![]() |
Nostalgici del 1100
Visto che sono parte in causa, sarebbe simpatico sapere quanti come me, per motivi economici o affettivi scorazzano ancora con la "nonna" mukka e se sono soddisfatti o meno.
Io la uso da circa tre mesi ed ho percorso poco più di tremila km con piena soddisfazione, unico neo, da ferma più che una mukka sembra un bisonte; Essendo fresco di acquisto non posso avere l'esperienza che molti di voi avranno e sopratutto non sono in grado di valutare se il mio fido bovino è veramente fidato. salutoni a tutti gli erretiisti e non. |
Io ho avuto 2 GS e l'attuale RT, tutti 1100.
La prima (era il 99) era la moto dei miei sogni, ordinata nuova in fabbrica con personlizzazioni. La seconda l'ho presa per nostalgia della prima, volendo spendere poco. La terza l'ho presa per fare un esperimento, ossia per vedere se alla soglia dei 50 anni si può ancora andare in moto con certi requisiti e senza troppo soffrire. La scelta di una 1100 è stata dettata dal fatto che l'investimento per l'esperimento voleva essere modesto. Devo dire che per l'uso che ne faccio, e per le mie percorrenze, questa RT del 97 con 70.000 km potenzialmente potrebbe durarmi decenni. Sempre per l'uso di cui sopra, credo che spendere di più sarebbe stato un lusso non giustificabile. Va bene così, e comunque non mi sembra affatto una moto da buttare. Dalle mie parti i BMWisti gettano via le moto giovanissime per passare al modello successivo, giusto per sfizio, contribuendo all'immagine deleteria dilagante: buone le moto, puzzoni i proprietari. |
Quote:
|
Quote:
|
io ho avuto il gs1150,come motore molto meglio questo,ma molto eh.;)
|
e chi ha detto che non è meglio? però l'usato costa di più :)
|
Io acquistai la 1100 appena uscita, gran moto, certo rispetto alla nuova 1200 ha dei bei limiti di ciclistica, ma a mio avviso godibilissima per fare del turismo.
Come linea la ritengo la più bella delle RT, tanto che quando é stato ora di ricomprarmela versone sidecar, l'ho preferita alla 1150. L'unica cosa che vorrei avere di quest'ultima é il cambio, come tutti i 1100 é duro ed impreciso, ma pazienza. Lamps, Stefano. |
Io sono giovane ma avendo avuto l'occaisone tra le mani mi sono preso una rt del '98 (pagata veramente poco)....e devo dire che anche per me è stato un esperimento..mai avuto moto così: nel senso così iperturistica e devo dire che per andarci in giro con la moglie e fare del turismo non è niente male.
Se vuoi impegnadoti e cambiando le sospensioni (ho ordinato due ohlins) si lascia guidare anche con un buon passo. Un lampeggio |
il cambio non lo trovo impreciso, solo molto rumoroso :D
certo per il cambio, le jap sono proprio un altro mondo! |
anch'io per esperimento ho acquistato a maggio scorso una 1100 rt.le quotazioni erano (e sono) interessanti per chi ,come me,voleva avvicinarsi ad un genere di moto che mai aveva considerato.presa a 68.920 km sono a 80.073(ma utilizzo anche uno sPooter e un 75 c ) e ne sono assolutamente entusiasta.ottima protezione aerodinamica,velocità di crociera a pieno carico eccellente,stabile,consumi ridicoli anche nell'uso cittadino.due cari amici l'hanno provata e sono alla ricerca........che dire di più? poca spesa tanta (ma davvero tanta per quanto mi riguarda)resa! salutoni da catania
|
Quote:
Posso assicurare che il miglioramento si avverte |
Quote:
Con il cambio non mi trovo male, è vero che dopo che per la tredicesima volta ho compiuto trentanni, la mia andatura somiglia molto a quella dell'autista nel film "a spasso con daisy", passati i tempi di quando andavo a fare la Bologna-Passo della Raticosa a tempo. |
mmmm...
ma dove lo trovo il 1100 sidecar? |
Quote:
chi lo vende e/o assembla? chi lo possiede? |
chi li vende e/o assembla...
|
Quote:
su base RT in Italia solo: www.sidecar.it www.sidecaritalia.com all'estero invece la scelta è molto più ampia, ti riporto il link (preso dal sito della rivista specializzata "motorrad gespanne") di installatori e produttori di sidecar http://www.motorrad-gespanne.de/zeit...ks.htm#gespann |
Ciao Maxrcs,
ecco due belle occasioni; RT1100 Sidecar RT1150 Sidecar La mia preferenza per via del carrozzino EML và al primo RT. Lamps, Stefano. |
Grasssieeeeee
|
leggo con piacere quanto avete postato
Io sono nuovo del sito e di moto..anzi non ci sò andare affatto ( ho usato solo scooter) Tuttavia, attirato dalla bellezza estetica della RT 1100 e dai bassi prezzi, me ne sono comprata una...sono andata a prenderla prorpio ieri con un mio amico "esperto". Ci sono montato e devo dire che sembra molto maneggevole ( abituato al mio sh 300 che pesa 170kg , pensavo di non riuscire neppure a scenderci dal cavalletto...)...adesso prendero lezioni di guida... Non mi intendo di moto ma devo dire che la RT 1100 ha una gran linea e, come tutte le cose belle e non eccessive, a distanza di molti anni ha un estetica ( e parlo di estetica)che altre moto recenti possono solamente invidiare. Se penso poi che il mio sh 300 comprato a novembre mi è costato in strada €. 5.000,00 mentre la RT molto meno mi chiedo: ma perchè comprare dei maxi scooter ? Adesso non mi resta che testare se ho preso una bidonata oppure no...anche se avessi preso fregatura ho però in garage una moto che è un piacere guardare e la considererò come un quadro... |
Uso la mia rt oramai da 5 anni dopo una vita passata sul r80 g/s e ne
sono molto soddisfatto(seghettamenti a parte).sono a quota 72000, e penso che questa sara' la mia ultima moto.Esteticamente poi e' ancora molto attuale e sopratutto e' ancora molto ammirata!!!!!!! RT 1100 FOREVER:!::!::!::!::!::!: r1100rt+r80g/s paris dakar |
Ho una RT da 6 anni, l'ho comprata usata, immatricolata nel 99 e con circa 50.000 KM, adesso sono a 130.000 e non ci penso a cambiarla. E' una moto grandiosa, ottima la protezione all'aria e la guidabilità. e poi è veramente bella... Ottimo acquisto
|
Questa discussione mi piace sempre di più, ero già convinto della moto che ho preso, e leggendo i vostri pareri, almeno finora, ne ho la conferma....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
a provare quella sensazione di libertà che la moto sa dare Complimenti per l'acquisto:D:D:D:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |