![]() |
Recupero punti
Ieri ho telefonato ad una autoscuola per fare il corso di recupero punti della patente. La signora gentile con la quale ho parlato mi dice che il corso costa la bellezza di 200 euro per recuperare 6 punti :rolleyes: ... che senso ha dal momento che il prezzo della maggiorazione della multa è di 260 euro??? :pain10: la prossima volta col cavolo che scrivo il mio nome sul verbale !!! :mad:
|
Scusa ma che senso ha recuperare 6 punti?
|
Dipende da che punto parti. Se parti da 24, chissenefrega, se parti da 5......
Sei socio ACI? Se lo sei hai diritto a un corso gratis all'anno |
come si fa a sapere quanti punti si hanno?
|
ok trovato grazie
|
se non fai infrazioni in 2 anni ti riportano a 20 punti...quasi quasi aspetto
|
L' altro giorno mi viene un tipo in agenzia e fa: ma lo sa per che cosa ingiusta mi hanno tolto 6 punti dalla patente? Perche' in citta' a 30 all' ora usavo il telefonino. Io sono rimasto a bocca aperta visto che lui si aspettava che io dicessi "ha ragione, e' una vera ingiustizia" :rolleyes::mad:
|
Io ho pagato la maggiorazione visto che i punti in questione erano 10
|
Quote:
|
ESATTO E IN QUEL FRANGENTE I PUNTI LI PERDI E NON C'E NULLA DA FARE :mad:
|
bel businness .....
|
Paga e risolvi.
Amo il mio paese. :) |
Quote:
|
Quando é stato introdotto il sistema tutti si sono lamentati degli inasprimenti delle multe, etc, ma il grosso regalo che é stato fatto alle autoscuole é passato nel silenzio piú totale... :wink:
Ma in un paese dove molta gente ancora paga per ottenere la patente (manco fosse un brevetto di volo) non mi stupiva la cosa :wink: |
l'acqua calda pero' non e' brevettabile, essendo di pubblico dominio.
|
Domenica credo di essere stato " pizzicato " sulla tangenziale di BS con limiite di 90, andavo a 110 , anche se ho 22 punti e se la multa arriva credo che pagherò i 250 € .
I corsi di scuola guida andrebbero fatti solo a chi veramente la combina grossa e non per cavolatine ( oltrpassare i 50 km/h in centro urbano lo ritengo molto grave ) |
a chi la combina grossa, punti di sutura a roncolate, altroche'.
|
Quote:
|
L'acqua é di pubblico dominio. Il tubo no.
Li sta il genio. |
Se poi e' calda, c'e' il valore aggiunto.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |