![]() |
Benzina vecchia di 4 mesi nel serbatoio, che fare?
Come avrete letto purtroppo il 17 luglio la caduta dalla motuzza ha comportato l'intervento per cui il Gs giace in garage al calduccio. La benzina che c'è nel serbatoio però ha già quasi 4 mesi per cui anche se ogni 15 gg l'accendo e il motore gira che è nà meraviglia (grazie alla batteria Odissey) forse è il caso di aggiungere un additivo o mi conviene svuotare il tutto e mettere benzina fresca?
Tenendo conto poi che risalirò in moto non prima di Dicembre. |
se la vendi ,la compro a metà prezzo.:lol:
|
Ciao 970,
ma dai al limite riempi e cammina!!!!! Se proprio vuoi essere "pignolissimo", riempi di V-Power e vai con la moto!!!!!!!!!!!! Un saluto, Luigi. |
io la consumerei facendo un bel giretto...
|
Quote:
|
fino a 6 mesi vai tranquillo, da 6 a 12 mesi meglio utilizzare un additivo apposito.
Queste sono le linee guida americane, poi chissa' :lol::lol: |
A Dicembre fai il pieno e va bene cosi......
|
Quote:
|
Se ha solo 4 mesi non c'è problema, adesso per legge la garanzia è di 2 anni :lol::lol::lol:
|
secondo me al massimo evapora....
o no? |
Quote:
vuoi fare una prova? riempi di benzina una bottiglia di plastica trasparente per bevande gassate e lasciala alla luce per un paio di mesi, poi dicci. |
io ho sempre usato benzina vecchia, su moto, scooter, gommone, trattorino falciaerba, decespogliatore, generatore, compressore... mai avuto problemi, mai notato differenze (sul gommone miscela vecchia di due anni)
|
benzina vecchia fa buon brodo.......
se e' poca quella vecchia fai il pieno quando sara' il momento (che spero sia il prima possibile....) e vai tranquillo |
Gli altri anni ho sempre messo la moto a riposo con mezzo serbatoio da novembre ad aprile... mai successo nulla quando poi la riavviavo
|
demetrio manda la moto qua da me......te la consumo un pochino io :cool:
benzina, gomme, ecc ecc |
Quote:
|
Non mi sono MAI posto il problema e, per fortuna, non ne ho mai avuti neppure usando benzina vecchia di 2 anni...
Non farti seghe mentali, quando deciderai di utilizzarla, fai il pieno e riparti. |
Quote:
|
.... ho capito al più presto mi rimetterò in moto cosicchè la finirò di farmile seghe mentali...
|
Quote:
|
stai sereno......e rimettiti presto.......
non accenderla ogni 15gg, piuttosto metti un mantenitore di carica. Altrimenti poi dovrai cambiare la marmitta!!! |
...saro' ignorante ma...e' la prima volta che sento che anche la benzina ha una scadenza!
|
Aspetta dieci anni... così sarà riserva D.O.C. !! :lol:
|
guarda la scadenza
|
cell del Vs pousher, please::!::!::!:
lol::lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |