![]() |
adv con cerchi in lega, cerco foto
Se in BMW non mi risolvono il problema delle vibrazioni dovute ai cerchi (che per loro rientrano nella tolleranza e secondo loro è normale che vibri, ..... l'ultima bmw della mia vita!!!) monterò i cerchi in lega. All'estetica preferisco il confort e non posso viaggiare con le vibrazioni.
Qualcuno di voi potrebbe mostrarmi delle foto per capire quanto fa schifo? |
punti di vista.
per me è meravigliosa con i raggi. spero tu possa comunque risolvere il problema vibrazioni ;) |
non capisco, hai un gs 1200 adv coi cerchi in lega??
|
scusa ma, hai una adv con i cerchi in lega?
|
hai un'adv coi cerchi in lega?
|
Ho sbagliato il titolo :!::!:
ho i cerchi a raggi ma con il solito problema dovuto proprio ai raggi. Le ruote sono fuori centro e la bmw probabilmente non mi risolve il problema perchè dice che è nelle tolleranze ma a me a 120 km/h la moto vibra. Se posso risolvere montando i cerci in lega penso che prima o poi lo farò, almeno per i lunghi viaggi. Cerco foto con ADV con cerchi in lega |
la cosa migliore è che provi un' altro GS
i cerchi a raggi vibrano di più dei cerchi in lega, è inevitabile, a meno che non registri i raggi ogni due buche, botte o 1000 km...il quanto vibra poi dipende tanto anche dalla gomme e CO. dire che il cerchio in lega vibra meno è facile, è come dire che una moto col cardano non ha bisogno di ungere la catena:) |
Sicuramente l'ADV con i cerchi in lega non è il massimo per quanto riguarda l'estetica ma la funzionalità secondo mè viene prima di tutto.
Magari potresti prendere dei cerchi in lega e verniciarli nero opaco.... Se proprio vuoi possiamo fare uno scambio...io mi ritrovo appunto con dei cerchi in lega... |
Quote:
io con le vibrazioni porterei pazienza a meno che non ti sembra di avere in mano un martello pneumatico in funzione... :cool: |
ma ne hai provata un'altra?
comunque una adv con i cerchi in lega ce l'ha un utente piemontese di cui non ricordo il nome. Secondo me non sono particolarmente belli sulla adv, ma a me non piacciono in generale, nemmeno sulla std |
sei sicuro che non siano le gomme ...???
|
Quote:
tornando seri, LASSA PERDERE!!! tieniti i raggi, come detto sopra da chi ne sa più di me, è naturale che i cerchi a raggi vibrino un pò... io ho avuto sia GS con i cerchi in lega (15K Km) che raggi (30K km) e non ho notato particolari differenze, molto lo fanno le gomme (es. le Anakee che hanno un tassello un pò più pronunciato della media sono più rumorose e si fanno sentire anche un pelo in termini di vibrazioni). |
che gomme hai?
|
io non so manco se vibra.
Però sono certo che sono storti. mi piacciono troppo i cerchi a raggi |
Il mio posteriore è storto da paura: al primo cambio gomme il mio gommista mi ha telefonato dicendomi che:
- non aveva mai visto un GS con il cerrchio così storto - era nel dubbio che io potessi circolare con un cerchio del genere in condizioni di sicurezza. Ho fatto visionare la ruota a due concessionari BMW è la risposta è stata: E' NORMALE! :mad::mad::mad: |
Ho cambiato le gomme pensando che fosse colpa loro ma non ho risolto il problema. Se fosse come per Romargi solo un problema visivo non me ne fregherebbe molto ma a 120, la velocità che utilizzi spesso per lunghi viaggi, dopo un pò diventa fastidioso. Avevo la mia vecchia standard del 2005 con i cerchi in lega che sembrava andasse sui binari....
In realtà ho preso l'adv perchè è più alta, perchè ha molta autonomia (avevo pensato di sostituire il serbatoio e tutto il resto alla gs precedente ma avrei speso un mucchio di soldi) quindi se non riesco a risolvere prendo un paio di cerchi il lega gli monto due gomme e, per lo meno prima dei viaggi lunghi, faccio il cambio. Adesso, dopo che il conce ha effettuato le misure e dopo avermi comunicato che rientra nelle tolleranze, ho lasciato ancora la moto lamentando la vibrazione. Possono pure dire che se la ruosta oscilla di 2 mm è normale ma non possono dirmi che a 120 se vibra è normale. Aspetto la verifica dell'ispettore. La bmw Italia, informata sui fatti aspetta la risposta del concessionario, mi ha detto di farmela dare per iscritto e in caso fosse ancora negativa di inviarla a loro...... non so se fanno finta di tutelare il cliente o possano intervenire. |
ti ho modificato il titolo.
|
Quote:
a, dimenticavo, ... complimenti per il passeggero ... ahahah |
....innanzi tutto cambia centro assistenza.
come gia descritto da SKITO il problema si risolve solo quando fai centrare i cerchi e monti gomme nuove ripeto gomme nuove. Ora va che una meraviglia. |
Quote:
|
gs adv 1200 ritirata da conce fine settembre ad ogg. 3.500 km
vibrazioni in a.strada velocità codice il giusto x un boxer 1200, tradotto vibrava di + la Vara con le ruote in lega - mia precedente moto km 60.000 in 3 anni gomme sempre cambiate prima dei 10.000 km. fabrizio gs 1200adv |
nel mercatino vendo i cerchi in lega :lol:
|
Non è facile trovare una foto di un ADV con i cerchi in lega ma....Questi tanto male non stanno
http://i33.tinypic.com/15ciznk.jpg http://i33.tinypic.com/2nb61d0.jpg http://i36.tinypic.com/24e84zk.jpg |
le gomme le ho cambiate proprio per questo motivo ma non ho concluso nulla. Il gommista nell'equilibratura de posteriore ha dovuto piazzarmi 80 gr di placchette e 40 nell'anteriore. Facendo girare la ruota posteriore con moto sul centrale vedo che anche il disco oscilla e ruotando, ad un certo punto del giro la ruota frena e la pinza viene di poco spostata. Il meccanico dice che e' normale....??
|
[QUOTE=Spritz;4186087]Non è facile trovare una foto di un ADV con i cerchi in lega ma....Questi tanto male non stanno
http://i33.tinypic.com/15ciznk.jpg la nera è bellissima! mi è venuta la :arrow:. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |