Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   giacca invernale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=244520)

jet privato 27-10-2009 15:14

giacca invernale

Ciao ragazzi,
devo acquistare una giacca invernale che sia abbastanza versatile ma soprattutto, calda, antivento e lunga perchè spesso metto la giacca per andare inufficio.
tra schede tecniche di riviste e di questo forum, deduco che tra quelle trovabili in italia, le migliori siano:
bmw trailguard 500 euro
alpinestars adventure 346 euro
spidi granturismo pro 507 euro
sapete dirmi qualcosa a riguardo?
grazie a tutti

modmax 27-10-2009 15:39

Non conosco la seconda e la terza, ma la Trailguard non è assolutamente invernale anche inserendo l' interno in goretex.

Prova a vedere, in promozione potresti trovare la Streetguard 2, e ti porti via sicuramente una delle giacche Top per il turismo invernale., credo intorno a 350/400 scontata. :confused:

Suggerisco anche di guardare su E-bay, ci sono conce tedeschi che vendono a prezzi concorrenziali e spesso in promozione, l'unica accortezza sapere la tua taglia. ;)

GSAqui 27-10-2009 15:41

Se ti interessa vendo una streetguard2 nuova a 400 trattabili, ecco il
link

modmax 27-10-2009 15:41

Azz scusa non ho visto che la volevi lunga, la Streetguard è un 2/3.

Dai un occhio alla New City sempre Bmw, può fare al caso tuo.

jet privato 27-10-2009 16:02

la new city è la prima che ho opzionato, ma da catalogo bmw non ha neanche l'icona della nave; se la trailguard non è invernale, figuriamoci questa...
vedremo

Karlo1200S 27-10-2009 16:06

Per me, la migliore è la Streetguard 2. Se poi trovi le misure più lunghe, nel mio caso 110 più lunga della 54, riesci a coprire anche quasi tutta la giacca. Ne ho una nera è una sabbia e copro almeno 7/8 mesi all'anno!

jet privato 27-10-2009 16:18

ciao karlo,
dove hai trovato la 110?
nei conc. di torino non ci sono...

beninipiero 27-10-2009 20:48

Rukka Marco , semplicemente fantastica.

Karlo1200S 28-10-2009 00:46

Quote:

Originariamente inviata da kawa82 (Messaggio 4180451)
ciao karlo,
dove hai trovato la 110?
nei conc. di torino non ci sono...

Su ebay. Pagata nuova 252€!

lpennone 29-10-2009 17:23

ciao,
Io ho avuto per l' ufficio una giacca lunga Dainese per 11 anni, rigorosamente nera, che ho appena sostituito con una identica mi pare si chiami Europa che ha la possibilità di inserire il guscio protettivo per la schiena.
E' perfetta, e Dainese la produce da molti anni praticamente identica.
E invernale, ha interno staccabile, fascia per il bacino etc....

PERO' ho anche una giacca che può diventare molto pesante, è la Prudhoe sempre Dainese con interno staccabile e copri collo anch' esso staccabile.
Ne ho 2 perchè questa è più corta e più motociclistica.
Non mi risulta esista una giacca così versatile da assolvere ad entrambi gli usi città /ufficio e gite in moto/viaggi.
L 'altra lunga da ufficio è diciamo....meno da week end in moto.
E' solo la mia opinione s' intende, ma visto che anch' io purtroppo vivo con giacca e cravatta, ho 2 giacche diverse.

ciao

modmax 29-10-2009 17:45

Se proprio vogliamo essere pignoli c'è ed è la Tourguard BMW
http://www.ironhorsemotorcycles.com/...uardJacket.jpg

.... ma non è più in produzione.

Io però ce l'ho. :cool:

davidulo 29-10-2009 18:39

stavo per dirlo io

una delle giacche migliori mai prodotte da BMW

ce n'è una in vendita nel mercatino. Se mi servisse la prenderei io, ma in questo periodo.... :mad::mad::mad: lasciamo perdere va!!!

Quote:

Originariamente inviata da modmax (Messaggio 4188346)
Se proprio vogliamo essere pignoli c'è ed è la Tourguard BMW

.... ma non è più in produzione.

Io però ce l'ho. :cool:

albnesto 29-10-2009 19:19

la spidi e una gran giacca ma devi prendere la ergo 5 quella a tre strati la trovi su torino da g.r in cso svizzera e da motoforniture in lungodora e veramente ok

beninipiero 29-10-2009 20:39

Rukka non e' Svizzera e 'Finlandese e se non la conosci e non l'hai mai toccata o provata devi solo.............e se vogliamo parlare di stile ....vabbè lasciamo perdere.

caPoteAM 29-10-2009 22:55

io ho il tuo stesso problema ed ho risolto con un giaccone in pelle 3/4 della Dainese con fodera interna staccabile, protezioni e paraschiena, per i mesi di gennaio e febbraio se poi fa proprio freddo uso una 3 strati della spidi anche se mi ingolfa un pò

davidulo 30-10-2009 10:57

Quote:

Originariamente inviata da SportTourer (Messaggio 4189143)
Ragazzi...calma.
Ho solo scritto che, secondo me, lo STILE è troppo Svizzero.

no, no... hai proprio ragione... IMHO le rukka non si possono proprio vedere. Poi sono qualitativamente ottime, credo una delle poche case (insieme a Rev'it) che fa roba veramente comparabile alla qualità BMW, sul top di gamma. Ed infatti non costa poi tanto meno.

dainese certo fa cose belle, sicuramente come stile tra le più belle, però anche li per avere materiali qualitativamente simili a BMW vai a spendere praticamente le stesse cifre...

non si scappa!

jet privato 30-10-2009 18:10

Ciao ragazzi,
nel ringraziarvi tutti per consigli e pareri, credo che la giacca che più fa al mio caso, qualità/prezzo, sia la spidi ergo 5, che tra l'altro ho già misurato per caso: confortevole, più strati, lunga...
vedremo.
lampeggio a tutti

Morrimoto 30-10-2009 19:41

Quote:

Originariamente inviata da kawa82 (Messaggio 4191465)
Ciao ragazzi,
..., credo che la giacca che più fa al mio caso, qualità/prezzo, sia la spidi ergo 5, che tra l'altro ho già misurato per caso: confortevole, più strati, lunga...

E quella che uso io, protegge bene e senza il rivestimento invernale sotto, la puoi usare fino a maggio. Per lavarla rigorosamente in tintoria e senza le protezioni ovviamente....

Zeuss 30-10-2009 20:22

Beh Rukka sarà il top ma per un completo decente siamo intorno ai 1.800 €urozzi!! :mad::mad::mad::mad:
<evvabbè a buttare i soldi però ..........................

beninipiero 30-10-2009 21:47

Quellidellelica non fa piu' per me,cerco un sito di gente che va in moto per andare in moto,troppe seghe mentali per i miei gusti,o forse sono troppo vecchio io,in qualsiasi sezione si leggono domande che io mi vergognerei a porre e mi sono convinto spaziando quà e là per i vari siti che solo i possessori bmw si pongono e fanno certe domande.Fattore moda? Non lo so, fatto stà che di leggere certe cose non ne posso piu'.Ok qui si viene perchè non si ha un c...zzo da fare , ma santiiddio!!!

jet privato 31-10-2009 11:33

Quote:

Originariamente inviata da beninipiero (Messaggio 4192162)
Quellidellelica non fa piu' per me,cerco un sito di gente che va in moto per andare in moto,troppe seghe mentali per i miei gusti,o forse sono troppo vecchio io,in qualsiasi sezione si leggono domande che io mi vergognerei a porre e mi sono convinto spaziando quà e là per i vari siti che solo i possessori bmw si pongono e fanno certe domande.Fattore moda? Non lo so, fatto stà che di leggere certe cose non ne posso piu'.Ok qui si viene perchè non si ha un c...zzo da fare , ma santiiddio!!!

ciao beninipiero,
scusa se scrivo a te, ma leggo quanto sopra e per caso, quasta discussione l'ho iniziata io!
non so se fai riferimento alla banalità o all'inutilità di "sempre le stesse cose" o "domande delle quali ti vergogneresti"ecc; ma, in questo caso, nonchè personalmente avevo iniziato questa discussione volutamente nella sezione ST (che poi qde mi ha spostato nella sezione abbigliamento)perchè di altre sezioni non mi interessa, per condividere la passione e cercare dei consigli che solo su gente che ha testato tali indumenti, mi può dare. quando non mi interessa un argomento spcifico, che sposso trovo, lascio perdere e vado avanti e ti dirò di più, se non è necessario, non mi collego neanche a qde per farmi i "caschi" degli altri! credo che questo forum ed in particolare la sezione NOSTRA ST sia un "servizio" a nostra disposizione per incrementare le conoscenze sulle nostra moto; son daccorco con SportTourer che dice "non è proprio inutile"....perchè, quando hai un guasto, come è successo ad un nostr St collega, questo forum, serve proprio a ricevere/scambiare pareri per ottimizzare i costi e i movimenti da fare per non fare M.........ate inutili.
poi, uno da il peso che vuole a questo forum.
questo era semplicemente un mio umilissimo parere sull'utilizzo del forum e una umilissima risposta circa l'inutilità che tu vedi a proposito.

P.S. nel frattempo, "grazie" al forum ho avuto risposte circa l'abb. che cercavo, per i prezzi, rivenditori, qualità e quantaltro.
lampeggio mega :-p

onio 31-10-2009 12:35

Faccio anche io una domanda banale: la differenza tra la Ergo 05 e la Gran Turismo pro?
Grazie

jet privato 31-10-2009 12:44

ecco a te alcuni accorgimenti della pro:
http://www.motorama.it/granturismo-pro-P1540.htm
e della ergo 5:
http://www.motorama.it/ergo-05-P222.htm
lamps

onio 31-10-2009 12:50

Grazie Kawa
credo che ammazzerò la :arrow:

paolo chiaraluna 31-10-2009 17:51

Quote:

Originariamente inviata da albnesto (Messaggio 4188666)
la spidi e una gran giacca ma devi prendere la ergo 5 quella a tre strati la trovi su torino da g.r in cso svizzera e da motoforniture in lungodora e veramente ok

quotissimo :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55.