![]() |
questi mi fanno "paura"....mi riallaccio al 3D yamaha..
|
Se era uno italiano, chiedeva l'aumento e magari si metteva pure in politica...
|
Quote:
|
beh...diciamo che sono dimissioni simboliche visto che comunque rimarrà a lavorare lì e in una posizione di rilievo...comunque nella cultura giapponese questi gesti hanno un grande valore e c'è un etica del lavoro che noi ci sogniamo...
|
Quote:
in giappone un ex ministro delle finanze corrotto si è (hanno spinto...) impiccato per l'umiliazione....da noi......lasciamo perdere........ |
Quote:
|
quoto paci...:)
|
Quote:
|
Loro (i Jappi) hanno sviluppato in un brevissimo periodo una cultura che tende all'eccellenza (ricordiamoci che solo 65 anni fà circa era un paese distrutto, Seconda Guerra Mondiale) acquisendo le conoscenze ed i metodi dagli americani per poi applicare il sistema qualità nelle loro attività lavorative e raggiungendo livelli di bontà del prodotto ... inarrivabile per noi europei ... specie per creativi come noi italiani ... aggiungente poi un altissimo senso civico e del dovere ...
Caino |
Quote:
|
Quote:
Caino |
so di scuse pubbliche del ministro dei trasporti per un treno in ritardo di 10 minuti.
altro mondo! |
Mah! Non è tutto oro quello che luccica!
1100 Gs for ever |
Quote:
|
Quote:
|
E' tutta colpa di Pacifico...quando rivelò il lancio del nuovo Supertenerè...da lì tutto è precipitato per i tre diapason! :mad:
|
Dici che potrebbe succedere anche alla Ducati? :lol::lol:
|
Ho sentito dire che in Giappone se hai un ruolo di pubblica utilità e ti pescano in treno senza biglietto vieni licenziato.
Quasi come qui da noi :mad: |
no pacifico ti prego non farlo!
|
Io ho sentito dire che in Giappone Goldrake uccide tutti i cattivi con il maglio di fuoco e l'alabarda spaziale.
1100 Gs for ever - mi piacevano di più i razzi di Venus |
Non mi piace quando uno straniero parla male dell'Italia e quindi, io per primo non voglio parlare dei problemi degli altri.
1100 Gs for ever - cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia, mah! |
vabbè ma degli altri paesi dovremmo interessarci degli aspetti positivi per,nel caso,prendere spunto per migliorarci...se giochiamo sempre a rimpiattino...a dire:" eh ma quelli è vero che fanno bene quella cosa ma hanno problemi lì e lì" non ne usciamo vivi...in giappone ci sarà la yakuza ma c'è anche il rispetto per il lavoro,civico,per l'altro...in italia abbiamo la mafia ma quelle tre forme di rispetto non ce l'abbiamo proprio...
|
Scusa Bill Sabab (a parte la mia precedente che non ho fatto altro che prendere con un "copia-incolla" da Wikipedia), tu hai perfettamente ragione; dovremmo prendere come esempio il meglio dagli altri paesi - questa è una frase ragionevole!
Il problema è che molti pensano che negli altri paesi vi sia solo questo - IL MEGLIO - e non che in realtà le stesse mancanze che abbiamo in Italia esistono anche all'estero. In non sono mai stato in Giappone (è il N° 1 dei paesi che vorrei visitare), ma non è certo un mistero che l'alienazione da lavoro sia uno dei problemi del paese. Un lavoratore entra a far parte di una famiglia/società e vive per essa e con essa. Mi dispiace questo senso civico lo lascio volentieri agli altri; ah! fra l'altro considerato come trattano i motociclisti in Giappone (per loro sono tutti Bosozoku) io stò ben bene qui! 1100 Gs for ever |
ora ho compreso il tuo precedente post...
|
mah...............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |