13-14 circa) e nessuno al ritorno sulla Futa (ore 18-19 circa)
in compenso c'erano un paio di pinguini mica da ridere(solo qualche grado sopra lo zero verso Roncobilaccio)
ero c-o-n-g-e-l-a-t-o

fluido 01-11-2009 00:19

ehi ma pullula di kazzuti qui... spalle al muro... :roll:

Spitfire 01-11-2009 00:22

io sono ancora ghiacciato dal giro di oggi...c'è chi si ferma con il freddo e chi con il caldo...come si fa a dire chi è più motociclista di un altro?

pantomaxx 01-11-2009 00:35

Quote:

è da ciraca tre settimane che quì a torino la bella stagione ci ha lasciato
qui a Roma si gira ancora senza guanti, ancora non è tempo di uomini veri ;)

pv1200 01-11-2009 02:11

mah... ho pensato al 3d e devo dire che per quanto mi riguarda la moto è parte di me quando la carico e parto per i miei viaggi macinando strade e panorami. Questo per me è il senso della moto è la mia parte che mi fa godere del nuovo dell'avventura il viaggio in poche parole. Trovo molto riduttivo usarla ogni mattina per andare al lavoro non è il suo scopo per me Devo sentirmi per questo meno motociclista Dobbiamo per forza stabilire chi è il più macho o parliamo di esperienze che riempiono l'animo. Parliamo tutti di una passione c'è chi la vive in una piega perfetta e chi guarda panorami Possibile che tutto deve essere nero o bianco .. io preferisco la tavolozza di colori Cmq copritevi bene e occhio all'asfalto

ANTONIO64 01-11-2009 02:15

certo è una questione di gusti.......... l'importante e godersela poi chi può dire cosa è giusto e cosa no.
qui al sud la temperatura è ancora piacevole eppure siamo già in pochi ad usarla, io comunque sono presente

Devilman83 01-11-2009 02:28

Pregasi definire IL vero motociclista! O era il verro motociclista?

smagia 01-11-2009 07:25

non ho la macchina quindi sempre e ovunque in moto,anche x andare a fare la spesa. Ho solo la GSONA. La uso anche con la neve,il ghiaccio,l acqua. Mi diverte e mi fà stare bene. L unica cosa che mi ferma è di tanto in tanto la macchina di turno che mi centra.vabbè. Ciao ciao. Mi preparo e vado alla madonna del ghisallo.

luigi.pink 01-11-2009 07:31

presente!
qndo posso giro sempre in moto!;)

Dolomiten 01-11-2009 07:38

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 4194273)

Visto che siamo in argomento che gradazione di olio consigli per una temperatura ambiente compresa tra i 5 e 10 gradi centigradi ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.