![]() |
Pulizia e lucidatura cerchi a raggi
Non so i vostri ma i miei cominciavano a fare schifo e quindi provo a passarci sopra a mano un panno con del Polisch,dopo cinque minuti e trenta sagrati:angry5::angry5: per le sbucciature sulle nocche delle mani sospendo !!! Che faccio!?li lascio così!?poi pun giorno capito in una ferramente ,guardo su gli scaffali ed ecco l'idea:sign7:vedo questi piccoli rulli per imbiancare dal costo di circa 4 €,lo divido con un seghetto ,metto una metà su una punta di trapano con del nastro gommato per fare attrito,e comincio la pulizia:toothy7::toothy7::toothy7: Cavolo ci sono riuscito ,senza grossa fatica rimuovo le zozzerie dai miei cerchi riportandoli allo splendore originale:lol::lol::lol:
Non so se è già stato postato niente di simile e se può tornare utile ,cmq io lo messo se non serve cancellate Quì le foto http://picasaweb.google.it/poz960/Is...PuliziaCerchi# |
acora foto
|
...invece serve, perché è una bella idea.
complimenti :D:D:D |
Ciao poz960,
ovviamente nell'usare il "mezzorulloperverniciaresullapuntadeltrapano" hai continuato ad usare polish! Non so come ringraziarti, io la scorsa primavera ho superato le noccole delle mani e sono arrivato fino ai gomiti senza alcunissimo risultato! Grazie ancora per avere condiviso l'idea con tutti noi! Un saluto, Luigi. |
Ma in ferramente vendono anche dei piccoli utensili da montare sul trapano creati apposta per queste cose, hanno la lana d'agnello sopra, io l'ho usata anche per togliere dei graffi da un plexiglass
|
concordo con enzissimo ;)
i rulli per lucidare esistono già :) |
wd40 + utensile simil dremel + sidol.......meglio che da nuovi!!!
|
Provate ad usare il petrolio bianco con un pennellino.
|
WD 40 o petrolio bianco anche sui cerchi neri?
|
Opppsss scusa Stuka :!:,io avevo letto questo http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=37&a=59 e pensavo che il mio argomento riguardasse una "illustrazione di interventi di manutenzione":confused: CMQ hò messo Link esterno :lol:
|
il mio problema sono gli incavi dei mozzi
questo attrezzo "funge"? ........(purtroppo non vedo la foto in questione, sorry) |
no nicò
quello in questione è troppo grosso e non ci entra |
Bella idea, niente male.
Le mani si distruggono!!!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
Cmq nella confezione per 4€ ci sono 3 tipi di rullo compreso quello lanoso :lol::lol: |
petrolio bianco e pennello . . . fai molto prima e con ottimi risultati.
|
Dai Barna, dì la tua visto che hai passato un week end a strofinare...metti cera,leva cera,metti cera,leva cera,metti cera,leva cera,metti cera,leva cera...........
|
Per MARINYCO e CERVINIA,
ragazzi mi sa tanto che voi state parlando dei cerchi in lega leggera del GS STD o al massimo di quelli a raggi in alluminio satinato.................... mentre POZ960 ed io stiamo parlando dei cerchi a raggi del modello ADV che sono verniciati a polveri di colore nero! Un saluto, Luigi. |
io li pulisco sempre con acqua e sapone con il guanto per il lavaggio auto e se lo sporco non va via ,uso l'antisilicone.
i miei cerchi a raggi sono sempre perfettamente puliti. |
2 minuti di sgrassatore chanteclair, un pennello e lo spruzzino dell'acqua.... ma solo se non ho un casso da fare. ;)
|
.....sgrassatore.....lascio agire......e via......
|
Ottimo Lavoro!!!
Questo Week-end provo anche io! |
Antisilicone e via!!! Meglio del petrolio,da non credere!!
|
Antisilicone??
Quote:
|
che figata :lol:
|
Antisilicone...un solvente che si usava un tempo in carrozzeria prima di verniciare le auto.......si pasava o con un panno adesivo anti polvere o con cose simili.........evita che i siliconi creino dei puntini nella vernice........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |