![]() |
OT - è un autovelox? si!
scusate, ma questa la vorrei chiarire.
ho visto sulla ss258 marecchiese, in due località, un arnese tipo scatola da scarpe grigia con due fori, un con lente trasparente e uno con lente rossa posti sulla stessa faccia rivolti con un angolo di 45 rispetto all'asse della strada. non ho fatto la foto, ma come autovelox mi sembra strano. qualcuno ha in mente di cosa parlo? g. |
Era un KTM :wink:
|
:D :D :D
|
Se intendi una specie di casetta per uccellini grigia appollaiata in cima ad un palo, sono effettivamente autovelox fissi. Lungo la Marecchiese ci sono sicuramente in località Ponte Presale, all'ingresso del paese subito dopo il lungo ponte sul fiume (direzione Rimini), e a Badia Tedalda quasi all'uscita dal paese lungo la statale (direzione Sansepolcro). Sono segnalati da un cartello che però é posto a notevole distanza.
Mi risulterebbe che anche nella zona che ricade in provincia di Rimini ce ne siano, però non saprei dirti esatamente dove. Aggiungi autovelox mobili spesso posizionati nei pressi di Viamaggio, ed ecco la morale: nei centri abitati lungo la Marecchiese (ma del resto vale per tutti i centri abitati) conviene assai andare piano! :lol: |
esatto cecco
proprio quelli. però credo che funzionino come un telelaser, cioè la misurazione avviene di fronte... infatti mi sembra puntata verso le corsia opposta al senso di marcia, per coglierti di fronte... inutile se pensi ad una moto... le postazioni fisse sono a ponte verucchio, e credo che sorgerà anche pietracuta |
bingo!
http://www.autovelox.net/img/traffipax-box-3.jpg
è questo. è un radar credo di produzione bosch. funziona per i veicoli in avvicinamento ed in allontanamento... però per le moto in avvcinamento mi sa che non funzia... probabilmente hehehehe |
Qua in zona ce ne sono due posti vicino a due semafori...appena passi con il rosso, e mi sa anche con il giallo :twisted: , zac foto... :wink:
|
Quote:
|
FUNZIONANO ANCHE CON LE MOTO AL 100%
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: |
Dovrebbero funzionare solo posteriormente e non frontalmente.
|
Sì, non ti "legge" dal di fronte, ma subito dopo che sei passato...
|
Mah, quelli che conosco io hanno la feritoia per la macchina fotografica solo su un lato, quindi se ti stai avvicinando in auto vedono la targa anteriore ma se sei in moto non funzionano perché ovviamente una foto frontale non mostra targhe... ad ogni modo sull'altro lato funzionano eccome! :(
|
furbo eh?!?
Se fotografano dopo che sei passato ... si inchioda e ... si torna indietro!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59. |